jump to navigation

TV – “Dance! La forza della passione” su Rai 2 24 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Soap opera.
trackback

Da oggi il pomeriggio di Rai 2 propone una nuova telenovela uruguaiana per ragazzi consigliata agli appassionati di ballo: dal lunedì al venerdì alle 17.00 (replica mattutina alle 09.00 circa, a partire da domani), arriva infatti “Dance! – La forza della passione” (titolo originale “Dance! La fuerza del corazòn”), prodotta nel 2011 e trasmessa dal canale uruguaiano Canal 10 dall’ agosto 2011 al dicembre 2011 per 80 episodi complessivi.
La telenovela racconta la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con il difficile e competitivo mondo della danza. La prestigiosa accademia diretta da una inflessibile insegnante, è il luogo in cui gli allievi inseguono i loro sogni e le loro aspirazioni. Un mondo attraente eppure durissimo, in cui non è detto che trovino posto  anche i sentimenti..
Gala (Eva Quattrocci) e Miranda Redondo (Justina Bustos), sorelle  ma anche rivali, si iscrivono all’accademia fondata dalla nonna Estela (Mónica Galán), e si muoveranno insieme a tanti altri personaggi in questo ambiente così duro. Tra pressioni familiari e drammi personali, intraprendono un lungo e impegnativo cammino verso la perfezione e il successo.