jump to navigation

Cinema futuro (1.713): “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” 28 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”

Uscita in Italia: mercoledì 29 agosto 2012
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Titolo originale: “The Dark Knight Rises”
Genere: azione / drammatico
Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Jonathan Nolan e Christopher Nolan (soggetto di Christopher Nolan e David S. Goyer; basato sui personaggi del fumetto di Bob Kane)
Musiche: Hans Zimmer
Durata: 165 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 20 luglio 2012
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Christian Bale, Gary Oldman, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway, Marion Cotillard, Morgan Freeman, Michael Caine, Liam Neeson, Josh Pence, Nestor Carbonell, Matthew Modine, Alon Moni Aboutboul, Juno Temple, Ben Mendelsohn, Daniel Sunjata, Burn Gorman, Josh Stewart, Tomas Arana, Tom Conti, Uli Gavriel, Cillian Murphy, William Devane

La trama in breve…
Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco. Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent.
Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane.
A guidare il cast di all-star di Il Cavaliere Oscuro — Il Ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar® Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar® Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

Il trailer originale:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.