jump to navigation

TV dalla Germania #3 – La serie della settimana: Hauptkommissar Jan Fabel – Altre notizie: la dodicesima stagione di Squadra Speciale Lipsia, Letzte Spur Berlin – Segnalazioni da lunedì 29 ottobre a domenica 4 novembre 2012 28 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, TV dalla Germania, Video e trailer.
trackback

Questo spazio, derivato da quanto contenuto fino a qualche settimana fa in “TV Soap” e realizzato grazie ai preziosi contributi di Sivi, comprende segnalazioni e notizie relative a film, serie ed altri programmi in onda sui canali della televisione tedesca (per lo più su ZDF e Das Erste).

LA SERIE DELLA SETTIMANA

“Hauptkommissar Jan Fabel (Commissario capo Jan Fabel)”
Das Erste trasmetterà, questa settimana, il secondo episodio di questa serie dal titolo “Blutadler” (Aquila di sangue). Riproporrà, a seguire, il primo episodio andato in onda il 30.10.2010 dal  titolo  “Wolfsfährt” (Il percorso del lupo).

Protagonista è Jan Fabel (Peter Lohmeyer, foto sopra), commissario capo ad Amburgo, i suoi casi sono molto intricati e di taglio nero. Le storie sono tratte dai libri dell’autore scozzese Craig Russell, anche lui con un passato da poliziotto e l’esperienza acquisita in servizio si può ritrovare nei suoi libri.

  • 3.11.2012 ore 20.15 su Das Erste un episodio inedito della serie “Hauptkommissar Jan Fabel” dal titolo “Blutadler” (Aquila di sangue) a seguire, alle ore 21.45 un episodio del 2010 dal titolo “Wolfsfährt” (Il percorso del lupo).

ALTRE NOTIZIE

La dodicesima stagione di “SOKO Leipzig (Squadra Speciale Lipsia)”

A partire dal 16 novembre prossimo inizia su ZDF la dodicesima stagione di SOKO Leipzig, sarà composta da 21 nuovi episodi ed andrà a sostituire, nella seconda serata del venerdì, la serie “Flemming”. La parte più importante di questa stagione andrà in onda tra dicembre e gennaio quando verranno trasmessi tre episodi della durata di 90 minuti, anziché dei soliti 45 minuti.

Il 21 e 28 dicembre verranno trasmessi due di questi episodi dal titolo “Getrieben” (Ricercato) che tratteranno di un unico caso, la caccia ad un serial killer e, per l’occasione, verrà chiamato il popolare criminologo Frank Seefeld (Tobias Oertel), convocato dal procuratore Binz (Michael Rotschopf).
Il terzo episodio di 90 minuti andrà in onda il 4 gennaio, sarà intitolato “Das Monster” (Il mostro) e riguarderà la liberazione di un uomo condannato 24 anni prima all’ergastolo per abuso sessuale e uccisione di un bambino di 7 anni. Dopo la sua scarcerazione viene ritrovato il corpo di un bambino e in città nessuno avrà dubbi su chi possa essere l’assassino.

I protagonisti di SOKO Leipzig sono il commissario capo Hajo Trautzschke (Andreas Schmidt-Schaller), l’ispettore capo Jan Maybach (Marco Girnth), l’ispettrice capo Ina Zimmermann (Melanie Marschke) e l’ispettore capo Tom Kowalski (Steffen Schroeder).

“Die letzte Spur (L’ultima traccia)” cambia titolo in “Letzte Spur Berlin”
Seconda stagione per questa serie che, con i suoi 6 episodi iniziali, ha ottenuto un grande successo.

Nata come la versione tedesca dell’americana “Senza traccia”, con l’aggiunta di Berlino nel titolo, dove è ambientata, intende localizzare l’azione ancora di più in Germania. Le storie vertono sulla ricerca da parte della polizia di persone scomparse, il finale non è sempre a lieto fine, ma vi è la certezza della soluzione del caso.

I protagonisti sono: Oliver Radek (Hans-Werner Meyer) commissario capo e la sua squadra è composta da  Mina Amiri (Jasmin Tabatabai), Sandra Reiß (Susanne Bormann) e Daniel Prinz (Florian Panzner).
Di seguito, la sigla della prima stagione.


SEGNALAZIONI

da lunedì 29 ottobre a domenica 4 novembre 2012

Ecco alcuni programmi in onda nella settimana in corso sui due principali canali tedeschi ricevibili anche in Italia…

(Sky, canale 546)

  • 1.11.2012 ore 20.15 un film del 2012 dal titolo “Rommel”
  • 2.11.2012 ore 20.15 un film del 2011 dal titolo “Nur der Berg kennt die Wahrheit (Solo la montagna sa la verità)
  • 4.11.2012 un film del 2006 dal titolo “Die Hochzeit meiner Töchter” (Il matrimonio delle mie figlie)

(Sky, canale 545)

  • 29.10.2012 ore 20.15 un film poliziesco del 2012 dal titolo “Das unsichtbare Mädchen” (La ragazza invisibile) - foto sotto

“Das unsichtbare Mädchen

  • 1.11.2012 ore 20.15 un poliziesco/commedia del 2012 dal titolo “Balthasar Berg – Sylt sehen und sterben” (Balthasar Berg – Vedi Sylt e poi muori) con Dieter Pfaff (protagonista anche di “Der Dicke” e di altre serie)
  • 2.11.2012 ore 20.15 un episodio inedito della serie “Der Kriminalist” dal titolo “Blaues Blut” (Sangue blu)
  • 4.11.2012 ore 20.15 una commedia romantica del2012 dal titolo “Wir haben gar kein Auto” (Non abbiamo nemmeno un’auto), che racconta un viaggio in bici verso l’Italia.
  • 4.11.2012 ore 22.00 un episodio del 2012 della serie poliziesca svedese/tedesca Arne Dahl dal titolo “Misterioso”.


Per informazioni sulle soap opera tedesche visitate lo spazio settimanale “TV Soap”!


Siete appassionati di TV tedesca, parlate la lingua, volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete qui!