jump to navigation

TV USA I debutti #476 – 10 ottobre 2012: Arrow, Nashville, Chicago Fire 10 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Lo spazio “TV USA I debutti”, derivato da “TV USA Giorno per giorno”, segue i ritorni e i debutti di serie, sit-com e serie animate per adulti in onda sui principali network e canali cavo statunitense, riassumendone la trama e gli attori che fanno parte del cast, e presentandone un promo.
Per evitare spoiler di qualsiasi tipo, per i telefilm già in onda nelle precedenti stagioni televisive non viene fatta menzione di novità nel cast o sviluppi delle trame.

I DEBUTTI DI MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE 2012

  • ARROW
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: The CW, mercoledì ore 20.00Durata: 42 minuti
    Cast: Stephen Amell (“Hung – Ragazzo squillo”), Colin Donnell (“Pan Am”), Colin Salmon (“Strike Back”), David Ramsey (“Dexter”), Jamey Sheridan (“Trauma”), Katie Cassidy (“Melrose Place”), Paul Blackthorne (“The River”), Susanna Thompson (“Kings”), Willa Holland (“The O.C.”)
    Produzione: Berlanti Television, DC Comics, Warner Bros. Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: rilettura del famoso supereroe Green Arrow (noto in Italia come Freccia Verde) pubblicato nei fumetti editi da DC Comics.
    Dopo un violento naufragio, il playboy miliardario Oliver Queen (Stephen Amell) è improvvisamente scomparso e dato per morto per cinque anni, prima di essere ritrovato vivo e vegeto su un’isola del Pacifico. Tornato a casa a Starling City, Oliver trova la devota madre Moira (Susanna Thompson), l’amata sorella Thea (Willa Holland) e il miglior amico Tommy Merlyn (Colin Donnell) a dargli il bentornato, ma loro percepiscono che Oliver è cambiato.Mentre nasconde la verità sull’uomo che è diventato, Oliver cerca ora disperatamente di fare ammenda per le azioni compiute dal ragazzino che era: in particolare, cerca di riconciliarsi con l’ex-fidanzata Laurel Lance (Katie Cassidy). Mentre tenterà di ricucire i rapporti con tutti i suoi amati, Oliver creerà segretamente un alter ego, il vigilante Arrow, determinato a riparare i torti alla sua famiglia, combattere i mali della società e riportare Starling City alla vecchia gloria. Di giorno, accompagnato dal fido autista/bodyguard John Diggle (David Ramsey), è Oliver, il farfallone benestante, menefreghista e spensierato che è sempre stato, mentre con attenzione nasconde l’identità segreta che ha creato nell’oscurità della notte. A creargli problemi saranno il detective Quentin Lance (Paul Blackthorne), padre di Laurel, determinato ad arrestare il vigilante che si aggira per la città e, inaspettatamente, la madre Moira, che forse sa più di quanto dimostra circa il naufragio misterioso del figlio, e che si rivelerà più spietata di quanto si possa immaginare…

  • NASHVILLE
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: ABC, mercoledì ore 22.00Durata: 42 minuti
    Cast: Connie Britton (“American Horror Story”), Hayden Panettiere (“Heroes”), Clare Bowen (“Home and Away”), Eric Close (“Senza traccia”), Charles Esten (“Enlightened”), Jonathan Jackson (“General Hospital”), Sam Palladio, Robert Wisdom (“Happy Town”), Powers Boothe (“Deadwood”)
    Produzione: Gaylord Entertainment, Lionsgate Television, ABC Studios
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: ciò che Hollywood rappresenta per il business del cinema, Nashville lo è per la musica. Qui è dove la musica di oggi viene creata e dove le star del domani vengono forgiate. Se volete essere le prossime Faith Hill o Carrie Underwood, allora dovete vivere a Nashville.
    La cantante di successo Rayna James (Connie Britton) è una leggenda country che ha avuto una carriera invidiata da tutti, anche se ultimamente la sua popolarità è iniziata a calare: i fan fanno sempre la coda per un suo autografo, ma lei non riempe più gli stadi come una volta. La casa discografica di Rayna pensa che un nuovo tour di concerti aperti dalla stella nascente Juliette Barnes (Hayden Panettiere), giovane e sexy promessa della country music, è esattamente quello che serve alla carriera di Rayna… e l’intrigante Juliette non vede l’ora di poterle rubare la scena. Tuttavia, condividere il palco con un’irrispettosa, e poco talentuosa, piccola strega è l’ultima cosa che Rayna vuole fare, e questo darà inizio ad una lotta di potere per la popolarità. La compositrice Scarlett O’Connor (Clare Bowen), talento ancora non scoperto, potrebbe essere la chiave per resuscitare la carriera di Rayna. La donna dovrà inoltre tenere anche a bada il suo ricco padre, Lamar Hampton (Powers Boothe), che contro la sua volontà intende far candidare suo marito Teddy (Eric Close) a sindaco di Nashville…

  • CHICAGO FIRE
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: NBC, mercoledì ore 22.00Durata: 42 minuti
    Cast: Taylor Kinney (“The Vampire Diaries”), Monica Raymund (“Lie to Me”), Jesse Spencer (“Dr. House – Medical Division”), Charlie Barnett (“Law & Order: Unità speciale”), David Eigenberg (“Sex and the City”), Eamonn Walker (“Kings”), Lauren German (“Hawaii Five-0″), Merle Dandridge (“Sons of Anarchy”), Teri Reeves (“General Hospital”)
    Produzione: Wolf Films, Universal Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: lo sguardo su una delle professioni più nobili d’America. Nessun lavoro è più stressante, pericoloso e divertente di quello dei pompieri, squadra soccorso e paramedici della Chicago Firehouse 51. Questi sono gli eroi americani di ogni giorno: uomini e donne coraggiosi che vanno incontro al pericolo quando qualsiasi altra persona scappa nell’altra direzione. Ma l’enorme responsabilità del lavoro comporta anche sacrifici personali. Grandi reputazioni e forti personalità, insieme all’ansia da prestazione e all’abilità di prendere decisioni veloci, mettono sotto pressione i membri della squadra. Quando una tragedia reclamerà uno di loro, tanta vergogna e molti sensi di colpa si abbatteranno su di loro.
    Nel bel mezzo di un divorzio dalla moglie Hallie (Teri Reeves), il tenente Matthew Casey (Jesse Spencer) cerca di lavorare come al solito, ma non lo aiutano i suoi scontri con il tenente Kelly Severide (Taylor Kinney) della squadra soccorso, dal momento che ognuno accusa l’altro per la perdita del loro compagno. Quando arriverà il momento, però, i due metteranno da parte le loro differenze e si schiereranno l’uno accanto all’altro. La squadra comprende anche il caposquadra Wallace Boden (Eamonn Walker), che dovrà affrontare importanti decisioni personali; i paramedici Gabriela Dawson (Monica Raymund) e Leslie Shay (Lauren German), che condividono un profondo legame; Peter Mills (Charlie Barnett), l’ultimo di una generazione di pompieri; infine, Christopher Herrmann (David Eigenberg), veterano che ha perso la sua casa e dovrà andare a vivere con la sua famiglia a casa dei suoceri.


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno Cartoons”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.