jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #1158 – I dati Nielsen di giovedì 17 aprile 2014: chiusura di stagione boom per Scandal (10,5 milioni); finali scarsi per Community, The Crazy Ones e Parenthood — Il calendario estivo di The CW 18 aprile 2014

Scritto da Paolo nelle categorie Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
Aggiungi un commento

tv-usa-flash13Ecco uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri, elaborati in base ai dati Live+Same Day diffusi da Nielsen Media Research e pubblicati ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come TV Media Insight e Hollywood Reporter. Sono indicati gli orari di trasmissione della costa orientale statunitense.
Per un calendario delle serie inedite in onda giorno per giorno negli Stati Uniti potete visitare lo spazio settimanale TV USA Giorno per giorno, mentre se cercate gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio domenicale TV USA La settimana sui canali cavo.


I dati Nielsen di giovedì 17 aprile 2014

StampaSalgono i finali di stagione di “Community” (da 0,9 a 1,0), “Scandal” (da 3,0 a 3,4) e “Parenthood” (da 1,1 a 1,3); magra conclusione per “The Crazy Ones” (da 1,7 a 1,5 medi). In crescita “Hell’s Kitchen” (da 1,4 a 1,7) e “American Idol” (da 1,8 a 1,9). Invariata “Reign”. Scendono “The Vampire Diaries” (da 0,8 a 0,7), “Parks and Recreation” (da 1,0 a 0,9, record negativo), “Grey’s Anatomy” (da 2,6 a 2,5) e “Surviving Jack” (da 1,2 a 1,0).
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE R/S
18-49
7,39 1,6/5
abc-logo-flash-2013big 7,32 2,2/7
5,46 1,6/5
3,27 1,0/3
1,53 0,6/2

(altro…)

TeleNews #230 — Il cavallo Rai sotto scacco: Palazzo Chigi smentisce il maxi prelievo dal canone – Canale 5 il più visto dagli abbonati Sky – Concerto del Primo maggio tra rap e rock – Fiorello torna all’Edicola, ma su Radio1 — Intervista: Laura Pausini — Critica: L’eredità, La7, Giass, Molto bene — Telefilm: House of Cards 18 aprile 2014

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Interviste, Musica, TeleNews.
Aggiungi un commento

Lo spazio “TeleNews – Notizie dal mondo della televisione” propone una rassegna stampa - segnalando le fonti di provenienza - di notizie ed argomenti vari legati al mondo dello spettacolo e della televisione italiana e straniera, e che non hanno trovato posto in altri appuntamenti abituali del blog.
Se avete segnalazioni da fare, cliccate qui per lasciare il vostro messaggio.

IN PRIMO PIANO

Il cavallo Rai sotto scacco: Palazzo Chigi smentisce il maxi prelievo dal canone
rai-cavalloRai panico. Non è il nome di una nuova struttura di Viale Mazzini ma lo stato d’animo in cui si vive nei palazzi della tv di Stato. Se Cottarelli e il governo vogliono 170 milioni da sottrarre alle entrate del canone che il Tesoro gira alla Rai, l’azienda – dicono a Viale Mazzini – chiude. Fallisce. E si va tutti a casa. Significa tagliare 3-4 mila dipendenti e gran parte dell’indotto. Montaggio, attori, server, agenzie, strutture di vario genere. Altre 2-3 mila persone che perderebbero il posto di lavoro. E pensare che proprio ieri, un altro componente dello stesso governo che bussa a denari, il ministro Franceschini, ha chiesto alla Rai di investire di più nel cinema, altrimenti l’industria che dà linfa alla settima arte va a gambe all’aria. Quindi da qualsiasi parte la giri il governo vuole strizzare il Cavallo di Viale Mazzini.
Come recuperare i soldi
L’idea di Cottarelli consisterebbe nel rimediare i soldi dalla lotta all’evasione del canone. Rispolverando il progetto Petroni, appoggiato dall’allora dg Masi, finito però inesorabilmente nel cassetto. In pratica il canone verrebbe pagato nella bolletta dell’energia elettrica. Si potrebbero recuperare circa 300 milioni, di cui 150 spetterebbero al Tesoro. Ma per farlo occorre una legge. Non basta il decreto del consiglio dei ministri. Il provvedimento dovrebbe passare per le forche caudine del Parlamento. Ce li vedete i 5 Stelle votare una simile proposta? E Forza Italia? Perfino il Pd si spaccherebbe su una legge così impopolare. Senza pensare alla gente che prenderebbe in mano i forconi…
Palazzo Chigi ha comunque smentito che il governo abbia intenzione di prendere i soldi dal canone per pagare gli ormai famosi 80 euro in busta paga che il premier Renzi ha promesso ai lavoratori. (altro…)

TV USA Show #14 — I video dal Jimmy Kimmel Live dedicato al finale di stagione di Scandal 18 aprile 2014

Scritto da Paolo nelle categorie Cinema e TV, TV USA, TV USA Show, Video e trailer.
Aggiungi un commento

Questo spazio, derivato da TV USA Gazette, raccoglie una serie di video con il meglio dai programmi di intrattenimento statunitensi (talent show, talk show e anche telefilm) andati in onda durante la settimana appena terminata.
Se avete segnalazioni da fare, scrivete pure qui.
Vi ricordo che per gli ascolti delle serie in onda sui grandi canali c’è lo spazio “TV USA Giorno per giorno Flash“, per quelli dei canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“, mentre per un calendario delle serie inedite in onda giorno per giorno negli Stati Uniti potete visitare lo spazio settimanale “TV USA Giorno per giorno“.

Appuntamento con i video dallo speciale “Jimmy Kimmel Live: Behind the Scandalabra“, tutto dedicato al finale di stagione della serie Scandal. Attenzione agli SPOILER, se non avete visto ancora l’episodio.

(altro…)

Cartoon News #279 – Da sabato 19 a venerdì 25 aprile 2014 (con le trame degli episodi inediti della stagione 24 de I Simpson su Italia 1) 18 aprile 2014

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, AntonioGenna.net, Cartoon News, Cinema e TV, I Simpson, Serie cult.
Aggiungi un commento

Cartoon NewsQuesto spazio settimanale comprende una guida completa alle serie animate e ai principali film d’animazione in prima visione e in replica sui principali canali televisivi terrestri in chiaro (non sono considerati i canali prescolari come Rai YoYo e Cartoonito): i cartoni sono suddivisi per canale di trasmissione. Sono anche presenti le trame degli episodi inediti della serie animata di Italia 1 “I Simpson” in onda dal lunedì al venerdì alle 18.05.
Per i canali per ragazzi (Boing, K2, Rai Gulp, Frisbee, Super!, Ka-boom) sono indicati i titoli delle principali fasce di programmazione dal lunedì al venerdì, con eventuali segnalazioni importanti del week-end.

Da sabato 19 a venerdì 25 aprile 2014


CANALE 2

Domenica:
ore 07.15 Film d’animazione: “La casa di Topolino – Caccia grossa all’uovo di Pasqua”

Lunedì:
ore 06.45 Film d’animazione: “Chicken Little – Amici per le penne”

Da martedì a giovedì:
ore 06.50 Ulisse – Il mio nome è Nessuno
ore 07.10 Ultimate Spider-Man
ore 07.30 logoPrimaTV Calimero
ore 07.40 logoPrimaTV Chi-Rho – I misteri del tempo
ore 08.05 logoPrimaTV Shaun, vita da pecora (da martedì a venerdì)

Venerdì:
ore 07.00 Film d’animazione: “Phineas and Ferb The Movie – Nella seconda dimensione” - foto sotto

Phineas e Ferb the movie - Viaggio nella seconda dimensione - Su Rai 2 (altro…)

Ieri e oggi in TV 18/04/2014 — Ascolti di giovedì 17 aprile 2014: 4,5 milioni (18,73%) per la prima parte della fiction su Rodolfo Valentino; appena 3 milioni per La pista (13,01%) 18 aprile 2014

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Aggiungi un commento

#2.806 - 18 aprile 2014

Come ogni giorno, in base ai dati forniti da Auditel, vi presento gli ascolti dei principali programmi di ieri, ed una guida a cosa ci aspetta questa sera sui canali in chiaro e sui principali canali a pagamento. Non sono indicati i telegiornali flash; tra i programmi di ieri sono indicati gli orari di inizio effettivi; tra i programmi di oggi, tutti gli orari ed i titoli indicati possono variare senza preavviso.



Giovedì 17 aprile 2014

RodolfoValentino-p1

LA SERATA IN BREVE…
4,5 milioni  di spettatori per la prima parte (martedì prossimo la conclusione) del film TV biografico in prima visione su Canale 5 “Rodolfo Valentino, la leggenda” con Gabriel Garko e Victoria Larcenko; soltanto 3 milioni per la quarta puntata del talent show di Rai 1 “La pista” con Flavio Insinna (che terminerà venerdì prossimo), con ospite Nino Frassica.
Tra gli altri programmi della serata: supera i 2 milioni l’ultimo episodio inedito prima della pausa estiva della quinta stagione della serie poliziesca di Rai 2 “NCIS: Los Angeles” con LL Cool J (a seguire, una media di quasi 1,9 milioni per due episodi in replica); 1,7 milioni per l’esordio della nuova edizione del programma documentaristico di Italia 1 “Wild – Oltrenatura” con Fiammetta Cicogna e Carlton Myers e per il talk-show politico di La 7 “Servizio Pubblico” con Michele Santoro; 1,1 milioni per il film d’azione di Rete 4 “The Rock” con Sean Connery; appena 950.000 spettatori per il film d’animazione in prima visione su Rai 3 “Rango”.

Debutto superiore alle attese per la prima edizione italiana del talent culinario “Hell’s Kitchen Italia” guidata da Carlo Cracco che ha svelato ieri il cast dei 16 concorrenti: i primi due episodi, trasmessi ieri sera alle 21.10 su Sky Uno e Sky On Demand, sono stati visti in media da 690.000 spettatori, in particolare il primo da 710.000 spettatori medi e il secondo da 664.000, ambedue con un ottimo share del 2,3% e una permanenza record dell’80%.

Di seguito, i dati di ascolto della serata e del pomeriggio di ieri delle principali reti in chiaro, con qualche segnalazione aggiuntiva, e per concludere una guida completa ai principali programmi TV di questa sera. (altro…)

TV dal mondo #276 – Da sabato 19 a venerdì 25 aprile 2014 – Da segnalare: Jamaica Inn, Derek 2, Trying Again 18 aprile 2014

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, TV dal mondo, Video e trailer.
Aggiungi un commento

Questo spazio estende le informazioni di “TV USA Giorno per giorno” presentando un calendario quotidiano degli episodi inediti di alcuni telefilm in onda in altri Paesi di lingua inglese (Gran Bretagna, Canada e Australia) nel corso della prossima settimana, senza ambire alla completezza: sono indicate soltanto le serie e sit-com meritevoli di segnalazione, già arrivate oppure in alcuni casi ancora inedite in Italia.
Non perdete lo spazio settimanale “TV UK” per una panoramica degli ascolti dei telefilm e dei principali programmi in onda sui canali inglesi.

SERIE E SIT-COM IN PRIMA VISIONE
da sabato 19 a venerdì 25 aprile 2014


In calendarioquesta sezione sono elencati gli episodi in prima visione di serie e sit-com (non sono considerati reality, news, varietà, documentari, soap opera e giochi) in onda in fascia serale in Gran Bretagna, Canada e Australia. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Gli orari indicati sono relativi al fuso orario del Paese in cui la serie va in onda.

Sabato 19 aprile 2014

  • ore 20.15 Casualty 28×34 (BBC One, Gran Bretagna)

Endeavour2Endeavour

(altro…)