jump to navigation

TV USA I debutti #482 – 17 ottobre 2012: “Mondo senza fine”, Suburgatory 2, American Horror Story 2 17 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Lo spazio “TV USA I debutti”, derivato da “TV USA Giorno per giorno”, segue i ritorni e i debutti di serie, sit-com e serie animate per adulti in onda sui principali network e canali cavo statunitense, riassumendone la trama e gli attori che fanno parte del cast, e presentandone un promo.
Per evitare spoiler di qualsiasi tipo, per i telefilm già in onda nelle precedenti stagioni televisive non viene fatta menzione di novità nel cast o sviluppi delle trame.

I DEBUTTI DI MERCOLEDÌ 17 OTTOBRE 2012

  • “MONDO SENZA FINE”
    Titolo originale: “World Without End”
    Stagione 1 (8 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: Reelz, mercoledì ore 20.00 (questa sera primi due episodi)Durata: 60 minuti
    Cast: Charlotte Riley, Tom Weston-Jones, Cynthia Nixon, Miranda Richardson, Ben Chaplin, Peter Firth, Rupert Evans, Oliver Jackson-Cohen, Megan Follows, Sarah Gadon
    Produzione: Take 5 Productions, Tandem Communications, Galafilm Productions, Scott Free Films
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: un sequel ambientato 150 anni dopo la costruzione della grande cattedrale narrata ne “I pilastri della Terra”, e come quest’ultima basato su un romanzo di Ken Follett. Al centro delle vicende la fittizia cittadina inglese di Kingsbridge durante l’inizio della Guerra dei Cento Anni e lo scoppio della Morte Nera, nel Trecento. Caris (Charlotte Riley), una donna visionaria, ed il suo innamorato Merthin (Tom Weston-Jones) realizzano una comunità che resisterà alla corona inglese e alla chiesa…
    La serie è già in onda in Canada dallo scorso 5 settembre 2012 su Showcase, ed in Italia andrà in onda sul canale pay Sky Cinema 1 da novembre (e nel 2013 in chiaro su La 7).

  • SUBURGATORY
    Stagione 2 (22? episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: ABC, mercoledì ore 21.30Durata: 22 minuti
    Produzione: Warner Bros. Television

  • AMERICAN HORROR STORY: ASYLUM
    Stagione 2 (12 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FX, mercoledì ore 22.00Durata: 55 minuti
    Produzione: Ryan Murphy Productions, 20th Century Fox Television


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno Cartoons”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.