jump to navigation

La TV Svizzera #101 – Settimana da lunedì 8 a domenica 14 luglio 2013, i telefilm e film in onda 8 luglio 2013

Autore: Antonio Genna
Categorie: Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraFin dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ormai necessario l’utilizzo di un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 8 a domenica 14 luglio 2013


PRIMA E SECONDA SERATA

da lunedì a venerdì

Martedì 9 luglio 2013

ore 21.05 Prima TV GREY’S ANATOMY episodio 9×18

Mani in mano
Il Grey + Sloan Memorial Hospital ha finalmente riaperto il pronto soccorso e tutti aspettano con ansia di poter utilizzare un nuovo sofisticato scanner. Cristina nella nuova veste di membro di direzione dell’ospedale si sente più burocrate che chirurgo, così trova uno stratagemma per tornare ad essere più operativa. Nel frattempo Callie e Arizona ritrovano l’intimità che avevano perso, mentre April è combattuta dal desiderio di andare a letto con il paramedico con cui esce.

ore 21.50 Prima TV REVENGE episodio 2×19

Identità
Emily e Nolan si concentrano su Falcon, l’hacker che sta aiutando i Grayson a coprire le tracce dei loro crimini. Nel frattempo la campagna di Conrad va a gonfie vele, ma Jack e Ashley seguono ogni sua mossa per coglierlo in fallo. Aiden intanto si scontra con Takeda che vuole riportarlo immediatamente in Giappone, convinto che i sospetti di Daniel possano condurlo alla verità.

ore 22.40 Prima TV TERAPIA D’URTO episodio 2×04

La sindrome di Narciso
La dottoressa Santino ha in cura Gonzo, un giocatore che vuole fare terapia insieme alla sua ex-fidanzata Denise, una ragazza molto formosa, in quanto convinto di giocare bene solo dopo aver fatto l’amore con lei. Nel frattempo Marshall Pittman sembra essere impazzito: parla da solo e diventa molto aggressivo con Nico…

ore 23.40 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×07

Vorrei, potrei, dovrei
Gli agenti della scientifica sono chiamati ad intervenire su due scene del crimine. Una donna è stata uccisa da colpi di arma da fuoco e due ragazzi hanno perso la vita in un incidente stradale. Il marito della vittima, indagato in passato per omicidio è il primo sospettato per il primo caso, mentre le analisi effettuate sui corpi dei due ragazzi rilevano incongruenze. Grissom intanto deve testimoniare ad un’udienza che riguarda Natalie Davis, la serial killer che aveva quasi ucciso Sara.

ore 00.20 COLD CASE – DELITTI IRRISOLTI episodio 4×07 La chiave

Mercoledì 10 luglio 2013

ore 21.05 Prima TV PRIVATE PRACTICE episodio 6×13 – ULTIMO EPISODIO

E qui ci salutiamo
Naomi e Sam si riuniscono in occasione del matrimonio di Addison e Jake, un incontro decisamente non privo di conseguenze. Nel frattempo Cooper scopre le difficoltà di accudire tre neonate e quando Miranda ha un improvviso peggioramento Sheldon prende una decisione coraggiosa. Violet invece ha un nuovo ambizioso progetto per il futuro, mentre Amelia ha finalmente trovato l’amore.

ore 21.50 Prima TV CRIMINAL MINDS episodio 8×14

Quel che resta…
Un padre disperato chiama la polizia per denunciare la scomparsa delle figlie. Gli agenti dell’FBI si trovano però a dover decidere se l’uomo sia effettivamente una vittima oppure il colpevole; anni prima infatti la stessa cosa era successa alla moglie e una serie di dubbie circostanze aggravano i sospetti su di lui.

ore 22.30 LIE TO ME episodio 1×12

Serial killer
Il dottor Lightman finge di essere un detenuto per ottenere informazioni da uno spietato serial killer, responsabile in passato di una serie di efferati crimini contro le donne.

ore 23.50 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×08

Canto mortale
E’ la morte di una giovanissima cantante in gara per un talent show televisivo ad impegnare questa volta la squadra della scientifica. Le perizie rivelano che la giovane aspettava un bambino e quando gli agenti rinvengono sul corpo tracce di materiali non più in uso da lungo tempo, pensano ad un vecchio casino abbandonato come possibile luogo del delitto. Durante il sopralluogo nell’edificio riemergono dettagli di un omicidio commesso negli anni cinquanta, in qualche modo collegato alla morte della giovane star.

ore 00.30 COLD CASE – DELITTI IRRISOLTI episodio 4×08

Luci nel buio
Una lettera mai consegnata fa riaprire un caso risalente al 1975, quando la piccola Melanie scompare.

Giovedì 11 luglio 2013

ore 00.05 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×09

Un mostro dal passato
La squadra di Grissom è turbata dall’annuncio di un nuovo addio, ma un cadavere in avanzato stato di decomposizione deve essere identificato e gli agenti si mettono al lavoro. I risultati delle analisi evidenziano collegamenti con un feroce assassino noto come “killer delle coppiette”. Durante un seminario il dottor Raymond Langston, famoso patologo, si occupa proprio del suo caso ed intervista il killer collegato in videoconferenza dal carcere. Grissom decide di partecipare senza svelare la sua identità per interrogarlo e ottenere indizi per il caso.

ore 00.50 COLD CASE – DELITTI IRRISOLTI episodio 4×09

Cuori solitari
Per trovare l’assassino di Martha, uccisa in un vicolo alla fine degli anni ottanta, occorre scoprire cosa la leghi al suicidio di un uomo con il quale sembra non avere davvero niente in comune. .. a parte il fatto che stava guardando un video che la ritraeva.

Venerdì 12 luglio 2013

ore 21.05 Prima TV BODY OF PROOF episodio 3×03

Anime perdute
Le strane circostanze della morte di una ragazza di diciassette anni costringono Megan a richiamare i colleghi ad un approccio strettamente scientifico. La famiglia della vittima professa infatti con molto rigore il proprio credo religioso e pensa addirittura ad una possessione demoniaca. Megan naturalmente ha invece idee del tutto diverse e cerca una spiegazione razionale agli strani eventi a cui assiste.

ore 21.50 THE CLOSER episodio 7×05

Perdona i nostri peccati
Tutti i componenti, tranne David Gabriel, vengono citati dall’avvocato Peter Goldman per la morte del giovane Tarrel Baylor.

ore 22.30 LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT episodio 3×16 Feste di adolescenti

DAYTIME

da lunedì a venerdì

ore 10.10 NASH BRIDGES stagione 1
ore 11.00 AGENTE SPECIALE SUE THOMAS stagioni 1-2

ore 12.45 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4
ore 13.10 IN TRIBUNALE CON LYNN – FAMILY LAW stagione 1
ore 13.50 LEVERAGE – CONSULENZE ILLEGALI stagione 3

ore 18.05 CASTLE stagione 2

ore 20.40 Prima TV HOW I MET YOUR MOTHER – E ALLA FINE ARRIVA MAMMA stagione 7

WEEK-END

intera giornata

Sabato 13 luglio 2013

ore 20.40 Prima TV HOW I MET YOUR MOTHER – E ALLA FINE ARRIVA MAMMA episodio 7×18 Karma

ore 23.05 DUE UOMINI E MEZZO episodio 8×01

Panna montata
Alan ha una relazione con Lindsay, la mamma del migliore amico di Jack. Quando Jack lo scopre si infuria sostenendo che avrebbe dovuto dirglielo. Ma anche Jack nasconde dei segreti che riguardano le ragazze!


PRIMA E SECONDA SERATA

da lunedì a venerdì

Lunedì 8 luglio 2013

ore 23.25 THE GOOD WIFE episodio 2×19

Senza giusta causa
Stern, l’ex socio fondatore della Lockhart & Gardner, muore improvvisamente. Il suo nuovo studio viene rilevato dall’avvocato Canning che non tarda a dare battaglia in aula.

Martedì 9 luglio 2013

ore 22.45 THE GOOD WIFE episodio 2×20

Affari esteri
La Lockhart e Gardner segue una complessa causa tra due società petrolifere che coinvolge addirittura il dittatore di uno stato sudamericano.

Mercoledì 10 luglio 2013

ore 22.45 THE GOOD WIFE episodio 2×21

Trapianto
Alicia conduce la difesa di una donna in attesa di trapianto e la controparte è Patti Nyholm, che come al solito è piena di sorprese e finisce per diventare una cliente dello studio.

Giovedì 11 luglio 2013

ore 23.55 THE GOOD WIFE episodio 2×22

Infedeltà
Lo studio legale difende la titolare di un sito per adulteri, querelata dalla vedova di un uomo ucciso dopo un incontro clandestino.

Venerdì 12 luglio 2013

ore 23.00 THE GOOD WIFE episodio 2×23

Arringa finale
Un uomo sta per essere ingiustamente condannato per l’omicidio di un giudice. Il caso subisce una drammatica svolta quando una delle prove mancanti, un guanto insanguinato, viene recapitato allo studio legale.

DAYTIME

da lunedì a venerdì

ore 10.00 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4 (replica di La 1) (da martedì a venerdì)

ore 12.05 ONE TREE HILL stagione 6

ore 18.35 AGENTE SPECIALE SUE THOMAS stagioni 1-2 (replica di La 1)
ore 19.25 LEVERAGE – CONSULENZE ILLEGALI stagione 3 (replica di La 1)
ore 20.10 IN TRIBUNALE CON LYNN – FAMILY LAW stagione 1 (replica di La 1)

WEEK-END

intera giornata

Sabato 13 luglio 2013

ore 10.00 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4 (replica di La 1)

Domenica 14 luglio 2013

ore 21.00 HAWAII FIVE-0 episodio 3×11

Il guardiano
Un ragazzino denuncia a Steve la scomparsa del padre. Nel negozio di proprietà dell’uomo ci sono segni evidenti di una sparatoria, ma nessuna traccia della vittima o del colpevole. Quando però Catherine trova un’ingente somma di denaro nascosta in cantina, i sospetti sulla sua colpevolezza si rafforzano.

ore 21.45 Prima TV BLUE BLOODS episodio 3×15

Guerrieri
Nel corso di una sparatoria, un bambino di soli dieci anni viene gravemente ferito. Danny prende talmente tanto a cuore il caso che il sergente lo costringe a frequentare un gruppo per la gestione della rabbia. Nel frattempo una musicista turca chiede asilo politico a Frank: essendo stata con un ragazzo americano non può infatti rimpatriare, perché la sua famiglia, che si ritiene disonorata, l’ha minacciata di morte.

ore 22.30 WIRE IN THE BLOOD episodio 4×01

Tempo di uccidere
Tony Hill, psichiatra e consulente della polizia di Bradfield, si rende conto che la sua amica, l’ispettore Carole Jordan, è partita per un incarico in Sudafrica senza dirgli niente. La sotituisce un’altra donna, l’ispettore Alex Fielding che si dà subito da fare nell’indagine sullo scheletro di una giovane donna trovato in un bidone.


CinemaFILM DA SEGNALARE

in prima e seconda serata
su La1 e La2

Immaturi
lunedì 8 luglio 2013, ore 21.05, La 1
immaturiFilm commedia di Paolo Genovese
con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini
ITA 2011

Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cos’hanno in comune questi trentottenni? Semplice, vent’anni fa erano compagni di scuola; ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato, ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti annullato il loro esame di maturità e sono quindi costretti a rifarlo, pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. Così li vedremo di nuovo insieme – come ai vecchi tempi, con qualche ruga in più e qualche capello in meno – con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

Vicky Cristina Barcelona
lunedì 8 luglio 2013, ore 00.15, La 1
Film drammatico di Woody Allen
con Javier Bardem, Penélope Cruz, Kevin Dunn, Scarlett Johansson, Rebecca Hall
USA 2008

Pearl Harbor
giovedì 11 luglio 2013, ore 21.00, La 2
Film di guerra di Michael Bay
con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Jon Voight
USA 2001

Spider-Man
venerdì 12 luglio 2013, ore 21.00, La 2
Film fantastico di Sam Raimi
con Tobey Maguire, Willem Dafoe, James Franco, Cliff Robertson
USA 2002

Confessioni di una single di successo
venerdì 12 luglio 2013, ore 23.40, La 1
Tratto dal libro di Adele Lang
Film commedia di Dana Lustig
con Jennifer Love Hewitt, Colin Ferguson, Natassia Malthe, Daniel Roebuck
USA 2005

High Crimes – Crimini di stato
venerdì 12 luglio 2013, ore 00.35, La 2
Dal romanzo di Joseph Finder
Film thriller di Carl Franklin
con Ashley Judd, Morgan Freeman, Jim Caviezel, Amanda Peet, Adam Scott, Bruce Davison
USA 2002

Indiana Jones e l’ultima crociata
sabato 13 luglio 2013, ore 21.05, La 1
Film d’avventura di Steven Spielberg
con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Julian Glover, River Phoenix
USA 1989

Nel 1938 il celebre archeologo Indiana Jones (Harrison Ford) apprende che suo padre Henry (Sean Connery), anch’egli archeologo di fama mondiale, è stato rapito in Europa. Indy parte quindi alla sua ricerca con un’affascinante collega tedesca, la dottoressa Elsa Schneider (Alison Doody), e ritrova il padre prigioniero dei nazisti in un castello in Germania. Dopo averlo liberato, i due partono insieme alla ricerca del Santo Graal – il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve durante l’Ultima Cena e nel quale fu in seguito raccolto il suo sangue – al quale però anche gli uomini di Hitler stanno dando la caccia con ogni mezzo.

12 round
sabato 13 luglio 2013, ore 23.50, La 1
Film d’azione di Renny Harlin
con John Cena, Aidan Gillen, Ashley Scott, Steve Harris, Brian White
USA 2008

Io non sono qui
sabato 13 luglio 2013, ore 00.20, La 2
Film drammatico di Todd Haynes
con Christian Bale, Cate Blanchett, Markus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger, Charlotte Gainsbourg, Julianne Moore
USA 2007

The Promise
domenica 14 luglio 2013, ore 24.00, La 1
Film d’avventura di Chen Kaige
con Jang Dong-Gun, Hiroyuki Sanada, Cecilia Cheung, Nicholas Tse
CIN 2005


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.