jump to navigation

DVDfilm #891 – “Take Me Home Tonight – Tutto in una notte” (Blu-ray Disc) 2 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film commedia “Take Me Home Tonight – Tutto in una notte” (titolo originale “Take Me Home Tonight”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 23 marzo 2012 su distribuzione Universal Pictures International Italy.

Titolo: “Take Me Home Tonight – Tutto in una notte”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 31,5 Gbyte
Regia: Michael Dowse
Sceneggiatura: Jackie e Jeff Filgo (soggetto di Topher Grace e Gordon Kaywin)
Musiche: Trevor Horn
Produzione: Rogue, Imagine Entertainment, Relativity Media
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 22 agosto 2012
Cast: Topher Grace, Anna Faris, Dan Fogler, Teresa Palmer, Chris Pratt, Michael Biehn, Jeanie Hackett, Lucy Punch, Michelle Trachtenberg, Demetri Martin, Angie Everhart, Michael Ian Black, Bob Odenkirk, Jay Jablonsky, Wade Allain-Marcus, Anney Tesloyn Gomez, Edwin Hodge, Bruce Nelson
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (DTS 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS 5.1), tedesco (DTS 5.1), spagnolo (DTS 5.1), giapponese (DTS 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, danese, olandese, finlandese, norvegese, svedese, islandese, giapponese, cinese, coreano
Durata del film: 97 minuti circa
Acquista “Take Me Home Tonight” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato:

1988. Il neolaureato Matt Franklin lavora provvisoriamente in un video-store in attesa di capire cosa fare della propria vita. Un giorno entra nel negozio Tori, la ragazza dei suoi sogni ai tempi del liceo e, per fare colpo su di lei, Matt finge di lavorare in una prestigiosa banca d’affari. La bugia segnerà l’inizio di una serie di eventi incontrollabili e di una notte tra party…

Scarsi contenuti speciali:

  • Modalità BD-Live
Gli ultimi colpi di testa prima di entrare nel mondo reale: nel 1988, nonostante abbiano completato il liceo quattro anni prima, il gruppo di ragazzi diplomati nel 1984 si ritrova in occasione del Labor Day per una grande festa che cambierà le loro vite. Matt Franklin (Topher Grace, anche co-produttore e co-sceneggiatore del film), che sta sprecando la laurea ottenuta al Massachussetts Institute of Technology per un lavoro estivo nel negozio Suncoast Video, rivede il suo vecchio amore del liceo Tori (Teresa Palmer), a cui ha mentito dicendo di lavorare per Goldman Sachs; tra gli altri, l’amicone di Matt e da poco disoccupato Barry (Dan Fogler) ha appena trovato una borsa di cocaina all’interno dell’auto che ha “preso in prestito” dal suo precedente lavoro; aggiungendo Wendy (Anna Faris), sorella ambivalente di Matt, la serata non potrà che essere epica. Un film ricco di idee, ma il mix di commedia e dramma che utilizza è a volte un po’ forzato, ed il film non raggiunge classici del genere come “American Graffiti”, a cui ambisce: il cast di supporto è ricco di personaggi con buona dose di follia, da Chris Pratt nei panni dell’organizzatore della festa, a Demetri Martin e Michael Ian Black. Ricchissima la colonna sonora, con tutte le principali hit degli anni 1980 presenti, da “Video Killed the Radio Stars” dei Buggles a “Der Kommissar”, da “Hungry Like the Wolf” dei Duran Duran a “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes.
Il Blu-ray Disc distribuito da Universal Pictures Italia contiene il film con un’ottima qualità delle immagini ed una nitida traccia audio italiana DTS 5.1, con sottotitoli italiani opzionali; purtroppo mancano contenuti aggiuntivi degni di nota da segnalare.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA