jump to navigation

Dig News #207 – Ottobre 2012 – (6) I canali per bambini e ragazzi 6 ottobre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film.
trackback

Nel sesto ed ultimo spazio relativo al mese di OTTOBRE 2012 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui principali canali digitali terrestri gratuiti dedicati a bambini e ragazzi (Boing, K2, Super!, Frisbee e Cartoonito).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale 40)

CARTONI ANIMATI

REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU
Nuova Serie – Prima TV Free
Dal 1° Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 17.40
Siete pronti alla Sfida Kairu? Dal 1 ottobre arriva su Boing in prima tv Ky Stax, l’eroe 15enne protagonsita di REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU. Se è in buone mani, Kairu è una grande forza vitale che guida l’universo. Ma in cattive mani, può essere una forza distruttiva come niente altro. Coloro che imparano ad esercitare questa energia per il Bene diventano Guerrieri Kairu, e possono aspirare a unirsi alle fila dei più potenti Maestri Kairu: i Redakai! Ed è proprio quello che intende fare Ky, che dovrà affrontare una incredibile missione per diventare un Redakai. Con Ky e i suoi amici Maya e Boomer, viaggi intergalattici per trovare l’energia vitale e per proteggerla dalle grinfie di Lokar e dei suoi tirapiedi. Scontri epici, sfide esaltanti, strategie d’attacco, tante battaglie senza esclusione di colpi bassi, e una sola regola certa: essere pronti alla grande Sfida Kairu. Perché la posta in gioco è il destino dell’Universo…
REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU è una serie di avventura che racconta le vicende di Ky Stax, 15enne guerriero Kairu e promettente allievo dei potenti Maestri Redakai della Terra. Con l’aiuto dei suoi amici Maya e Boomer, Ky viaggia intorno al mondo alla ricerca dell’energia Kairu, che dovrà raccogliere e proteggere dai suoi avversari – degli alieni teenager ansiosi di accaparrarsi l’energia per conto di Lokar – per riuscire a diventare così il più grande dei guerrieri Kairu: un Redakai. Quando l’energia Kairu fu dispersa sulla Terra, Lokar inviò sul nostro pianeta tre team di teenager extraterrestri, gli E-Teen, provenienti dagli angoli più oscuri della galassia. Preparata personalmente da Lokar, ciascuna squadra ha dei poteri letali, ed è esperta nell’arte del Kairu. Unici nelle loro stravaganze da alieni teenager, i guerrieri E-Teen sono pronti a tutto pur di compiere la loro missione: mettere le mani su quanta più energia Kairu possibile. Ky e compagni affronteranno i loro avversari in esaltanti battaglie, che hanno inizio al grido di “Sfida Kairu!”. E ogni volta che viene accettata la sfida, ha inizio un nuovo epico scontro. Con il destino dell’universo in gioco, il Bene e il Male si trovano di fronte alla più grande delle prove.

BEN 10 ULTIMATE ALIEN
Nuovi episodi, fine serie – Prima TV Free
Dal 30 Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 17.15
E dal 3 Novembre, anche il weekend alle 17.10
Arrivano su BOING TV in prima tv free i nuovi episodi di BEN 10 ULTIMATE ALIEN, terza serie della saga di Ben 10: nuovi appuntamenti con il giovane Ben Tennyson, sempre impegnato a conciliare la sua vita di normale ragazzo sedicenne e quella di eroe diventato ormai famoso dopo che un suo giovane fan, Jimmy Jones ha svelato al mondo la sua vera identità. Il pubblico di Boing potrà scoprire con questi nuovi e ultimi episodi della serie tutte le imprese dell’eroe dell’Omnitrix. per le sue imprese in difesa della Terra contro gli attacchi di alieni sempre nuovi, e contro il ritorno di un vecchio temibile nemico.
In questi nuovi episodi Ben è sempre impegnato a difendere la Terra dalla minaccia aliena, che non è stata del tutto debellata. Aiutato da Gwen e Kevin il nostro eroe deve contrastare sempre nuovi alieni, e allo stesso tempo deve difendersi da un nemico più insidioso del previsto: la sua stessa fama, un problema serio per Ben che oltre ad essere un eroe è anche intenzionato a mantenere la sua normale vita di ragazzino come tanti. Le ultime puntate di Ben 10 Ultimate Alien porteranno sullo schermo un crescendo di emozioni: dalla scoperta di nuove trasformazioni aliene al ritorno di super cattivi come Dr Animo. Pronti per la battaglia finale con Vilgax?

BAKUGAN POTENZA MECHTANIUM
Nuova Serie – 1° Volta su Boing
Dal 1 Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 16.25, il weekend alle 17.10
Da ottobre Boing propone per la prima volta sulla tv free BAKUGAN POTENZA MECHTANIUM, la quarta serie dell’anime giapponese famoso in tutto il mondo, che vede il protagonista Dan coinvolto assieme ai suoi amici in una nuova travolgente avventura. Bakugan è il loro gioco, ma è anche una battaglia dove la vittoria o la sconfitta significa la salvezza o la conquista della Terra da parte dei loro avversari. E stavolta, il nuovo mostro da combattere è più potente che mai!
Dan è alle prese con un grande problema da risolvere: esposto al Codice Eva, Drago ha inglobato dei poteri tanto incredibili quanto incontrollabili, a causa dei quali Dan crea involontariamente una nuova entità misteriosa che minaccia la Terra. Si tratta di Mechtogan Zenthon, un mostro dalla potenza devastante messa in moto dalle stesse azioni di Drago! Dan deve trovare un sistema per riprendere il controllo dei nuovi poteri di Drago, ma, nel frattempo, un nemico insidioso sta costruendo un’armata di “Bakugan del Caos”, progettati per conquistare il mondo. Risucirà il nostro eroe a fermare Drago prima che sia troppo tardi?

 

TELEFILM

POWER RANGERS: SUPER SAMURAI
Nuova Serie – 1° Volta su Boing
Dal 29 Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 16.50
Tornano i cinque ragazzi che combattono contro le forze del male con abilità degne degli antichi guerrieri giapponesi! Da fine ottobre per la prima volta su Boing Power Rangers: SUPER Samurai, la nuova serie live-action dei Power Rangers, che vedrà i nostri giovani Samurai Rangers alle prese con nuove avventure, e pronti a combattere i nemici con nuove mosse e con abilità davvero Super!
I Power Rangers Samurai: Jayden, il Red Ranger e leader del gruppo; Kevin, il blue ranger, molto legato alle tradizioni e alla disciplina; Mia, la Pink Ranger, che ama prendersi cura degli altri; Mike, il Green Ranger, dallo spirito ribelle; infine Emily, la Yellow Ranger, la più giovane e inesperta, che ha ereditato i poteri dalla sorella maggiore, Serena, la quale ha dovuto rinunciare al suo ruolo a causa di una malattia. I cinque samurai lottano contro le forze del male che minacciano la terra, proprio come secoli fa in Giappone dei temerari guerrieri samurai le avevano scacciate grazie al potere dei simboli tramandato di padre in figlio.

FILM

07/10 h. 18.30 – BEN 10 CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, CN Studios USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare alla sua tranquilla vita quotidiana tra scuola, famiglia e amici. Ma la ‘tranquilla vita quotidiana’ è tutt’altro che ordinaria per un un ragazzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra…

07/10 h. 20.35 – TMNT – TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES – 1° Volta su Boing
TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Munroe. USA 2007, animazione CGI 87’
Dopo aver sconfitto il loro nemico di sempre, il diabolico Shredder, le tartarughe ninja sono cresciute lontane l’una dall’altra. Il saggio topo Sprinter cerca di riunirle, e intanto scopre con preoccupazione che strane creature stanno apparendo a New York City. Il magnate della tecnologia Maximillian J. Winters sta raccogliendo un esercito di antichi mostri, e solo una squadra di super-ninja può fermarli: Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello! Con l’aiuto dei loro alleati storici, April O’Neil e Casey Jones, le Tartarughe sono pronte alla battaglia della loro vita, ma devono affrontare nello stesso tempo anche il misterioso Foot Clan, che ha messo la sua abilità nelle arti marziali al servizio di Winters.

14/10 h. 18.30 – PAGEMASTER, L’AVVENTURA MERAVIGLIOSA
Pagemaster, di Joe Johnston,Usa 1994, 80’
Il piccolo Richard, entrato in una biblioteca per ripararsi da un improvviso temporale, viene trasformato in un’illustrazione e vive – in compagnia dei tre libri animati Avventura, Fantasy e Horror – quelle storie che prima le sue paure gli impedivano di affrontare persino con la fantasia: la caccia a Moby Dick, la trasformazione del Dottor Jekill in Mister Hyde, lo sbarco sull’isola del tesoro, e la lotta con i draghi. Alla fine il ragazzino riprenderà le sue sembianze umane, tornando in famiglia più coraggioso di prima.

14/10 h. 20.35 CENERENTOLA E GLI 007 NANI – 1° Volta su Boing
Happily N’Ever After, di Paul J. Bolger e Yvette Kaplan. USA 2007, animazione CGI, 90’
Il Mago che veglia sul Paese delle Favole è un pò stressato, e decide di prendersi una vacanza lasciando tutto in mano ai suoi assistenti Mambo e Munk. Mambo vuole approfittarne per dare una scossa all’ordine costituito: basta con il solito vecchio e noioso “lieto fine”! Il mondo delle favole è in pericolo: il delicato equilibrio che esisteva tra il male ed il bene è ormai cessato e la Matrigna coglie l’occasione al volo guidando un manipolo di cattivi alla presa del potere. A riportare le cose al loro posto ci penserà la figliastra Ella, divisa tra l’amore per un principe e Rick, un servo di palazzo, mettendosi a capo della resistenza.

21/10 h. 18.30 – LA SPADA MAGICA: ALLA RICERCA DI CAMELOT
Quest for Camelot, di Frederik Du Chau, UK 1998, 85’
Si torna ai tempi dei cavalieri e della magia! Una bella fanciulla che desidera a tutti costi diventare un cavaliere, malgrado le raccomandazioni della madre… un eremita la cui cecità frena la sua aspirazione a una vita eroica… un malvagio cavaliere che ruba la spada del re, Excalibur. Un’improbabile coppia che deve affrontare per la riconquista di Excalibur – con la benedizione del Mago Merlino – un buffo drago a due teste, un malvagio grifone, salvando anche una madamigella in difficoltá. Questo musical animato è tratto dal romanzo “The King’s Damosel” di Vera Chapman, con le musiche originali di David Foster e Carole Bayer Sager.

21/10 h. 20.35 – BATMAN E MR FREEZE
Batman & Mr. Freeze: Subzero, di Boyd Kirkland, Usa 1998, 70’
Un demoniaco complotto; un nemico ‘glaciale’; un incredibile colpo di scena: l’azione è assicurata con le coraggiose imprese del Cavaliere della Notte in BATMAN E MR. FREEZE. Il film è un mix di avventura, suspense e grande animazione: un evento per tutta la famiglia da non perdere. Mr. Freeze rapisce Batgirl, e Batman e Robin devono fare una corsa contro il tempo per salvarla dalle grinfie del loro nemico dal cuore di ghiaccio. Questa volta però, le motivazioni di Robin vanno ben oltre l’alta missione di combattere il crimine. Il fedele compagno dell’Uomo Pipistrello infatti è follemente innamorato della deliziosa ragazza dal bat-costume di pelle nera…

28/10 h. 18.30 – SCOOBY DOO E LA SCUOLA DEI MOSTRI
Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze…. ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia.  Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.

28/10 h. 20.35 – BILLY & MANDY: LA COLLERA DELLA REGINA RAGNO
Billy and Mandy: Wrath of the Spider Queen, creato da Matt Engstrom, scritto da Maxwell Atoms, CN Studios, Usa Luglio 2007, 45’
Quando dal passato del Signor Tenebra riappare un nemico dimenticato, Billy e Mandy si ritrovano a dover unire le loro forze per salvare la Terra da un mostro malefico: Velma Green la Regina dei Ragni. E per far questo, Billy dovrà vincere la sua paura per i ragni. Lo speciale rende omaggio a due cult cinematografici come il “Signore degli Anelli” e “Star Wars”, quest’ultimo grande fonte di ispirazione per gli Studios di Cartoon Network.

04/11 h. 18.30 – SCOOBY DOO E IL MOSTRO DI LOCHNESS
Scooby Doo and the Loch Ness Moster di Scott Jeralds, USA 2004, 74’
Scooby-Doo e la banda della Mistery, Inc. vanno in Scozia per una vacanza e si ritrovano inaspettatamente a fronteggiare la più grande mostruosità di sempre: il mostro di Loch Ness. Esiste davvero? Quanto succede all’inizio, allorché fuori della finestra del vecchio castello di famiglia di Daphne appare una figura gigantesca, suggerirebbe uno spaventoso “sì”. Riusciranno Scooby-Doo e la sua banda a risolvere uno dei misteri più antichi della storia? Tenete le dita incrociate mentre questa danza scozzese vi regala gli esilaranti imbrogli di Scooby-Doo, inseguimenti da mangiarsi le unghie e brividi mostruosi!

04/11 h. 20.35 – SCOOBY DOO E IL FANTAMSA DELLA STREGA
Scooby-Doo and the Witch’s Ghost, di Jim Stenstrum, USA 1999, 70’
Scooby Doo, Shaggy e la Banda del Mistero sono incaricati dal famoso scrittore horror Ben Ravencroft di scoprire perché un fantasma ha deciso di infestare il popolare Autumn Harvest Festival del suo paese natale. Molto presto Scooby e i suoi amici si trovano a scavare nei segreti della famiglia Ravencroft. Sarah, l’amata antenata di Ben è stata una guaritrice o una strega malvagia la cui eredità ora minaccia il villaggio e, forse, il mondo? Un’avventura mozzafiato che offrirá brividi e un grande divertimento… ‘soprannaturale’!


K2_logo(canale 41;
anche su Sky, canale 626)

TELEFILM

POWER RANGERS OPERATION OVERDRIVE
Dal 1° ottobre tutti i giorni su K2 alle 13:05
Sono amici per la pelle, atletici, coloratissimi, hanno energia da vendere e poteri eccezionali: sono i Power Rangers!
A ottobre, in esclusiva su K2, la nuova edizione OPERATION OVERDRIVE, in cui i Power Rangers dovranno affrontare una nuova missione ancora più uniti, ancora più coraggiosi.
La quindicesima stagione del telefilm per ragazzi più famoso della tv racconta di un viaggio intorno al mondo sulle tracce di una caccia al tesoro all’ultimo respiro, fra codici da decrittare e antiche leggende da sfatare. I 5 ragazzi dotati di poteri straordinari che lottano per il Bene dell’umanità sono impegnati stavolta a difendere un misterioso gioiello dagli attacchi di forze nemiche venute da un lontano passato. I due diabolici fratelli Moltor e Flurious infatti, dopo aver tentato di rubare la preziosa Corona Aurora ed essere finiti in esilio per molti anni, sono ora di nuovo in azione e solo i coraggiosi Power Rangers possono difendere l’antico talismano prima che cada in mani nemiche!


(canale 44;
anche su Sky, canale 627)

Niente da segnalare.



(canale 46)

CARTONI ANIMATI

LAZY TOWN – Nuovi episodi – 1° Volta su Cartoonito
Dal 1° Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 17.20 e il weekend alle 11.20

Siete pronti a seguire le nuove imprese di Sportacus per salvare i suoi amici Stephanie, Ziggy, Pixel e gli altri abitanti della “città dei pigri” dai perfidi complotti di Robbie Rancido? A ottobre su Cartoonito i nuovi episodi di LAZY TOWN, la celebre serie live action che fa del movimento e della sana alimentazione una fonte inesauribile di divertimento per tutti i bambini attraverso le avventure dei suoi bizzarri personaggi. Lazy Town è uno show televisivo, ed è un fenomeno di scala mondiale anche fuori della tv: per i valori positivi che veicola, ha appassionato anche la First Lady americana Michelle Obama, che lo ha scelto per promuovere il suo progetto dedicato ai bambini “Let’s Move”.
Sportacus – interpretato dall’ex campione di ginnastica Magnus Scheving – è il superatletico eroe che ha il compito di vegliare ogni giorno su Lazy Town e sui suoi bizzarri abitanti. Tra questi c’è un gruppo di bambini in cui tutti possono identificarsi, ognuno con le sue caratteristiche e con le sue piccole cose da imparare: Stephanie, vulcanica ragazzina dai capelli fucsia, positiva, curiosa e piena di vita; il simpatico Ziggy, ghiottissimo di lecca-lecca e dolci in generale; Solomè, un ragazzino un po’ egoista che pian piano imparerà quanto è bello condividere le cose con gli altri; Trixie, la ribelle del gruppo, sempre alle prese con le piccole regole sociali; Pixel, appassionato di tecnologia, sempre intento a gestire questa sua passione senza esagerare. La loro tranquillità e quella degli altri abitanti è minacciata costantemente dall’infido Robbie Rancido, che usa qualsiasi trucco, travestimento e inganno, pur di trascinare i suoi concittadini in un mondo di pigrizia stratosferica.
Per fortuna a difendere tutti c’è Sportacus, l’eroe superatletico e vitale che tutti sognano di diventare da grandi. Sportacus vive in una fantastica casa-aerostato, e quando il cristallo che ha sul suo costume si accende per segnalare un pericolo, è pronto a correre sul suo sky-board in aiuto dei suoi piccoli amici, per sventare assieme a loro i complotti di Robbie, e per mostrare a tutti con la sua trascinante energia l’importanza di una sana alimentazione e del movimento fisico, tra canzoni e divertenti coreografie. Questo, e i suoi modi pazienti e incoraggianti, fanno di lui una figura rassicurante a cui rivolgersi in qualsiasi situazione.

LE AVVENTURE DI CHUCK AND FRIENDS
I nuovi episodi in prima tv
Dal 15 Ottobre, tutti i giorni alle 20.15

Finalmente su Cartoonito i nuovissimi episodi di Le avventure di Chuck & Friends, la fortunata serie canadese animata in CGI che racconta le vicende quotidiane di un particolare gruppo di amici: dei piccoli camion impegnati nelle costruzioni, che tra un lavoro e l’altro amano divertirsi, andando alla scoperta del mondo che li circonda. Il lavoro di squadra è molto importante per loro: si sostengono l’un l’altro, aiutandosi nei momenti di difficoltà.
Chuck, il protagonista della serie, è un autoribaltabile rosso che trasporta materiale per costruzioni come sabbia, ghiaia o terra. Ha un grande senso dell’umorismo, curiosità ed energia. Chuck è un sognatore, ma non si ferma a questo: è deciso a mettere in pratica i suoi desideri. Ama andarsene in giro a scoprire il funzionamento degli oggetti e non si tira mai indietro di fronte alle novità. Boomer è un simpatico e grande camion dei pompieri. Quando c’è bisogno di lui, accende i lampeggianti e parte a sirene spiegate: non si direbbe mai che in realtá è un tipo tranquillo. Può diventare un po’ rumoroso, ma in fin dei conti è un timidone e ha bisogno che ci sia Chuck a spronarlo verso nuove avventure. Infine, tra gli altri protagonisti, c’è Handy. É un carro attrezzi superaccessoriato e pieno di strumenti utili: non si sa quanti ne contenga e neanche lui ne conosce il numero preciso. Nessuno si stupisce, però, che Handy sappia sempre cosa fare. Come Chuck, è sempre pronto all’azione e la sua attitudine pratica gli permette di fare tonnellate di cose. Sa come tirare su i suoi amici e li aiuta prestando loro qualche attrezzo utile: ha sempre un pezzo di ricambio da qualche parte… Tra i personaggi, tanti altri veicoli da lavoro: la mamma di Chuck, per esempio, è un carrello elevatore, ma ci sono anche macchine escavatrici e camion per la raccolta dei rifiuti.


(canale 47;
anche su Sky, canale 625)

SERIE ITALIANE

TALENT HIGH SCHOOL - IL SOGNO DI SOFIA
SU SUPER! ARRIVA L’ATTESA SERIE TV REALIZZATA DA LUX VIDE
CHE RACCONTA I SOGNI DI CINQUE RAGAZZI IN UNA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DI SPETTACOLO

Dal 24 settembre, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 19.00 arriva su Super! – il canale digitale del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 DTT e 625 di Sky – la serie tv realizzata con Lux Vide che racconta i sogni di cinque ragazzi, studenti di una prestigiosa accademia di musica e spettacolo.
Protagonista della serie è Alice Bellagamba, nel doppio ruolo di Sofia ed Allegra.  Dopo aver preso parte a numerose fiction Alice è al debutto in un ruolo da protagonista. Nel cast troviamo anche Francesco Salvi nel ruolo del papà di Sofia; Gianmarco Pozzoli, che direttamente da Zelig si calerà nei panni di un simpatico professore di recitazione e spettacolo, e quattro giovani e talentuosi attori italiani: Gianluca Vicari, nel ruolo di Bart, Romolo Guerreri in quello di Greg, Emanuela di Crosta in quello di Greta e Caterina Shulha in quello di Marion.
Quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento?
La “Talent High School” è il posto in cui questo sogno diventa realtà. Ballo, canto, recitazione, costume, sono solo alcune delle discipline di questa scuola super esclusiva in cui viene richiesto un elevato grado di preparazione e tantissimo talento!
Tra doppia identità e motori, coreografie e bulloni, “Talent High School” è una frizzante sitcom per ragazzi che conferma ancora una volta l’impegno di Super! nel proporre ai suoi giovani telespettatori una programmazione che mette al centro i ragazzi e i loro sogni, rendendoli protagonisti del canale. La serie tv suggella anche la collaborazione tra De Agostini Editore e Lux Vide, che per la prima volta si cimenta nella produzione di un prodotto seriale per ragazzi.

LA TRAMA
Per quanto brava a ballare, Sofia, interpretata da Alice Bellagamba, è “solo” la figlia di un meccanico di periferia, praticamente autodidatta, senza avere le carte in regola per venire ammessa all’Accademia. Decide di fingersi quindi Allegra De Magistriis, la figlia di un noto produttore di Hollywood, che le assomiglia come una goccia d’acqua per provare ad essere ammessa nella scuola!
Mentire non è molto facile soprattutto davanti a chi in quel mondo ci è nato davvero: e infatti chi non ci mette nulla a scoprire il suo segreto è Bart, talentuoso quanto insopportabile ballerino, figlio di un produttore discografico, che se la ride nel vedere la finta Allegra De Magistriis impallidire alle sue parole.
Ma Sofia non si lascerà intimidire da Bart. Anche perché ben presto lei stessa scoprirà che, nonostante il suo talento, Bart ha una passione ben diversa: i motori, proprio quello in cui Sofia “sguazza” da quando è bambina! Fra un litigio e l’altro, tra i due ragazzi nascerà un patto, una (co)stretta “collaborazione”, che li porterà un po’ più vicini alla realizzazione del loro sogno.
Perché si sa, l’unione, anche se non proprio spontanea, fa la forza!
I compagni di Sofia/Allegra in questa nuova avventura, oltre a Bart, sono Marion, la figlia del preside, Greta, aspirante scrittrice a dir poco stravagante, Greg, stilista in erba con l’aria da nerd e De Blasi, un professore un po’ eccentrico.


Disney ChannelCartoon Network
(canali pay, in onda su Mediaset Premium;
anche su Sky)

Per informazioni sui programmi del mese di OTTOBRE 2012 dei tre canali visitate questo post.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.