jump to navigation

Web – Syfy.it presenta in esclusiva la serie web italiana “Legends” 20 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Video e trailer, Web.
trackback

“2012. Sulla terra incombe una funesta profezia. Un gruppo di giovani scelto per salvare gli equilibri del mondo riuscirà a sconfiggere le forze del male?”

Per gli appassionati di serie web e gli amanti di fantascienza, già da un paio di settimane in esclusiva su www.syfy.it, il marchio NBCUniversal dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel (Mediaset Premium), è in onda “Legends”, la miniserie apocalittica italiana con protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con la fatidica data del 21 dicembre 2012 e col ritorno di antichi Dei e Demoni sulla terra.
Il progetto nasce da un’idea di Giuseppe Cozzolino, Bruno Pezone e Salvatore Manzella, ispirato ad un racconto di Bruno Pezone pubblicato nell’antologia Apocalissi 2012 (Bietti Editore). I ragazzi coinvolti nella sua realizzazione, dagli sceneggiatori, ai registi, agli attori sono per lo più universitari e laureati, provenienti dalla Cattedra di Storia del Cinema/Comunicazioni di Massa tenuta da Valerio Caprara, con la collaborazione di Giuseppe Cozzolino, presso le Università di Napoli “L’Orientale” e “Suor Orsola Benincasa”.
“Legends” nasce, inoltre, come saggio di fine anno degli allievi del corso di Scrittura Mistery/Noir per Cinema & Televisione curato da Giuseppe Cozzolino presso la Scuola di Cinema di Napoli, evolutosi poi in un prodotto più articolato ed ambizioso.

Si tratta di 6 episodi creati appositamente per il web, ospitati in esclusiva sul sito www.syfy.it fino a dicembre 2012 e prodotti dall’Associazione Mondo Cult/Noir Factory/SM Productions con la collaborazione e il supporto della Film Commission Regione Campania e della Scuola di Cinema di Napoli.

LA TRAMA

Francesco, Alessandro, Flavio, Marcello, Riccardo, Marialaura ed Eleonora compiono un’escursione sul Monte Matese, il 21 dicembre 2012, curiosi di scoprire cosa avverrà in quella fatidica data, indicata da alcune profezie come l’ultimo giorno del genere umano.
L’incontro con un misterioso viandante, Roberto, e poi con la bella e letale Artemisia, li porrà di fronte ad un’incredibile verità: le barriere tra il mondo degli uomini e quello dei Demoni e degli Dei stanno per infrangersi. Una guerra sta per scatenarsi e loro si troveranno proprio al centro di questo catastrofico evento. La loro presenza, in realtà, non è per nulla casuale: essi sono gli Eletti, l’ultimo baluardo contro la fine dei giorni.
Ognuno di loro incarnerà un archetipo: il Semidio, il Titano, l’Eroe, il Saggio, l’Astuto, l’Amazzone e la Sibilla. E nel corso di un interminabile, unico giorno dovranno affrontare una serie di prove estremamente insidiose, che però riveleranno le loro capacità sovrumane ed il loro coraggio.

Di seguito un’anticipazione della serie e la sigla ufficiale.