jump to navigation

Cinema futuro (1.768): “Bellas Mariposas” 25 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Bellas Mariposas”

Uscita in Italia: giovedì 25 ottobre 2012 9 maggio 2013
Distribuzione: Viacolvento srl

Titolo originale: “Bellas Mariposas”
Genere: drammatico
Regia: Salvatore Mereu
Sceneggiatura: Salvatore Mereu (basato sul racconto di Sergio Atzeni)
Musiche: Train to Roots, Balentes, Antonio Castrignanò, Rosalba Piras
Durata: 100 minuti
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast: Sara Podda, Maya Mulas, Micaela Ramazzotti, Luciano Curreli, Maria Loi, Rosalba Piras, Lulli Lostia, Davis Tagliaferro, Mirko Ariu, Susanna Mantega, Carlo Molinari, Noemi Medas, Anna Karina Dyatlyk, Simone Paris, Davide Todde, Silvia Coni, Giulia Coni, Enrico Sanna, Luca Sanna, Gianluca Lai, Roberto Voce

La trama in breve…
3 agosto, Cagliari, quartiere popolare. Alle tre di notte, Cate, undicenne aspirante rockstar, viene svegliata dalle grida di una stravagante condomina. Nella sovraffollata cameretta la ragazzina stenta a riprendere sonno. In un viavai senza fine fanno il loro ingresso i numerosi e problematici fratelli. Cate sopporta aspettando il giorno in cui diventerá una cantante famosa. Vorrebbe scappare subito da quella casa e dal padre tiranno che le impedisce persino di cantare. L’odio per suo padre é esteso a tutti gli uomini.
L’unico a meritare la considerazione di Cate é Gigi, suo innamorato, troppo timido per mancarle di rispetto. Cate vuole rimanere vergine per non finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni o come Samantha, ragazza desiderio ed oggetto del quartiere. Ma oggi 3 agosto la vita di Gigi é in pericolo: Tonio, fratello di Cate, lo vuole uccidere.
La mattina stessa Cate corre ad avvisare Luna, la sua migliore amica con cui condivide sogni e paure. Le due trascorrono il giorno più lungo della loro vita tra la cittá e il mare. Solo sott’acqua Cate riesce a dimenticarsi i problemi, la sua famiglia e il suo quartiere. Ma la realtá torna a galla e Cate deve correre a casa per proteggere Gigi. Quando ormai tutto sembra perduto, durante la notte compare dal nulla una bellissima donna: la coga Aleni, una strega che legge la sorte degli abitanti del quartiere. Solo grazie a questa magica presenza Gigi verrá salvato e Cate inizierá una nuova vita insieme a Luna, amica riscoperta sorella.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.