jump to navigation

TV USA I debutti #453 – 17 settembre 2012: Bones 8, The Mob Doctor, Revolution 17 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Lo spazio “TV USA I debutti”, derivato da “TV USA Giorno per giorno”, segue i ritorni e i debutti di serie, sit-com e serie animate per adulti in onda sui principali network e canali cavo statunitense, riassumendone la trama e gli attori che fanno parte del cast, e presentandone un promo.
Per evitare spoiler di qualsiasi tipo, per i telefilm già in onda nelle precedenti stagioni televisive non viene fatta menzione di novità nel cast o sviluppi delle trame.

I DEBUTTI DI LUNEDÌ 17 SETTEMBRE 2012

  • BONES
    Stagione 8 (24 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 20.00Durata: 42 minuti
    Produzione: Far Field Productions, Josephson Entertainment, 20th Century Fox Television

  • THE MOB DOCTOR
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 21.00Durata: 42 minuti
    Cast: Jordana Spiro (“My Boys”), William Forsythe (“Boardwalk Empire”), Floriana Lima (“Glory Daze”), Zach Gilford (“Friday Night Lights”), Jaime Lee Kirchner (“Mercy”), Željko Ivanek (“The Event”), James Carpinello (“The Good Wife”), Jesse Lee Soffer (“Così gira il mondo”), Wendy Makkena
    Produzione: Sony Pictures Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: per molti dottori il Giuramento di Ippocrate è sacro. Ma per un dottore di Chicago indebitato con la mafia, salvare vite non è la sola preoccupazione. La dottoressa Grace Devlin (Jordana Spiro) è un affermato chirurgo cardiotoracico del Chicago’s Roosevelt Medical Center. Sveglia e sicura, si è affermata come uno dei giovani medici più promettenti del Paese. Ma la sua famiglia ha profonde radici nella zona South Side di Chicago, e per pagare i debiti di gioco del fratello – minacciato di morte – ha stretto un patto con il diavolo e accettato di lavorare “in nero” per le persone che una volta detestava. Durante il giorno Grace dovrà affrontare casi impegnativi in ospedale, ma nell’altra diversissima parte della sua vita dovrà soddisfare ogni strana richiesta della mafia, incluso operare in ogni luogo dove sia necessario, rimuovere proiettili incriminanti da cadaveri e persino seguire i problemi di disfunzione erettile di un attempato gangster.
    Grace dovrà tenere la sua doppia vita nascosta a tutti, inclusi il primario di chirurgia dell’ospedale Stafford White (Željko Ivanek) e il suo fidanzato Brett Robinson (Zach Gilford), mentre l’unico che sarà a conoscenza del suo segreto è proprio l’uomo con cui ha un debito: l’affascinante e diabolico boss Constantine Alexander (William Forsythe). Stranamente compassionevole, il killer inizierà una relazione con Grace che nasconde più di quello che sembra. Con nervi d’acciaio e una dura corazza, la donna riuscirà in qualche modo a gestire le cose. Almeno per il momento…
    La serie ha già debuttato ieri sera in Canada su CTV.

  • REVOLUTION
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: NBC, lunedì ore 22.00Durata: 42 minuti
    Cast: Billy Burke (“Rizzoli & Isles”), Tracy Spiridakos (“Being Human”), Graham Rogers (“Memphis Beat”), Anna Lise Phillips (“Animal Kingdom”), Zak Orth (“Melinda e Melinda”), JD Pardo (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2″), Giancarlo Esposito (“Breaking Bad”), David Lyons (“The Cape”), Maria Howell (“The Blind Side”), Daniella Alonso (“Friday Night Lights”), Tim Guinee (“The Good Wife”), Elizabeth Mitchell (“Lost”, “V”)
    Produzione: Bonanza Pictures Inc., Bad Robot Productions, Warner Bros. Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: tutto il nostro modo di vivere dipende dall’energia elettrica. Cosa succederebbe se essa smettesse di funzionare? Bene, un giorno – come un interruttore premuto – il mondo viene improvvisamente riportato all’età oscura. Aerei cadono dal cielo, gli ospedali si bloccano e le comunicazioni sono rese impossibili. E senza nessuna moderna tecnologia a disposizione, nessuno può spiegarne il perchè.
    Quindici anni dopo, la vita è tornata quella che era prima della rivoluzione industriale: le famiglie vivono in quartieri calmi e, quando il sole cala, vengono accese lanterne e candele. La vita sembra scorrere più lenta e dolce, o almeno così sembra.
    In alcune piccole comunità di campagna aleggia infatti il pericolo, con la vita di una giovane donna, Charlie Matheson (Tracy Spiridakos), che viene drammaticamente sconvolta quando un gruppo di soldati rapisce suo fratello Danny (Graham Rogers) per un motivo sconosciuto. Charlie dovrà riallacciare i rapporti con lo zio Miles (Billy Burke, “The Twilight Saga”), un ex-Marine che vive in modo solitario, e con un gruppo di sopravvissuti dovrà cercare di salvare Danny, sconfiggere i soldati e cercare di ristabilire gli Stati Uniti d’America, al tempo stesso cercando di scoprire perchè non c’è più alimentazione elettrica e se mai tornerà.
    La serie è stata creata e prodotta da J.J. Abrams (“Alias”, “Lost”, “Person of Interest”) e Eric Kripke (“Supernatural”); Jon Favreau (“Iron Man” e “Iron Man 2″) ha diretto l’episodio pilota.


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno Cartoons”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.