jump to navigation

TV PAY – “Italia Loves Emilia”, il maxi-concerto di beneficenza su Sky Primafila 22 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Musica.
trackback

Questa sera un semplice click sul telecomando Sky darà la possibilità agli spettatori di godere di 4 ore di diretta del concerto benefico ITALIA LOVES EMILIA, e, contemporaneamente, di diventare parte attiva nella raccolta fondi organizzata per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal sisma.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i 150mila biglietti di CampoVolo,  Sky – acquistando i diritti televisivi del concerto – ha infatti aperto le porte alla solidarietà e alla grande musica dando l’opportunità di seguire la telecronaca dell’evento in diretta su Sky Primafila HD (canale 351), in modalità pay per view.

Dalle ore 20, Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico, faranno vivere agli spettatori di Sky le emozioni  in tempo reale attraverso la telecronaca dell’evento con inedite performance eseguite sul palco dai big della musica italiana Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero, Zucchero, un ricco backstage, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, tanti contenuti esclusivi e curiosità.

Il ricavato dei “biglietti televisivi” del concerto, al prezzo di 10€  ciascuno, sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati. Il concerto sarà disponibile su Sky Primafila HD (canale 351) al costo di 10 euro fino a domenica 30 settembre compresa e sarà visibile anche in SD (standard definition) dai clienti che non dispongono ancora della tecnologia HD.

Seguendo l’indicazione di Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla ricostruzione, ovvero “l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule”, organizzatori e artisti hanno concordato che i fondi raccolti siano destinati alla costruzione di una o più scuole.

Le somme raccolte, al fine di garantire sia la massima trasparenza nella gestione economica che un utilizzo rapido delle stesse, verranno gestite dalle associazioni senza scopo di lucro costituite per l’occasione in data 1 agosto, Associazione Italia loves Emilia e Italia Loves Emilia Onlus.