jump to navigation

DVDserie #389 – NCIS: Los Angeles, stagione 2 16 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della seconda stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dal 21 settembre 2010 al 17 maggio 2011, ed in Italia in prima visione su Rai 2 dall’11 marzo al 9 dicembre 2011, e successivamente in replica sul canale pay Fox Crime.

Titolo: “NCIS: Los Angeles – La seconda stagione”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6 Gbyte (DVD 1); 6,07 Gbyte (DVD 2); 6,93 Gbyte (DVD 3); 6,39 Gbyte (DVD 4); 6,30 Gbyte (DVD 5); 6,63 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Shane Brennan Productions, CBS Television Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 20 giugno 2012
Cast: Chris O’Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Barrett Foa, Daniela Ruah, Linda Hunt, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti ed ipoudenti
Durata complessiva: 997 minuti circa
Acquista “NCIS: Los Angeles – La seconda stagione” su Amazon.it

Contenuto:

I 24 episodi della seconda stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi in ciascun DVD).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato:

 Proprio quando si pensava di aver scoperto la verità, la verità si nasconde in questa seconda stagione piena d’azione di NCIS: Los Angeles™. L’agente speciale “G” Callen deve lottare con i demoni del suo passato e contemporaneamente fare da guida alla sua squadra – che comprende l’ex Navy SEAL Sam Hanna, l’agente speciale Kensi Blye e il detective della polizia di Los Angeles Marty Deeks – nella vorticosa lotta contro terroristi spietati, alla ricerca di testate nucleari sparite, eredi sauditi rapiti e brutali trafficanti di esseri umani. A complicare le cose, anche il capo operazioni Hetty Lange ha un segreto che farà insospettire il team NCIS: chi è il cacciatore e chi è la preda?

Vari contenuti speciali, proposti in versione originale sottotitolata in italiano:

  • La lettura del copione dell’episodio 9 “Assoluzione” (27,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Filmare L.A.: la cinematografia di NCIS: Los Angeles” (9,5 minuti, nel DVD 4)
  • “Gli esterni” (11 minuti, nel DVD 5)
  • “Alla scoperta della seconda stagione” (25 minuti, nel DVD 6)
  • “Tutti pazzi per Hetty” (15,5 minuti, nel DVD 6)

Una eccellente scrittura e l’affiatamento tra i membri del cast rendono imperdibile questo spin-off della serie “NCIS”: Chris O’Donnell (Callen) e LL Cool J (Sam Hanna) sono al centro di un gruppo che rende credibile e spesso toccante il normale genere procedurale. Come già nel primo anno, spicca la bravissima Linda Hunt nei panni dell’impassibile Hetty Lange; tra le novità, Eric Christian Olsen è ora nel cast fisso nei panni di Deeks, che viene inviato in  missione con il Dipartimento di Polizia di Los Angeles, e che verrà risucchiato in un mondo di tradimenti. In questa seconda stagione il team dovrà affrontare numerose sfide che sembrano direttamente tratte dagli ultimi fatti di cronaca: dal traffico umano a pericolose falle nella sicurezza nazionale, dal crollo dell’economia che causa reazioni disperate della gente all’immigrazione clandestina che è ormai diventato un grosso affare per alcuni. La squadra NCIS di Los Angeles si troverà ben presto da parti opposte rispetto a Polizia, FBI, polizia autostradale, ed anche Interpol, per una serie di episodi che fanno sempre risaltare lo sviluppo dei personaggi e l’uso delle riprese in esterni che permette un grande realismo. Quest’anno c’è anche un potenziale interesse amoroso tra alcuni dei protagonisti, e mentre uno sconvolto Callen cerca di recuperare un po’ di equilibrio dopo i tragici eventi della prima stagione, Hanna mostrerà sempre di più il suo carisma.
Il cofanetto distribuito da Universal Pictures Italia raccoglie i 24 episodi della seconda stagione del telefilm in sei DVD, con una buonissima qualità media delle immagini ed una discreta traccia audio italiana stereofonica (è ben superiore l’originale DD 5.1), con sottotitoli italiani opzionali; tra i contenuti extra, un ottimo speciale sulle trame della seconda stagione, uno sguardo al personaggio di Hetty, una featurette sugli esterni ed uno sulla cinematografia, ma nessun commento audio.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA