jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #794 – Mercoledì 12 settembre 2012: The Voice vince la serata e batte The X Factor (8,5 milioni, in calo dallo scorso anno); debutto modesto per Guys with Kids (6,3 milioni) — A&E rinnova The Glades per una quarta stagione – Ryan Hansen a 2 Broke Girls – I nuovi progetti di Bravo 13 settembre 2012

Scritto da Paolo nelle categorie Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 12 settembre 2012, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come TV Media Insight e Hollywood Reporter.
Vi ricordo che per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“, mentre per un calendario delle serie inedite in onda giorno per giorno negli Stati Uniti potete visitare lo spazio settimanale “TV USA Giorno per giorno“.


“The Voice” (che continua a scendere) vince la serata, battendo in sovrapposizione il debutto della seconda edizione di “The X Factor” (in calo dallo scorso anno). Risultato modesto per l’anteprima speciale della nuova sitcom “Guys with Kids” (che proseguirà dal 26 settembre alle 20.30). Sale dalla scorsa settimana “America’s Got Talent”, scende invece “Big Brother”; soliti bassi risultati per “Oh Sit!”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
8,93 2,7/8
8,47 3,3/10
6,06 1,5/5
3,02 0,9/3
0,81 0,3/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 22.00 Guys with Kids 1×01 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Vi ricordo che le immagini di seguito pubblicate sono foto promozionali rilasciate dai network e potrebbero contenere anticipazioni rispetto alla programmazione italiana; per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Una nuova puntata speciale della terza edizione del talent show “The Voice” ha ottenuto 10,66 milioni di spettatori (3,3/11).
  2. La prima puntata della nuova seconda edizione del talent show “The X Factor” ha ottenuto una media di 8,47 milioni di spettatori (3,3/10) fino alle 22.00; nell’ora in sovrapposizione con “The Voice” ha ottenuto 7,45 milioni di spettatori (2,7/9).
    Il 21 settembre 2011 la prima edizione partiva con 12,49 milioni di spettatori (4,4/12); il 22 dicembre 2011 chiudeva con 12,59 milioni di spettatori (3,8/11).
  3. Una nuova puntata della quattordicesima edizione del reality show “Big Brother” ha ottenuto 6,12 milioni di spettatori (2,0/6).
  4. Sono andati in onda episodi in replica delle sit-com The Middle (con 3,71 milioni di spettatori – 0,9/3) e Suburgatory (con 3,01 milioni di spettatori – 0,9/3).
  5. Una nuova puntata del game show “Oh Sit! ha ottenuto 0,93 milioni di spettatori (0,4/1).

ORE 21.00

  1. Una nuova puntata della settima edizione del talent-show “America’s Got Talent” ha ottenuto 11,01 milioni di spettatori (2,9/8).
  2. È proseguita la puntata del talent show “The X Factor” (vincendo l’ora nella fascia 18-49 con 3,8/11).
  3. Un episodio in replica della serie poliziesca Criminal Minds ha ottenuto 5,62 milioni di spettatori (1,2/3).
  4. Sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Modern Family (con 3,66 milioni di spettatori – 1,3/4) e Suburgatory (con 2,74 milioni di spettatori – 0,9/3).
  5. Un episodio in replica della serie Supernatural ha ottenuto 0,70 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 22.00

  1. Un episodio in replica della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 6,43 milioni di spettatori (1,3/4).
  2.  Sono andati in onda il primo episodio inedito della nuova sit-com Guys with Kids (con 6,28 milioni di spettatori – 2,2/6) e la replica del pilot della sit-com The New Normal (con 3,93 milioni di spettatori – 1,4/4).
  3. Un episodio in replica della serie Revenge ha ottenuto 2,51 milioni di spettatori (0,6/2).

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,4/7 (NBC – replica)
    ■ “Late Show with David Letterman” 1,9/5 (CBS – replica)
    ■ “Nightline” 2,8/7; “Jimmy Kimmel Live” 1,5/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,7/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,4/2
    ■ “Nightline” 0,7/3; “Jimmy Kimmel Live” 0,5/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 0,9/3; 0,2/1 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,3/5; 0,4/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


Di seguito una serie di news dal panorama televisivo statunitense che potrete meglio approfondire nello spazio settimanale TV USA Gazette; per rumours o anticipazioni dalle serie televisive e gossip sugli attori c’è invece lo spazio TV USA Spoilers.


  • A&E rinnova “The Glades”

    Il canale cavo A&E ha rinnovato la serie poliziesca The Glades per una quarta stagione.
    La terza stagione, andata in onda questa estate, ha ottenuto una buona media di 4,1 milioni di spettatori secondo i dati Nielsen Live+7, in crescita del 5% dal secondo ciclo in onda nell’estate 2011.
    Il telefilm con Matt Passmore e Kiele Sanchez (nella foto a destra) è servito inoltre come traino per il debutto della serie Longmire, grosso successo estivo di pubblico che è stata già rinnovata dal canale cavo nei mesi scorsi.
    La produzione dei 13 episodi del nuovo ciclo inizierà questo autunno, con la messa in onda prevista per l’estate 2013.
  • Aggiornamenti casting
    Ryan Hansen (Veronica Mars, Party Down – foto a destra), sarà ospite dei nuovi episodi di 2 Broke Girls nel ruolo potenzialmente ricorrente di Candy Andy, un pasticciere che farà colpo su Caroline (Beth Behrs).
    Judd Hirsch (Numb3rs, Damages) sarà ospite di un episodio della nuova stagione della serie legale The Good Wife nei panni di un giudice.
    Segnalo inoltre che il controverso comico Bill Maher sarà ospite di un altro dei nuovi episodi, nei panni di se stesso.
    Jason Lee (My Name Is Earl) sarà ospite di un episodio della nuova seconda stagione di Men at Work nei panni di un noioso collega di lavoro dei protagonisti.
    ■ June Diane Raphael (New Girl) farà parte del cast della nuova sit-com Animal Practice nel ruolo di una nuova dottoressa assunta alla clinica per animali in cui lavora George (Justin Kirk).
    Brian McNamara, già nel cast della serie cavo Army Wives, sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Bones nei panni di un uomo indagato per un omicidio collegato al traffico di animali in via d’estinzione.
    Jonathan Banks (noto per il ruolo di Mike nella serie Breaking Bad) e Glenne Headly (Grey’s Anatomy) saranno i genitori divorziati di Ben durante i nuovi episodi della sitcom Parks and Recreation.
    Dylan Baker (The Good Wife, Political Animals) farà parte del cast della nuova serie drama Zero Hour, in arrivo in midseason su ABC, nel ruolo di Terrence Fisk, capo FBI e supervisore di Becca (Carmen Ejogo).
    ■ Il pemio Tony Lin-Manuel Miranda (Dr. House) farà parte del cast della nuova serie Do No Harm, in arrivo in midseason su NBC, nel ruolo ricorrente di un assistente farmacologo che tenta di aiutare il protagonista Jeffrey (Steven Pasquale).
    Perrey Reeves (Entourage) sarà una delle tre protagoniste del pilot drama The Secret Lives of Husbands and Wives, in preprazione da NBC e prodotto da Jerry Bruckheimer (CSI).
  • Notizie in breve:
    ■ Il canale cavo Bravo è al lavoro su cinque nuovi progetti di serie: Heathers è un moderno adattamento del film anni ’80 “Schegge di follia”; The Apartment narra di due ragazzi che affittano l’appartamento della defunta madre per scappatelle extraconiugali; The Darlings narra di una ricca famiglia dell’Upper East Side vittima di una truffa finanziaria; All American Girl narra di tre donne a capo di un magazine, in tre periodi di tempo diversi; Rita è un family drama, basato su una serie danese, che narra di un’insegnate e madre alle prime armi.
    ■ L’attrice Kathy Bates (foto a destra) ha rivelato di essere reduce da una doppia mastectomia, resasi necessaria per un cancro al seno che le è stato diagnosticato circa due mesi fa.
    “Ciao a tutti, mi dispiace per il lungo silenzio” ha twittato lo scorso mercoledì, “non mi mancano i miei seni, quanto mi manca Harry’s Law. ;-)”, riferendosi al telefilm cancellato da NBC che l’ha vista protagonista per due anni e che le ha dato una nomination ai prossimi Emmy.

    ■ A distanza di un anno dalla fine su HBO, il creatore Doug Ellin ha quasi finito la sceneggiatura del film che proseguirà la serie Eureka, partendo sei mesi dopo gli eventi dell’ultima stagione.
    ■ Il regista Jonathan Mostow (“U-571″, “Terminator 3″) dirigerà il pilot action drama The Last Ship in preparazione da TNT e prodotto da Michael Bay.
    ■ Al secondo giorno di messa in onda, il talk show in syndication “Katie” di Katie Couric ha registrato un calo del 18% dal debutto. Nella fascia donne 25-54 ha ottenuto 1 punto pieno di rating, in calo del 38% dal giorno di debutto.
    ■ Per una panoramica AGGIORNATA dei nuovi progetti dei vari network, consultate le news di questo spazio.
    ■ Il poster della nuova seconda stagione della serie fantasy Once Upon a Time – C’era una volta, in partenza il 30 settembre su ABC:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio TV USA Giorno per giorno.

Giovedì 13 settembre 2012

  • ore 20.00 Hollywood Heights 1×64 (TeenNick)
  • ore 21.00 Glee 4×01 (FOX)
  • ore 22.00 Wilfred 2×12 (FX), Sullivan & Son 1×10 – finale di stagione (TBS)
  • ore 22.30 Louie 3×11 (FX), Diario di una nerd superstar 2×11 (MTV)
  • ore 24.00 Childrens Hospital 4×06 (Adult Swim)
  • ore 00.15 NTSF:SD:SUV:: 2×06 (Adult Swim)

Un promo della nuova quarta stagione di Glee in partenza questa sera:


Nielsen TV Ratings: ©2012 The Nielsen Company. All Rights Reserved.
Fonti statunitensi delle news: TV Guide, TVLine, Deadline.com