jump to navigation

Last Resort, da questa sera in prima visione anche in Italia su Fox 8 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Video e trailer.
trackback

A pochi giorni dall’esordio negli Stati Uniti sul network ABC, martedì scorso 2 ottobre, in anteprima assoluta al RomaFictionFest, Fox  (canale 111 di Sky) ha presentato Last Resort, l’attesissima serie creata da Shawn Ryan (The Shield, The Unit, The Chicago Code), come ha recensito per questo blog la nostra inviata al Festival, Teresa. La proiezione del primo episodio del telefilm è stata accompagnata dall’arrivo sul pink carpet del Festival del simbolo della serie, il sottomarino balistico USS Colorado.

L'adrenalinica serie, che piacerà ai teorici della cospirazione, arriverà quasi in tempo reale in Italia proprio su Fox, da questa sera ogni lunedì alle ore 21.00 in versione doppiata in italiano e alle 21.50 in versione originale sottotitolata in italiano.

 


Last Resort (ovvero "ultima spiaggia") è un telefilm ricco d'azione che vede protagonista l’equipaggio del sottomarino USS Colorado, impegnato nella ricognizione delle profondità oceaniche sotto il comando del capitano Marcus Chaplin (Andre Braugher), affiancato dal Comandante in seconda Sam Kendal (Scott Speedman, che ricorderete come Noel nella serie di J.J. Abrams Felicity, per ora in replica su Deejay TV).
Il cap. Chaplin riceve il comando di lanciare dei missili nucleari sul Pakistan con l’obiettivo di distruggerlo, ma si rifiuta di eseguire l’ordine, facendo sì che il sottomarino diventi un nemico degli Stati Uniti d’America da colpire ed affondare.

Nonostante i pesanti danni riportati, il sommergibile approda su un’isola del sud del Pacifico chiamata Sainte Marina, che rappresenta l’unica possibilità di salvezza per l'intero equipaggio e che si dichiara il più piccolo stato indipendente possessore di armi nucleari. D'ora in poi l’unico scopo dei superstiti dell'USS Colorado sarà quello di sopravvivere.

La produzione del telefilm è curata da MiddKid Productions, Big Sun Productions e Sony Pictures Television: del cast fanno parte anche Daisy Betts (“Persone sconosciute”), Dichen Lachman (“Dollhouse”), Daniel Lissing (“Crownies”), Sahr Ngaujah (“House of Payne”), Camille de Pazzis, Autumn Reeser (“No Ordinary Family”), Jessy Schram (“Falling Skies”) ed il veterano del cinema action Robert Patrick (“The Unit”).

Sponsored Post