jump to navigation

TV PAY – Discovery Science e Sky Cinema Max lanciano la “Alien Week”, da oggi al 16 settembre 10 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, Scienza e tecnologia.
trackback

A partire da oggi, i canali satellitari pay Discovery Science e Sky Cinema Max HD sono protagonisti di una speciale iniziativa che regalerà agli abbonati Sky uno spettacolare doppio appuntamento, in occasione dell’uscita nelle sale di Prometheus, l’ultimo film di Ridley Scott e prequel della celebre saga Alien.
Un’intera settimana dedicata alla celebrazione dell’universo Sci-fi che ogni giorno offrirà alle 21:00 un capitolo della saga di ALIEN su Sky Cinema Max HD e a seguire su Discovery Science, “LE PROFEZIE DELLA FANTASCIENZA”, la serie prodotta e presentata da Ridley Scott.
Il genio creativo, a cui dobbiamo alcuni tra i più celebri film di fantascienza, arriva su Discovery Science (Sky canale 405 e in HD) con una nuova serie in otto episodi, in onda da lunedì 10 a domenica 16 settembre ogni giorno dalle ore 23.05.
Ridley Scott si mette dall’altra parte della cinepresa per esplorare l’affascinante legame tra le intuizioni della letteratura di fantascienza e l’evoluzione costante della scienza e della tecnologia cui assistiamo oggi. Da Jules Verne ad Isaac Asimov, da George Lucas a Phillip K. Dick, questa serie racconta come i sogni e le intuizioni di scrittori e narratori del passato siano diventati realtà. Ogni episodio di “LE PROFEZIE DELLA FANTASCIENZA” si concentra su uno di questi scrittori visionari, la cui fervida immaginazione ha contribuito ad ampliare l’orizzonte dell’immaginario contemporaneo.

LE PROFEZIE DELLA FANTASCIENZA – GLI EPISODI

  1. “George Lucas”“Star Wars” è uno dei capolavori della fantascienza del 20° secolo. Ridley Scott studia questa fantaopera e il suo creatore: George Lucas.
  2. “Arthur C. Clarke” – Arthur C. Clarke insieme a Stanley Kubrick anticipò l’invenzione dei videotelefoni, dell’iPad e del turismo spaziale. Ripercorriamo le sue intuizioni insieme a Ridley Scott.
  3. “Isaac Asimov” – L’antologia “Io, robot” di Isaac Asimov ispirò la creazione di un mondo in cui umani e automi potessero convivere. Ridley Scott ci parla dell’influenza di questo illustre autore.
  4. “H.G. Wells” – HG Wells predisse la nascita di una razza umana avanzata o la sua estinzione? Scopriamo come lo scrittore spinse la scienza vittoriana a guardare al futuro. Presenta Ridley Scott.
  5. “Philip K. Dick” – Philip K. Dick ha ispirato il film Blade Runner e le sue opere sollevano molti interrogativi sulla realtà. Vediamo come Dick ha influenzato il nostro mondo. Presenta Ridley Scott.
  6. “Robert Heinlein” – I romanzi di Robert Heinlein “Starship troopers” e “Straniero in terra straniera” indagano sul tema della libertà. Ridley Scott ci spiega come hanno influenzato la nostra cultura.
  7. “Jules Verne” – Jules Verne profetizzò le imprese dell’uomo sulla Luna e persino ora la scienza fatica a tenere il passo con le sue idee. Presenta Ridley Scott.
  8. “Mary Shelley” – In Frankenstein, Mary Shelley immagina un uomo creato in laboratorio. Questo capolavoro si rivelerà una profezia del progresso o un monito per la scienza? Presenta Ridley Scott.