jump to navigation

TV PAY – Su Nickelodeon arriva la seconda stagione inedita di Anubis 15 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Anubis (House of Anubis) è la serie televisiva – di produzione statunitense e britannica, creata da Hans Bourlon e Gert Verhulst – trasmessa per la prima volta su Nickelodeon Italia nel 2011. La seconda stagione inedita è in onda da oggi lunedì 15 ottobre su Nickelodeon (Sky 605 e 606) tutti i giorni alle 20.00, con nuovi episodi ancora più ricchi di mistero.

Anubis è la serie ricca di mistero e complicati enigmi, la cui protagonista Nina, è una ragazza americana che si trasferisce nel Regno Unito per studiare in un college per alunni con genitori all’estero. Appena arrivata in classe Nina scopre, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, Fabian e Patricia, che tra i corridoi della scuola si nasconde un immenso tesoro su cui aleggia una terribile maledizione.
Nina Martin, orfana di entrambi genitori, ha sempre vissuto con sua nonna e all’inizio della serie si trasferisce dall’America all’Inghilterra per studiare in una prestigiosa scuola. Ma lo stesso giorno in cui arriva un’altra studentessa, Joy Mercer, scompare. I sette inquilini del suo dormitorio, la casa di Anubis, sospettano proprio di lei. Nina decide dunque di indagare, ma fare luce sul caso non si rivela per nulla facile. Nina, Fabian ed Amber formano un gruppo segreto chiamato Sibuna, dove ognuno dei componenti del gruppo deve mantenere tutti i segreti riguardo al mistero della casa di Anubis.
Tra rituali segreti e misteriose sparizioni, in una scuola dove anche i professori non sono semplici esseri umani, Nina e i suoi compagni dovranno decifrare geroglifici, superare trappole e scovare oggetti nascosti per ricomporre un antico puzzle e trovare il tesoro nascosto che dona l’immortalità.