jump to navigation

TV – Dallas, la nuova versione in prima visione su Canale 5 16 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Da oggi, ogni martedì in prima serata Canale 5 riporta in onda anche in Italia con un doppio episodio settimanale Dallas, prosecuzione moderna dell’omonima e popolare serie durata dal 1978 al 1991 e trasmessa nel nostro Paese prevalentemente sull’ammiraglia Mediaset negli anni Ottanta. La produzione è curata da Cyntax Productions e Warner Horizon Television: sarà trasmessa per cinque prime serate la prima stagione di 10 episodi; una seconda stagione di 15 episodi è attualmente in produzione, ed arriverà negli Stati Uniti sul canale cavo TNT dal gennaio 2013.
Il telefilm, che può essere facilmente seguito anche da chi non ha mai visto la vecchia Dallas, segue le rivalità e le lotte di potere all’interno di una dinastia del petrolio, gli Ewing. Mentre nella serie precedente c’era una storica rivalità tra J.R. Ewing (Larry Hagman) ed il fratello Bobby (Duffy), che alla fine ha portato alla perdita del controllo da parte di J.R. della maggioranza delle industrie Ewing, nella nuova serie le lotte familiari proseguiranno con la nuova generazione, tra i cugini John Ross Ewing (Josh Henderson), figlio di J.R. e dell’ex-moglie Sue Ellen (Linda Gray), e Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby, quest’ultimo ormai sposato con Ann (Brenda Strong). Tra John Ross e Christopher c’è anche una donna, Elena Ramos (Jordana Brewster), anche se Christopher è fidanzato con Rebecca Sutter (Julie Gonzalo)…
Anche altri volti del cast della precedente serie, come Steve Kanaly, Charlene Tilton e Ken Kercheval, appariranno in qualche episodio del nuovo telefilm: una chicca per i fan di lunga data.