jump to navigation

Edicola – Con il Corriere della Sera il libro “Dall’amore all’amore. Il diritto di famiglia raccontato da Annamaria Bernardini de Pace” 31 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Libri.
trackback

Il Corriere della Sera porta in edicola da oggi il volume “Dall’amore all’amore. Il diritto di famiglia raccontato da Annamaria Bernardini de Pace”, nel quale la nota matrimonialista fa tesoro della sua vasta esperienza nelle aule di tribunale e della sua capacità di spiegare e commentare con chiarezza e semplicità anche i passaggi più complessi della legislazione in materia.
Il volume è suddiviso in sei capitoli, che esaminano ogni possibile norma di diritto legata al mondo degli affetti: la convivenza e il fidanzamento, il matrimonio, la separazione, il divorzio, i figli, le successioni e le donazioni.

Amore, convivenza, matrimonio, la gioia dei figli. Ma anche tradimenti, abbandoni, divorzi, guerre per gli alimenti, scontri per l’affidamento e non di rado violenze domestiche. Storie vere di coppie e situazioni reali sulle quali i giudici hanno espresso il loro punto di vista, registrando tutti i cambiamenti del costume e della società, come i patti prematrimoniali o i diritti delle coppie gay.

Attraverso la spiegazione delle leggi e l’analisi di vertenze esemplari, l’avvocato Bernardini De Pace disegna la casistica completa dei possibili contenziosi, distribuendo preziosi consigli di comportamento pratico per affrontare e se possibile prevenire le cause di dissidio.

Ogni capitolo è attraversato dal filo conduttore del buon senso e dalla costante raccomandazione al rispetto tra le parti, alla difesa degli affetti e, in modo particolare, alla tutela dei minori e della loro sensibilità.

Il volume “Dall’amore all’amore. Il diritto di famiglia raccontato da Annamaria Bernardini de Pace” (formato cm 16×23, brossurato con alette, 384 pagine) è disponibile in edicola insieme al Corriere della Sera per un mese da oggi al prezzo di 9,90 euro oltre al costo del quotidiano.