jump to navigation

Cinema futuro (1.740): “Resident Evil: Retribution” 26 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie 3D, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Resident Evil: Retribution”

Uscita in Italia: venerdì 28 settembre 2012
Distribuzione: Sony Pictures / Warner Bros. Pictures Italia

Titolo originale: “Resident Evil: Retribution”
Genere: azione / horror / fantascienza
Regia: Paul W. S. Anderson
Sceneggiatura: Paul W. S. Anderson
Musiche: tomandandy
Durata: 95 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 14 settembre 2012
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe, Li Bingbing, Aryana Engineer, Oded Fehr

La trama in breve…
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.
Dopo il grande successo mondiale e un incasso di quasi 700 milioni di dollari, Resident Evil, adattamento cinematografico del popolare videogioco, torna con un attesissimo quinto episodio, RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, disponibile anche in 3D.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.