jump to navigation

Libri – Dorotea de Spirito “Devilish” 25 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Libri.
trackback

“Devilish” (Mondadori, 304 pagine, prezzo di copertina 17 € – Acquista “Devilish” su Amazon.it) è l’atteso secondo romanzo della saga “Angel” della ventunenne Dorotea De Spirito, che ha già al suo attivo ben quattro romanzi mentre frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano.
Ambientata a Viterbo, la serie fantasy è incentrata su Vittoria, una dei pochi angeli a cui non sono mai spuntate le ali, che ha scoperto un amore molto pericoloso, che potrebbe annientarla  ma a cui lei non riesce a resistere.
E’ trascorsa un’estate da quando Vittoria ha scoperto che Guglielmo, il ragazzo che ama, è un demone. Sfidando regole e convenzioni della città degli angeli, Vittoria ha deciso di difendere questo legame proibito, senza però conoscerne il prezzo… infatti Eva, il demone che ha già cercato di riportare Guglielmo nell’Averno, ha solo aspettato il momento giusto per reclamare la sua preda. La città è ora sconvolta da eventi misteriosi: lunghe crepe spaccano la terra tremante, l’acqua delle fonti sprigiona il suo veleno e si tinge di nero, l’immagine e le parole delle anime defunte echeggiano nel silenzio delle strade. Il patto tra l’inferno e la terra è stato infranto e solo Vittoria, l’angelo senza ali, potrà trovare la chiave per salvare se stessa e le persone che ama…
Un romanzo veloce da leggere, più articolato e ricco d’avventura del precedente che invece virava maggiormente sul lato romantico: una lettura consigliata per lo più ad un pubblico adolescente, che troverà anche diverse risposte alle questioni introdotte nel precedente “Angel”.