jump to navigation

TV PAY – Su Fox Crime la serie austriaca Quattro donne e un funerale 3 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 15.40 circa, il canale pay Fox Crime propone in prima visione italiana Quattro donne e un funerale (titolo originale “Vier Frauen und ein Todesfall”), serie poliziesca austriaca trasmessa dal 17 febbraio 2005 sul canale austriaco ORF1, prodotta da Dor Film Produktionsgesellschaft e finora composta da 30 episodi (suddivisi in quattro stagioni) di 45 minuti l’uno.
Julie Zirbner (Adele Neuhauser), Maria Dengg (Brigitte Kren), Sabine Schösswender (Martina Poel) e Henriette Caspar (Gaby Dohm) sono quattro donne eccezionali con uno straordinario passatempo: unire le forze al fine di portare un po’ d’entusiasmo alla vita noiosa nel loro villaggio… tanto noiosa da sospettare l’omicidio in tutti quei casi che inizialmente sembrano il contrario, cioe’ morti naturali.
Le quattro protagoniste non mancano mai di presenziare ad ogni funerale del villaggio, e si divertono ad improvvisarsi investigatrici indagando a loro modo su alcune morti “sospette”.
Con sagacia, ironia e l’aiuto di un prezioso amico, un giovane medico, le quattro donne riusciranno a scovare i colpevoli di insospettabili omicidi e a portare un po’ di eccitazione alla vita monotona del loro villaggio. Col passare degli episodi la formazione delle protagoniste cambierà, con qualche uscita di scena (Gaby Dohm, che ora è nel cast della serie tedesca Un ciclone in convento negli episodi inediti per ora in onda su Rai 1) e qualche nuovo volto… ma lo spirito delle protagoniste resterà sempre lo stesso.