jump to navigation

TV PAY – “Le nuove avventure di Peter Pan”, in contemporanea su DeAKids e Sky3D 2 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV.
trackback

DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore e Sky 3D, il primo canale italiano interamente in 3 dimensioni nato in collaborazione con Samsung, per la prima volta insieme, offrono al pubblico di Sky un grande evento televisivo:  dopo l’anteprima mondiale del 24 giugno, i due canali proporranno da oggi ogni domenica alle ore 20.30 la nuova serie animata “Le nuove avventure di Peter Pan” che sarà trasmessa in simulcast su DeAKids (canale 601) e in 3 dimensioni su Sky3D (canale 150).

La serie internazionale, coprodotta per l’Italia da De Agostini Editore/DeAKids, avrà una guest star d’eccezione, Pierdavide Carone (foto sotto), che ne  ha interpretato la sigla e avrà il compito di introdurre ogni puntata con una divertente clip che racconta la storia di Peter Pan e di tutti i suoi personaggi, amati dai bambini di ieri e dagli adulti di domani. Pierdavide Carone, giovane cantautore amatissimo dai ragazzi, ha curato l’adattamento italiano del brano “Sulle Ali del Mondo”, sigla della serie.

“Le Nuove Avventure di Peter Pan” è una serie prodotta da DQ Entertainment e coprodotta da ZDF per la Germania, da France3 per la Francia, da ATV per la Turchia e da Disney per il SudAmerica; interamente realizzata in formato 3D HD stereoscopico, il cartone animato ha come protagonisti, oltre a Peter Pan, la sua migliore amica Trilly, una bellissima Wendy di nuova generazione, i fratelli John e Michael oltre agli immancabili Capitan Uncino e Spugna.

La serie è un mix di fantasy, action e adventure con trame create su misura per ciascun personaggio e storie che si intrecciano, tra emozioni profonde, sventure e pericoli mozzafiato. L’ambientazione è ancora una volta il mondo magico e senza tempo dell’Isola Che Non C’è, descritto attraverso incredibili scenari e grandi avventure vissute dal ragazzo che non vuole crescere, nella Londra del 21° secolo. Peter Pan e i suoi amici fronteggeranno il nemico di vecchia data Capitan Uncino e i suoi pirati, oltre a qualsiasi altro inimmaginabile spirito malvagio, in una battaglia senza tempo per salvare l’Isola Che Non C’è. In ogni puntata i telespettatori potranno vivere una nuova avventura con i personaggi tanto amati, insieme a nuovi e divertenti protagonisti che arriveranno a popolare il mondo di Peter Pan, dall’accampamento degli indiani alla Laguna delle Sirene, nei 24 episodi autoconclusivi della serie.

La storia di Peter Pan è una commedia scritta dal romanziere e drammaturgo J.M. Barrie successivamente pubblicata come romanzo nel 1911. E’ stata poi adattata come pièce teatrale a Broadway a partire dal 1924 fino ai giorni nostri. Oltre che in numerosi libri, fumetti e video games, Peter Pan e i suoi amici sono stati protagonisti di film live e animati, inclusa una celebre pellicola muta della Paramount Pictures, datata 1924 e il celeberrimo film della Walt Disney del 1953. Nel 1991 anche Steven Spielberg si è dedicato alla storia del bambino che non voleva diventare grande con il lungometraggio “Hook”.