jump to navigation

Libri – James Patterson e Maxine Paetro “La cerimonia” 18 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Libri.
trackback

Dopo “Senza appello”, ad inizio ottobre è arrivato sugli scaffali italiani il decimo romanzo della popolare serie thriller “Le donne del club Omicidi”, firmato come i precedenti (dal quarto romanzo in poi) a quattro mani da James Patterson e Maxine Paetro: si tratta di “La cerimonia” (Longanesi – collana “La Gaja scienza”; titolo originale “10th Anniversary”, traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani; 320 pagine, prezzo di copertina 16,40 € – Acquista “La cerimonia” su Amazon.it).
Circondata dalle inseparabili amiche del Club Omicidi, la detective Lindsay Boxer ha finalmente coronato il suo sogno d’amore, sposando l’agente FBI Joe Molinari, nonostante i suoi forti dubbi sul fatto di poter essere una buona moglie nonostante il suo difficile lavoro. L’eco della marcia nuziale si è appena spenta e Lindsay deve subito tornare in servizio, perché un caso delicato richiede tutta la sua esperienza di investigatrice e di donna.
È stata infatti ritrovata una ragazza in fin di vita: dai primi accertamenti è chiaro che ha partorito da poco, ma lei non ha alcuna intenzione di dire nè che cosa è successo al bambino, né chi ne sia il padre. Mentre menzogne e false piste si sovrappongono, Lindsay cerca la verità, soprattutto per salvare la vita del neonato scomparso.
Anche per il procuratore Yuki Castellano c’è un caso difficile, nel quale si gioca la carriera. Yuki rappresenta la pubblica accusa nel processo contro la dottoressa Candace Martin, imputata per l’omicidio del marito. Yuki è certa della sua colpevolezza, ma il processo riserverà più di un colpo di scena…
Per fortuna le quattro amiche possono sempre ritrovarsi da Susie’s per bere un margarita e mangiare qualche tacos, parlando di amori e di lavoro, di problemi e di sogni, e  al tempo stesso trovare insieme una soluzione ai difficili casi che le impegnano…
Un nuovo capitolo per la serie thriller più amata dalle lettrici… pur con tonalità più romantiche rispetto al passato, i brividi e i colpi di scena non mancheranno davvero.