jump to navigation

Sat News #791 – Segnalazioni della settimana Sky dal 17 al 23 ottobre 2021 16 Ottobre 2021

Autore: Antonio Genna
Categorie: Cinema e TV, Film, Sat News.
Tags: , , , , , ,
trackback

Lo spazio settimanale di questo blog dedicato ai programmi in onda su canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky propone le segnalazioni quotidiane più importanti scelte tra i canali della piattaforma nel corso dei prossimi sette giorni (quasi sempre, ove segnalato, i programmi sono disponibili anche in streaming su NOW).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, possono variare in qualsiasi momento e possono anche essere disponibili tramite Sky Go e Sky On Demand.

Da domenica 17 a sabato 23 ottobre 2021

Eventi della settimana

THE RENASSAINCE AWARDS
Lunedì 18 ottobre alle 23.00 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
In prima visione su Sky Arte, si svolgeranno i Renessaince Awards. Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio avrà luogo la prima edizione del premio che vuole mettere in luce i giovani leader e gli attivisti che lavorano incessantemente per fare scelte che siano socialmente giuste, economicamente inclusive, rispettose dell’ambiente e tecnologicamente equilibrate, temi molto importanti e attuali anche in vista della Cop26 che si svolgerà quest’anno. L’evento avrà luogo proprio a Firenze, città culla del primo Rinascimento. È proprio in onore di questo retaggio culturale, alle fondamenta della nostra attuale società, che nasce il progetto dei Renaissance Awards, primo premio al mondo dedicato al lavoro dei giovani leader internazionali sulla sostenibilità. Gli Awards saranno ambientati in uno straordinario set cinematografico prodotto da Pulse Films e diretto dal candidato agli Emmy Giorgio Testi, che si troverà nelle stanze di Palazzo Vecchio, luogo in cui i presentatori, celebrities di calibro internazionale come il premio Oscar Colin Firth, la modella e attivista Gisele Bündchen e Nile Rodgers, co-fondatore e presidente di We Are Family Foundation, appariranno grazie alla “realtà aumentata” che farà anche prendere vita gli splendidi quadri rinascimentali presenti nelle stanze. Infine, a partire dal suggestivo racconto delle stanze di Palazzo Vecchio, partendo dall’arte e dalla storia, in momenti di fortissimo impatto tecnologico verranno presentati e premiati i giovani leader e attivisti. Firenze, in passato culla del Rinascimento, torna così a essere l’epicentro del cambiamento culturale presentando al mondo intero i giovani attivisti e le loro soluzioni sulla sostenibilità.

COBRA: CYBERWAR
Da martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dopo l’ansiogeno finale della prima stagione, torna con la seconda stagione la serie targata Sky Original con Robert Carlyle. Il Primo Ministro inglese Robert Sutherland si ritrova a fare i conti con la decisione di accentrare ulteriormente il potere nelle proprie mani. Il Paese è ancora in piena crisi, ma gli intrighi politici non stanno certo ad aspettare. Mentre la nazione intera, sempre in attesa di una soluzione, sprofonda ancora di più nel caos e in una ‘’soft war’’ dove chiunque potrebbe essere o diventare il nemico, Anna Marshall e Archie Glover Morgan devono decidere in fretta come muoversi e da che parte stare.

WAY DOWN – RAPINA ALLA BANCA DI SPAGNA
Lunedì 18 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW

Il racconto di un furto passato alla storia nel film targato Sky Original diretto da Jaume Balagueró e interpretato da Freddie Highmore (La fabbrica di cioccolato e la serie The Good Doctor), Sam Riley (Maleficent), Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e Famke Janssen (Golden Eye). L’attenzione di Thom, geniale studente di ingegneria, è catturata dalla cassaforte della Banca di Spagna che, costruita cent’anni prima, non è mai stata violata. Quando scopre che un leggendario tesoro sarà custodito per 10 giorni nella cassaforte, Thom escogita un piano per mettere a segno un colpo molto fruttuoso con l’aiuto del commerciante d’arte Walter Moreland. A disposizione però avranno solo 105 minuti, il tempo della finale di Coppa del Mondo di calcio del 2010: Paesi Bassi vs Spagna.

ART RAIDERS – CACCIA AI TOMBAROLI
Da martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
L’Italia, si sa, custodisce un patrimonio storico artistico ineguagliabile, ma è anche il Paese dove migliaia di preziosi reperti archeologici vengono trafugati ogni anno, alimentando così uno dei più grandi traffici illeciti globali. Avvalendosi di interviste, ricostruzioni in animazione e riprese, la serie racconta alcuni dei casi più clamorosi dell’arte criminale: il Cratere di Eufronio, la Triade Capitolina, il Ratto di Europa di Assteas e la Dea di Morgantina. Come in un noir, protagonista di ogni episodio sarà l’opera stessa, coinvolta in un caleidoscopio di incredibili storie che intrecciano arte, antichi miti, indagini impossibili, traffici pericolosi, organizzazioni criminali e i più grandi musei del mondo.
19-10 Ep 1. Il Cratere di Eufronio
26-10 Ep 2. La Triade Capitolina
2-11 Ep 3. Il Ratto di Europa di Assteas
9-11 Ep 4 La Dea Morgantina

Giorno per giorno

Domenica 17 ottobre 2021

ASPETTANDO ANYA
Domenica 17 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Anjelica Huston, Jean Reno e Noah Schnapp (Stranger Things) in una pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, tratta da un romanzo di Michael Morpurgo (War Horse). Jo, un giovane pastore, insieme alla vedova Horcada, aiuta i bambini ebrei ad attraversare il confine della Francia meridionale per raggiungere la Spagna.

FERRARI: UN MITO IMMORTALE
Domenica 17 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand in streaming su NOW

Negli anni Cinquanta, la Ferrari lotta per sopravvivere a una delle decadi più funeste nella storia delle corse d’auto tra grandi successi e morti sulla pista. Auto e piloti vengono spinti al limite e la competizione per il campionato del mondo ha significato correre sul filo del rasoio dove un errore potrebbe costare la vita. Al centro di tutto c’era Enzo Ferrari, figura di spicco nel mondo dell’automobilismo che voleva vincere a tutti i costi.

DISCO RUIN
Domenica 17 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW

Una storia che ripercorre l’ascesa e la caduta di un ambiente visionario come quello dei club e delle discoteche sempre in continua evoluzione. A raccontarlo sono i suoi protagonisti che le discoteche le vivono e hanno attraversato negli anni passati l’intero Stivale per andare a ballare nei club più noti, come il Piper di Roma o il Cocoricò di Riccione. A delineare i tratti colorati di questo mondo sono quattro generazioni, provenienti da ambienti, musiche e vissuti diversi, che chiedono di essere messi in lista per trascorrere la notte in questi luoghi dalla luce soffusa e la musica alta. Ciò che emerge è una celebrazione delle discoteche, che per decenni hanno fatto ballare, divertire, producendo musica e dettando mode e stili.

LOBSTER WAR – LA GUERRA DELL’ASTICE
Domenica 17 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW

Questo lungometraggio pluripremiato racconta il conflitto tra gli Stati Uniti ed il Canada per le acque che entrambi i paesi rivendicano fin dalla fine della Guerra Rivoluzionaria. Le 277 miglia quadrate di mare contestate, conosciute come la Zona Grigia erano tradizionalmente battute dai pescatori di astice statunitense. Ma poiché il Golfo del Maine si è riscaldato più velocemente di quasi ogni altro bacino del pianeta, la popolazione di astice della zona, precedentemente modesta, è notevolmente aumentata. Di conseguenza, i canadesi hanno cominciato ad affermare la loro sovranità, combattendo con gli americani per rivendicarla.

Lunedì 18 ottobre 2021

THE RENASSAINCE AWARDS
Lunedì 18 ottobre in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
(vedi Eventi della settimana)

WAY DOWN – RAPINA ALLA BANCA DI SPAGNA
Lunedì 18 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW

(vedi Eventi della settimana)

TONY DRIVER
Lunedì 18 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand in streaming su NOW

Pasquale un giorno decide di cambiare nome e farsi chiamare Tony. Perché sebbene nato a Bari, a 9 anni, negli anni Sessanta vola oltreoceano con la famiglia e cresce da vero americano. Tassista di professione a Yuma viene arrestato a causa del suo “nsecondo lavoro” trasportare migranti illegali negli Stati Uniti attraverso la frontiera messicana.  È così costretto a scegliere la galera in Arizona o la deportazione in Italia. Rientrato in Puglia, si ritrova a vivere solo in una grotta a Polignano a Mare e guarda l’Italia come un piccolo Paese immobile, senza opportunità e senza sogni. Ma Tony non è disposto ad arrendersi…

GUS MINI-MAXI CAVALIERE
Da lunedì al venerdì a partire dal 18 ottobre alle 18.45 in prima visione su Dea Junior e in streaming su NOW

Gus ha 7 anni e un sogno: combattere contro le ingiustizie e diventare un grande cavaliere, ma c’è un ‘problema’, Gus è davvero… minuscolo! Vista la sua ‘altezza’, tutti hanno sempre cercato di persuaderlo a lasciar perdere, ma Gus è convinto che chiunque possa inseguire i suoi sogni e superare qualsiasi ostacolo grazie alla forza di volontà. Dimostrerà così a tutti che il coraggio, spesso, conta più dei muscoli! Gus ha un obbiettivo: trovare lo Scudo Stellato per poter finalmente diventare un vero cavaliere! Chiunque lo tocchi ha infatti la possibilità di veder esaudito un desiderio…. Ma sa anche che l’ambito titolo va meritato e per questo non perde occasione ci compiere sempre nuove missioni con grande coraggio (e tanto humor!). Ad ogni avventura, Gus impara a conoscere un po’ di più sé stesso e il mondo che lo circonda. Senza rendersene conto, grazie a questi viaggi iniziatici Gus realizza la sua missione più importante, il suo sogno più grande, quello di crescere! Le ambientazioni di questa nuovissima serie animata sembrano proprio quelle di un medioevo fiabesco, abitato da streghe, draghi, fiori che parlano, rospi-pirati cercatori di tesori. Tutto è però rivisto in chiave moderna: la spada di Gus è laser e il suo destriero è un pony meccanico. I menestrelli sono una rock band e se vuoi rimanere aggiornato su ciò che accade nel regno, basta cliccare sul sito internet! Un’animazione fiabesca, piena di avventura, ma con una ventata di freschezza e tante gag divertenti!

LA TEORIA DI TUTTE
Da lunedì 18 ottobre alle 21.10 in prima visione su LaF e in streaming su NOW

La premessa: in tutto il mondo le donne che lavorano in settori scientifici sono meno del 30%. Le scienziate italiane non smentiscono i numeri con un 35%: tante rispetto a un tempo, ma ancora troppo poche! Per questo motivo, laF parte insieme a GABRIELLA GREISON, scrittrice e divulgatrice laureata in Fisica Nucleare, in un viaggio lungo tutta la penisola. L’obiettivo? Raccontare le storie delle prime pioniere della scienza mondiale, cercando le loro “eredi” nel presente. In ogni puntata, Gabriella si inoltra nel racconto di un’area scientifica (fisica, matematica, biologia,…) e a partire da una grande scienziata del passato che ha fatto la storia, si mette a caccia della sua erede nel presente sul territorio italiano, una protagonista di puntata che condivida con l’antenata ambizioni, sogni e, perché no, paure.

Martedì 19 ottobre 2021

COBRA: CYBERWAR
Da martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW

(vedi Eventi della settimana)

DUE
Martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due disponibile on demand e in streaming su NOW
Un potente omaggio ai sentimenti nella coinvolgente opera prima di Filippo Meneghetti, presentata alla Festa del Cinema di Roma 2019, nominata come Miglior film straniero ai Golden Globe 2021 e selezionata per rappresentare la Francia agli Oscar® 2021. Nina e Madeleine sono due donne mature che vivono sullo stesso pianerottolo e, da decenni, vivono in segreto la loro storia d’amore. Un giorno un evento imprevisto porterà a galla la verità, mettendo a dura prova la loro relazione.

ART RAIDERS – CACCIA AI TOMBAROLI
Da martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW

(vedi Eventi della settimana)

AMERICAN CRIME STORY: IMPEACHMENT stagione 3
Da martedì 19 ottobre alle 21.00 in prima visione su FOX e in streaming su NOW
Impeachment è il nuovo capitolo di American Crime Story, saga antologica creata da Ryan Murphy (Ameri-can Horror Story), vincitrice di nove Emmy Awards e due Golden Globe nel 2016. La serie venne presentata come una serie “parente” di American Horror Story, da cui ne ricalca il titolo, mantenendo parte della struttura e dello stile narrativo, ma discostandosi dal genere fantastico per raccontare storie vere legate a celebri casi di cronaca nera e giudiziaria che hanno avuto un forte impatto mediatico negli Stati Uniti d’America. Impeachment è incentrata sullo scandalo che coinvolse Bill Clinton (interpretato da Clive Owen), presidente degli Stati Uniti d’America durante il suo secondo mandato, e la stagista Monica Lewinsky (interpretata da Beanie Feldstein) nel primo procedimento di impeachment del Paese in oltre un secolo. La storia è racconta-ta attraverso gli occhi delle donne al centro degli eventi: Monica Lewinsky, Linda Tripp (Sarah Paulson) l’amica della Lewinsky famosa per aver registrato le sue telefonate rivelatorie e Paula Jones (Annaleigh Ashford) la giornalista che accusò Clinton. Gli altri protagonisti di questa stagione: Lucianne Goldberg (Margo Martin-dale) agente letteraria e autrice americana, la First Lady Hillary Clinton (Edie Falco) e Ann Coulter (Cobie Smulders dopo l’uscita di scena di Betty Gilpin) scrittrice e opinionista statunitense.

LA TAMBURINA
Da martedì 19 ottobre alle 21.10 in prima visione su laF, disponibile on demand e in streaming su NOW

La serie TV tratta dall’omonimo bestseller di JOHN LE CARRÉ giunge al suo epilogo. Mentre Charlie in Libano viene addestrata in un campo di milizie terroristiche, cercando di guadagnarsi la fiducia delle persone che ha accanto, Martin e Gadi nell’ombra architettano e costruiscono la rete di spionaggio di cui lei è la pedina principale. Quale sarà la prossima mossa? In un finale drammatico e senza esclusione di colpi, nessuno sembra essere al sicuro: in questa guerra tra spie, chi è il cacciatore e chi la preda?

DELITTI: FAMIGLIE CRIMINALI: IL MASSACRO DI LECCE
Da martedì 19 ottobre alle 21.15 in prima visione su Crime + Investigation

Lecce, 21 settembre 2020. Eleonora Manta e Daniele de Santis sono una giovane coppia che ha appena iniziato a convivere. Sono da poco passate le 20:45 e i due, ancora seduti a tavola, vedono irrompere a casa un uomo col volto coperto che stronca i loro sogni con quasi sessanta coltellate. Nessuno immagina chi possa essere l’omicida. I primi giorni di indagini non portano a nulla ma, durante la fuga, l’assassino ha lasciato molte tracce dietro di sé: cinque bigliettini manoscritti con il cronoprogramma dell’omicidio e la mappa del percorso da seguire per evitare le telecamere. Gli investigatori risalgono al nome di Antonio de Marco. È l’ex coinquilino della coppia che confessa di aver ucciso due persone più felici di lui, per puro piacere; Eleonora e Daniele sarebbero state solo le prime vittime di una lunga serie.

Mercoledì 20 ottobre 2021

E.V.I – L’ARTE DEL VINIFICARE S.2
Da mercoledì 20 ottobre alle ore 20.45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ritorna la serie che racconta l’eccellenza vinicola italiana, percorrendo il nostro territorio, attraverso la scoperta di vini e cantine veri e propri monumenti della vinificazione dalle forme architettoniche virtuose, che nascondono al proprio interno opere d’arte contemporanea appositamente realizzate. Un connubio tra vino, arte e architettura dove tradizione e innovazione si uniscono alla ricerca di un compromesso per un pubblico sempre più esigente che vuole conoscere come si lavora tra le botti, con quale sensibilità si conducono i vigneti, all’insegna dell’eco sostenibilità.

SCORE – LA MUSICA NEI FILM
Mercoledì 20 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Per un mezzo prevalentemente visivo come il cinema, anche la sua componente musicale gioca un ruolo fondamentale, in particolare la sua colonna sonora. In quell’essenziale accompagnamento musicale, l’anima del film si esprime sia che si tratti di fanfare travolgenti, maestose sia di delicati pezzi lirici. Questo documentario esplora il ruolo artistico della colonna sonora, che completa il processo di creazione artistica cinematografica, e racconta gli artisti che hanno dedicato la loro carriera a questo contributo.

Giovedì 21 ottobre 2021

Niente da segnalare.

Venerdì 22 ottobre 2021

ROCK’N ROLL
Venerdì 22 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW

Per la terza volta attore e regista, Guillaume Canet dirige se stesso e la moglie Marion Cotillard in una commedia autoironica. Guillaume ha 43 anni e tutto per essere felice: una brillante carriera e una famiglia felice con Marion. Un giorno però il suo ego viene ferito da una giovane giornalista che lo ritiene di un’altra epoca rispetto ad attori come Pierre Niney o Gaspard Ulliel. Guillaume entra così in una profonda crisi esistenziale che prova a superare insieme alla moglie.

CITIZEN JANE: BATTLE FOR THE CITY
Venerdì 22 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
La scrittrice Jane Jacobs ha ricoperto un ruolo importante per l’America come attivista. A partire dal suo libro epocale «The Death and Life of Great American Cities», questo documentario racconta una delle battaglie più importanti e drammatiche condotte dalla Jacobs quella che la portò, negli anni Sessanta, a scontrarsi con lo spietato paesaggista urbano di New York Robert Moses che, attraverso politiche di riqualificazione della città, pianificava di dividere e distruggere con superstrade i quartieri storici di Greenwich Village, Soho e Little Italy.

Sabato 23 ottobre 2021

MARATONA TARANTINO
Sabato 23 ottobre 8 film dalle 9.40 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW

In occasione del Premio alla carriera a Quentin Tarantino in consegna alla Festa del Cinema di Roma 2021, sabato 23 ottobre Sky Cinema Due celebra il regista, sceneggiatore e attore con una maratona composta da 8 pellicole della sua filmografia a partire dalle 9.40. I titoli: il film composto da 4 episodi, diretti da altrettanti registi capitanati da Tarantino, FOUR ROOMS con Antonio Banderas, Madonna e Tim Roth; il film-simbolo della sua filmografia PULP FICTION con John Travolta e Uma Thurman, che fece ottenere a Tarantino 1 Oscar®, 1 Golden Globe e la Palma d’oro a Cannes; il western con le musiche di Morricone, premiato con l’Oscar®, THE HATEFUL EIGHT con un super cast tra cui Samuel L. Jackson e Jennifer Jason Leigh; JACKIE BROWN con Pam Grier, Robert De Niro e Samuel L. Jackson, premiato al Festival di Berlino; il pirotecnico action scritto e interpretato da Tarantino e diretto da Robert Rodriguez DAL TRAMONTO ALL’ALBA con George Clooney, Harvey Keitel e Salma Hayek; i due capitoli del capolavoro con Uma Thurman KILL BILL – VOL. 1 e KILL BILL – VOL. 2; e il film tratto da un fumetto cult SIN CITY, diretto da Frank Miller, Robert Rodriguez e Tarantino, e interpretato da un grande cast capitanato da Bruce Willis, Clive Owen, Jessica Alba, Mickey Rourke e Rosario Dawson.

SKY CINEMA HALLOWEEN
Da sabato 23 a domenica 31 ottobre su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Su Sky Cinema Collection è tempo di dolcetto o scherzetto, ma soprattutto di qualche brivido di terrore. Il canale infatti, da sabato 23 a domenica 31 ottobre, diventa Sky Cinema Halloween e prevede oltre 90 titoli “da paura” che spaziano nei generi: avventure a tinte dark, titoli per tutta la famiglia e parodie proposti in daytime mentre gli horror la fanno da padrone in seconda serata e di notte. Sono innanzitutto da non perdere le prime visioni: l’horror teen italiano NON MI UCCIDERE (mercoledì 27 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 23.05 su Sky Cinema Halloween), la commedia a sfondo horror A CENA CON IL LUPO – WAREWOLVES WITHIN in prima serata sabato 30, l’animazione “mostruosa” MONSTER FAMILY 2, in preserale domenica 31 preceduta dal primo film, e l’opprimente RUN con un’ossessiva Sarah Paulson che si prende cura della figlia disabile (domenica 31 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 23.20 su Sky Cinema Halloween). Oltre a queste, non possono mancare gli horror di successo con alcuni titoli degli ultimi anni come: le pellicole tratte da i romanzi di Stephen King  IT – CAPITOLO DUE con James McAvoy e Jessica Chastain, e DOCTOR SLEEP, il sequel di Shining che vede protagonista Ewan McGregor; SAW: LEGACY, l’ottavo capitolo della serie iniziata nel 2004 con Saw – L’enigmista; il gotico LA VEDOVA WINCHESTER che ha come illustre protagonista Helen Mirren nei panni di una vedova che vive in una casa infestata; e POSSESSION – L’APPARTAMENTO DEL DIAVOLO. Non mancano i grandi classici del genere, in maratona nelle notti del 30 e 31 ottobre: primo fra tutti L’ESORCISTA di William Friedkin; due pellicole firmate dal maestro dell’horror italiano Dario Argento, QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO e il secondo episodio della “trilogia delle tre madri” INFERNO; curiosamente collegato a quest’ultimo per la scelta della stessa location romana; il capolavoro di Richard Donner IL PRESAGIO; e DRACULA DI BRAM STOKER firmato da Francis Ford Coppola. Per finire, il disturbante LA MOSCA, trasposizione cinematografica dell’opera di George Langelaan, firmata da David Cronenberg con Jeff Goldblum, e TRE PASSI NEL DELIRIO, classico in tre episodi ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe, diretti da tre illustri registi quali Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim, e interpretati da Jane Fonda, Brigitte Bardot e Alain Delon. Sempre sabato 30 e domenica 31, nel pomeriggio, anche i più giovani possono avere la loro dose di brivido con i film per tutta la famiglia: oltre alla doppietta MONSTER FAMILY e MONSTER FAMILY 2, infatti, è possibile avere un incontro ravvicinato con le streghe spaventose create da Roald Dahl e portate sullo schermo da Robert Zemeckis nel suo LE STREGHE, nonché con le inquietanti creature che prendono vita dalle opere dello scrittore R. L. Stine, interpretato da Jack Black, in PICCOLI BRIVIDI. Tra le avventure fantasy a tinte dark invece segnaliamo: PRIEST, con Paul Bettany in veste di prete guerriero che combatte le creature delle tenebre; l’action teen SHADOWHUNTERS – CITTÀ DI OSSA con protagonista una tostissima Lily Collins cacciatrice di spiriti del male; LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI che vede nientemeno che il presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln alle prese con i vampiri; in THE LAST WITCH HUNTER – L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE Vin Diesel è il coraggioso leader di un drappello di uomini che combattono una maligna strega, mentre ne IL RITO DELLE STREGHE quattro adolescenti compiono un rituale che le rende potentissime streghe. Come non citare poi i due franchise fanta-horror tutti al femminile UNDERWORLD con la sensuale e combattiva vampira Kate Beckinsale; e i primi 5 film della saga ispirata all’omonimo videogioco RESIDENT EVIL con Milla Jovovich che tenacemente combatte gli zombie. Ad alleggerire l’atmosfera contribuiscono le immancabili horror comedy, come i primi tre film della saga SCARY MOVIE; l’autoironico AIUTO VAMPIRO, ispirato alla saga letteraria su dei vampiri un po’ squinternati firmata da Darren Shan; e il nostrano FRACCHIA CONTRO DRACULA in cui l’amatissima macchietta interpretata da Paolo Villaggio è alle prese col signore dei vampiri. Segnaliamo infine domenica 24 a partire dalle 13.55 una maratona di pellicole rappresentative del genio creativo del regista Tim Burton per celebrarlo in occasione del conferimento da parte della Festa del Cinema di Roma del Premio alla Carriera: alle 13.55 il capolavoro di ironia e delicatezza premiato a Venezia nel 2005 LA SPOSA CADAVERE, a seguire il vincitore del premio Oscar® per il Miglior Trucco BEETLEJUICE – SPIRITELLO PORCELLO, che vede la coppia di fantasmi Michael Keaton e Winona Rider sfidare una famiglia chiassosa che ha occupato la loro casa e in chiusura, dalle 16.55 i due cinecomic ispirati al supereroe della DC BATMAN e BATMAN – IL RITORNO, interpretati da Michael Keaton che nel primo deve affrontare il diabolico Joker alias Jack Nicholson e nel secondo si trova a fronteggiare il ripugnante Pinguino e la misteriosa Catwoman, interpretata da una Michelle Pfeiffer particolarmente “graffiante”.

MOM stagione 8 (episodi 11+)
Da sabato 23 ottobre in prima visione su Premium Stories e in streaming su NOW
Torna la sitcom statunitense MOM che racconta la storia di 3 donne di 3 generazioni diverse e con 3 identiche storie. La grande novità di questa stagione è l’assenza di Anna Faris che, dopo aver vestito i panni di Christy Plunkett per sette anni, ha scelto di dedicarsi ad altri progetti lavorativi. L’attenzione si sposta dunque dai figli di Christy al gruppo di amiche di Bonnie, interpretata da Allison Janney, divenuta ora indiscussa protagonista.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa ed aggiornate alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito TelefilmNews.it.