jump to navigation

Cinema futuro (1.754): “Total Recall – Atto di forza” 10 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Total Recall – Atto di forza”

Uscita in Italia: giovedì 11 ottobre 2012
Distribuzione: Sony Pictures / Warner Bros. Pictures Italia

Titolo originale: “Total Recall”
Genere: azione / avventura / fantascienza
Regia: Len Wiseman
Sceneggiatura: Kurt Wimmer e Mark Bomback (soggetto di Ronald Shusett, Dan O’Bannon, Jon Povill e Kurt Wimmer; ispirato al racconto “Ricordiamo per voi” di Philip K. Dick)
Musiche: Harry Gregson-Williams
Durata: 118 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 3 agosto 2012
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, Bokeem Woodbine, Bill Nighy, John Cho, Will Yun Lee, Stephen MacDonald

La trama in breve…
Ispirato ancora una volta dal famoso racconto di Philip K. Dick “Ricordiamo per voi”, Total Recall è un thriller d’azione incentrato sui temi della realtà e della memoria. Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrel), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare da una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.