jump to navigation

Cinema futuro (1.755): “Le migliori cose del mondo” 13 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Le migliori cose del mondo”

Uscita in Italia: giovedì 18 ottobre 2012
Distribuzione: Intramovies

Titolo originale: “As melhores coisas do mundo”
Genere: commedia
Regia: Laís Bodanzky
Sceneggiatura: Luiz Bolognesi (basato sui personaggi di Gilberto Dimenstein e Heloisa Prieto)
Musiche: Eduardo Bid
Durata: 100 minuti
Uscita in Brasile: 16 aprile 2010
Sito web ufficiale (Brasile): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Francisco Miguez, Fiuk, Gabriela Rocha, Denise Fraga, José Carlos Machado, Gabriel Illanes, Caio Blat, Paulo Vilhena, Maria Eugênia Cortez, Sophia Gryschek, Carlos Mandel, Rodrigo Pasquale, Luccas Perazzio

La trama in breve…
Mano, diminutivo di Hermano (Francisco Miguez), ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un maestro di vita. E’ un adolescente come tanti, con un fratello Pedro (Fiuk) poetico e tormentato e due genitori professori universitari (interpretati da Denise Fraga e Zé Carlos Machado). Un avvenimento in famiglia, però, gli fa capire che non è facile diventare adulti e imparerà presto che crescere significa superare le proprie insicurezze e i propri preconcetti.
Accompagnando Mano attraverso la sua iniziazione sessuale, la separazione dei genitori, il dolore nell’accettare la nuova condizione di una famiglia non convenzionale, la passione per la ragazza più desiderata della scuola, il tradimento del suo migliore amico e la scoperta del vero amore scopriremo quali sono “Le cose migliori del mondo”.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.