jump to navigation

Telefilm News Flash – ANTEPRIMA ESCLUSIVA: Grey’s Anatomy lascia Italia 1 e sbarca con gli inediti su La 7, dal 23 ottobre l’ottava stagione inedita in chiaro 11 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News.
trackback

Uo spazio flash che comprende un’anticipazione in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di La 7 dei prossimi giorni.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Anche questo è un sintomo della crisi economica Mediaset, ricchissima di prodotti d’acquisto d’oltreoceano ma che nel caso in questione preferisce cedere i suoi diritti di trasmissione per ricavare qualcosa: si parla della longeva serie ospedaliera ABC-Disney Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo, sempre in onda in anteprima pay su Fox Life, ma che dopo sette stagioni cambia approdo in chiaro e non andrà più in onda – nonostante i discreti ascolti ottenuti fino alla scorsa estate – su Italia 1.

L’ottava stagione mai vista in chiaro, trasmessa sul network statunitense ABC dal settembre 2011 al maggio 2012 e composta da 24 episodi, andrà infatti in onda su La 7, che la lancerà dal 23 ottobre ogni martedì alle ore 21.10 con un doppio triplo episodio. Se gli ascolti saranno in linea con gli obiettivi di rete, è facile pensare che anche le annate successive andranno in onda sullo stesso canale.
Le settimane in cui arriverà il telefilm vedrà su La 7 altri importanti ritorni, come la nuova edizione di “Servizio Pubblico” con Michele Santoro (il giovedì dal 25 ottobre) ed il nuovo varietà di 50 minuti “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza (il venerdì già dal 19 ottobre).

Per “lanciare” l’arrivo del telefilm, domenica 21 ottobre La 7 proporrà in replica alle ore 21.40 gli episodi 1-2 “Quando il gioco si fa duro” e “Il primo taglio è il peggiore” della prima stagione della serie, che i fan più appassionati avranno già visto più volte, anche nelle svariate repliche mattutine su Italia 1 dell’ultimo anno.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.