jump to navigation

Cinema futuro (1.715): “Eva” 30 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Eva”

Uscita in Italia: venerdì 31 agosto 2012
Distribuzione: Videa-CDE

Titolo originale: “Eva”
Genere: drammatico / fantastico
Regia: Kike Maíllo
Sceneggiatura: Sergi Belbel, Cristina Clemente, Martí Roca e Aintza Serra
Musiche: Evgueni Galperine e Sacha Galperine
Durata: 94 minuti
Uscita in Spagna: 28 ottobre 2011
Sito web ufficiale (Spagna): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Claudia Vega, Marta Etura, Daniel Brühl, Alberto Ammann, Anne Canovas, Lluís Homar, Sara Rosa Losilla, Manel Dueso, Ona Casamiquela, Peter Vives, Jordi Díaz

La trama in breve…
Anno 2041. Alex, un famoso ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene per portare a termine un progetto per la facoltà di Robotica. Durante la sua assenza molte cose sono cambiate. Il fratello David e Lana, la sua ex, hanno avuto Eva: una bambina “straordinaria”… Un avvincente thriller-fantascientifico con raffinati effetti speciali, che affronta il rapporto uomo-robot con estrema sensibilità e profondità di sentimenti. L’opera prima di Kike Maíllo, giovane regista della scuola di Guillermo Del Toro – con Daniel Brühl,(“Bastardi senza gloria” ) Alberto Ammann (“Cella 211”) e uno degli attori prediletti da Almodovar Lluìs Homar (“La Mala Educacion”,”Gli Abbracci spezzati”) – ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico all’ultimo Festival di Venezia e ha ricevuto 3 PREMI GOYA nel 2012.

Il trailer originale:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.