jump to navigation

TV – Su Rai 2 Once Upon a Time – C’era una volta 12 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati.
trackback

Da questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.00 Rai 2 propone un doppio episodio della prima stagione inedita in chiaro della serie Once Upon a Time – C’era una volta (titolo originale “Once Upon a Time”), una produzione ABC Studios in onda sul network ABC dal 23 ottobre 2011 che nell’anteprima pay su Fox è stata semplicemente intitolata “C’era una volta”.
Dai produttori esecutivi di “Lost” Edward Kitsis e Adam Horowitz, un nuovo impavido mondo dove le favole e i tempi moderni collidono. Emma Swan (Jennifer Morrison) sa come prendersi cura di se stessa: ha 28 anni ed è sempre stata sola, sin da quando venne abbandonata da bambina. Ma tutto cambia quando il figlio che ha dato in adozione la cerca, ritrovandola. Henry (Jared Gilmore) ha ora 10 anni e ha un disperato bisogno dell’aiuto di Emma: crede infatti che la donna provenga da un mondo parallelo e non sia altro che la figlia scomparsa di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Josh Dallas). Secondo il suo libro di favole, i genitori la mandarono via per proteggerla dalla maledizione della Regina Cattiva (Lana Parrilla), la quale ha intrappolato il mondo delle favole per sempre, congelandolo nel tempo, e trasportando tutti loro nel nostro mondo.
Emma ovviamente non crede ad una parola e riporta il ragazzo a Storybrooke, dove si ritrova attratta da uno strano ragazzo e da questa inusuale cittadina del New England. Preoccupata per Henry, decide di rimanere per un po’ ma ben presto sospetta che tutta la cittadina sia ben più di quello che sembra. È un luogo dove la magia è stata dimenticata ma è ancora segretamente presente, dove i personaggi delle favole sono vivi anche se non ricordano chi fossero. L’epica battaglia per il futuro di tutti i mondi ha inizio ma, per vincere, Emma dovrà accettare il suo destino e combattere duramente…
A seguire, il comunicato di lancio curato dall’ufficio stampa Rai.

Arriva su Rai 2 in prima visione tv, dai creatori di Lost, “Once Upon A Time – C’era una volta” la serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe. Il telefilm occuperà la prima serata del mercoledì, a partire dal 12 settembre alle 21.00, con due episodi.
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l’unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c’è il rapporto madre-figlio che sperava dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire. Nel cast Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Eion Bailey, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Jamie Dornan, Robert Carlyle.
“Once Upon A Time” è una produzione ABC Studios distribuita da The Walt Disney Company Italia.