jump to navigation

Cinema futuro (1.717): “Ribelle – The Brave” 2 settembre 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie 3D, Animazione, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Ribelle – The Brave”

Uscita in Italia: mercoledì 5 settembre 2012
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italy

Titolo originale: “Brave”
Genere: animazione / avventura
Regia: Mark Andrews e Brenda Chapman
Sceneggiatura: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman e Irene Mecchi (soggetto di Brenda Chapman)
Musiche: Patrick Doyle
Durata: 93 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 22 giugno 2012
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: (doppiatori originali) Kelly Macdonald, Billy Connolly, Emma Thompson, Julie Walters, Robbie Coltrane, Kevin McKidd, Brad Garrett, Sally Kinghorn, Peigi Barker, Callum O’Neill, Kevin McKidd, Steven Cree, Steve Purcell, Patrick Doyle, John Ratzenberger; (doppiatori italiani) Rossa Caputo, Noemi, Ugo Maria Morosi, Emanuela Rossi, Anna Mazzamauro, Giobbe Covatta, Shel Shapiro, Enzo Iacchetti, Lorenza Biella, Arianna Vignoli, Francesco Meoni, Ivan Andreani, Edoardo Stoppacciaro, Fabrizio Mazzotta

La trama in breve…
“Ribelle — The Brave” entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Principessa Merida che dovrà confrontarsi con la tradizione, pronta a cambiare il suo destino.
Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotto da Katherine Sarafian, “Ribelle — The Brave” è un’avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dall’umorismo Pixar per un pubblico di tutte le età.
Un’avventura grandiosa, ricca di emozioni , con personaggi memorabili e caratterizzata dall’inconfondibile umorismo Pixar, “Ribelle — The Brave” è ambientato nelle misteriose Highland scozzesi, dove l’impetuosa Merida sfida un’usanza antichissima scatenando inavvertitamente il caos; la ragazza dovrà quindi imparare cosa vuol dire il vero coraggio prima che sia troppo tardi.

Il trailer originale:

La storia:

I pretendenti di Merida:

Backstage del doppiaggio italiano – Noemi:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.