jump to navigation

TV – Su Rai 2 torna “Quelli che” con Victoria Cabello, su Cielo “Il calcio prima di tutti” 16 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Calcio, Cinema e TV.
trackback

Il via è fissato per le 13.45 di oggi su Rai2: torna “Quelli che”, lo storico programma del pomeriggio, giunto alla diciannovesima edizione. Al “timone”, torna Victoria Cabello, conduttrice e autrice del programma, che con la sua personalità brillante ed energica guiderà per il secondo anno consecutivo una squadra ormai collaudata. A partire dal Trio Medusa con le sue dissacranti incursioni in studio: Gabriele, Furio e Giorgio lanceranno con i toni irriverenti che li contraddistinguono i contributi video ironici legati all’attualità. Dopo le imitazioni cult della precedente edizione, inoltre, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani – comici rivelazione del 2011 – proporranno ai telespettatori nuovi personaggi, pronti a  diventare i tormentoni della stagione. E non mancherà Massimo Caputi, con il suo commento tecnico e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite, con commenti e valutazioni.
Tra le novità il debutto in regia di Massimo Fusi, una nuova scenografia e un nuovo studio, il “mitico” Tv3 di Corso Sempione, che ha ospitato alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, dalla Domenica Sportiva a Che tempo che fa. Aria nuova anche nei collegamenti esterni, che saranno più ricchi e coinvolgeranno nuovi e sorprendenti inviati.

Nelle 33 puntate previste di “Quelli che”, Victoria Cabello ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e di attualità. Oggi in studio, ci sarà Riccardo Scamarcio, protagonista del film Il rosso e il blu, e i primi cittadini di due città devastate dal terremoto: Fernando Ferioli (primo cittadino di Finale Emilia) e Massimo Cialente (sindaco dell’Aquila).
Sul nuovo palco in un’area dedicata dello studio, infine, si alterneranno artisti italiani e internazionali: primi ospiti dello spazio musicale, Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Passando a Cielo, segnalo che già da questa domenica – grazie all’accordo siglato questa settimana con la Lega CalcioCielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe visibile al canale 26 del digitale terrestre, trasmetterà in esclusiva la prima finestra in chiaro degli highlights della Serie A.
I gol saranno inclusi in un magazine di un’ora, in onda dalle 17.30 alle 18.30 dal titolo “Cielo gol – il calcio prima di tutti”. Si tratta di un regalo pensato per i telespettatori del canale in attesa del lancio del nuovo programma televisivo domenicale di Cielo, un approccio completamente nuovo al calcio in tv, che debutterà nel mese di ottobre.