jump to navigation

“I Griffin” e “American Dad” inediti su Italia 2 (1): 5 settembre 2012 5 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult.
trackback

Approdano nella prima serata di Italia 2 le stagioni inedite delle serie animate “I Griffin” e “American Dad” create da Seth MacFarlane: per orientarvi meglio tra orari ed episodi in onda, qui vi presento una breve guida alle puntate di stasera.
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale, e subito dopo la stagione e il numero dell’episodio (la notazione 1×02 indica il 2° episodio della prima stagione).

I GRIFFIN (ore 21.30)

  • 9ACX01 “La lotteria” (“Lottery Fever”), episodio 10×01
    Il jackpot della lotteria ha raggiunto ben 150 milioni di dollari: Peter allora compra più di 400.000 biglietti, vincendo il premio in palio e decidendo di tenere il denaro in banconote. La ricchezza appena ottenuta darà alla testa a Peter, che costringerà i suoi amici Quagmire e Joe a compiti imbarazzanti pur di concedere loro un prestito…

  • 8ACX20 “Psichedelik” (“Seahorse Seashell Party”), episodio 10×02
    Seconda parte del triplo episodio cross-over “Night of the Hurricane” iniziato con un episodio di “The Cleveland Show” (3×02 “L’uragano”, trasmesso domenica scorsa 2 settembre in Italia su Fox) e terminato in “American Dad” (con l’episodio “Uragano”, vedi sotto). L’uragano che ha colpito Stoolbend irrompe a Quahog: Brian sopravvive nutrendosi di alcuni funghi magici e facendo il trip della sua vita, mentre Meg non riesce più a sopportare gli abusi fisici ed emotivi della sua famiglia…

AMERICAN DAD (ore 22.20)

  • 6AJN18 “Acqua calda” (“Hot Water”), episodio 7×01
    Il rapper statunitense Cee Lo Green funge da narratore per una strana storia, parodia de “La piccola bottega degli orrori”: Stan compra una vasca da bagno per liberarsi dello stress quotidiano, ma la vasca finirà per uccidere i suoi familiari e i suoi amici…
  • 6AJN07 “Uragano” (“Hurricane”), episodio 7×02
    Terza ed ultima parte del triplo episodio cross-over “Night of the Hurricane” (vedi sopra). Stan cerca di proteggere la sua famiglia dall’uragano che, dopo aver investito Stoolbend e Quahog, è arrivato a Langley Falls, ma ogni decisione stupida presa dall’uomo finirà per mettere i familiari in pericolo ancora di più della stessa tempesta…