jump to navigation

DeASapere HD, dal 15 settembre al canale 420 di Sky 2 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Un viaggio nell’affascinante mondo della conoscenza, un racconto per immagini che rende protagonista il sapere utile e quotidiano. DeASapere HD sbarca su Sky per diventare un vero e proprio centro di scoperta e divulgazione scientifica.
Scienza, natura, storia, antropologia e temi molto vicini alla vita di tutti i giorni: queste le tematiche che verranno affrontate da DeASapere HD in un palinsesto adatto a tutta la famiglia.
Il canale, in particolare, si aggiunge alla già nutrita offerta del pacchetto Sky di De Agostini che, finora dedicato ai più piccoli con DeAKids e DeAJunior, si arricchisce con contenuti adatti anche ad un pubblico più adulto.

DeASapere HD, in onda a partire dal 15 settembre al canale 420 di Sky, fa tesoro della vocazione storica di De Agostini e racconta ai telespettatori un mondo fatto di conoscenza e scoperta, travolgente ed emozionante.
Ad accompagnare gli spettatori in questo interessante viaggio troveremo autorevoli volti italiani, rappresentativi delle tematiche affrontate dal canale. Vincenzo Venuto, conduttore e consulente scientifico, Emanuele Biggi, fotografo naturalista, e l’etologa Roberta Castiglioni sono solo alcuni dei personaggi che animeranno l’emozionante palinsesto di DeASapere.

Ma cosa sarà DeASapere HD nello specifico? Una partenza decisamente storica, quella del canale: l’apertura sarà all’insegna dell’Antica Roma, con un programma tutto incentrato sui gladiatori di ieri… E di oggi! Si proseguirà con un tema a cavallo tra leggenda e verità: sono davvero esistiti gli Hobbit? Un viaggio in un piccolissimo villaggio della Svizzera ci svelerà i segreti della vera storia di questo fantomatico popolo.
Ma DeASapere HD non sarà solo questo: Roberta Castiglioni e Emanuele Biggi ci accompagneranno nello spettacolare mondo degli animali raccontandoci i retroscena di un mondo tutto naturale del quale, spesso, conosciamo troppo poco.
Ma non finisce qui: l’uomo e le sue abitudini saranno protagonisti insieme a spettacolari documentari con i quali scoprire quanto ancora non sappiamo del mondo che ci circonda. Il fuoco della conoscenza, invece, arderà con Prometheus: dubbi, curiosità e piccole pillole di sapere saranno snocciolati da una moderna rivisitazione di Prometeo, antica figura mitologica greca che regalò il fuoco divino all’umanità.
La qualità delle immagini in full HD, unita ai contenuti inediti, rende DeASapere HD una vetrina di curiosità e approfondimenti che spaziano dalla scienza intesa in senso più stretto alle tematiche più legate al vivere quotidiano.
DeASapere, il canale che accende la TV sul mondo della conoscenza.