jump to navigation

Telefilm News Flash – Speciale autunno 2012 (3): Italia 1 cerca di aggredire il predominio di Rai 2 con due scontri diretti, la domenica arriva in chiaro Person of Interest 23 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News.
Tags: , ,
trackback

Terzo di tre appuntamenti flash speciali, tutti pubblicati nella giornata di oggi, che comprendono alcune anticipazioni esclusive relative alla programmazione seriale di prima serata sui principali canali in chiaro in occasione della ripresa autunnale: questa volta ci focalizziamo su Italia 1.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Concludiamo gli speciali che presentano le anteprime esclusive delle serie in onda da settembre sui canali in chiaro (leggete quelle di Rete 4 e quelle di Rai 2) con Italia 1. Saranno due le serate dedicate al pubblico dei telefilm con la ripresa dell’autunno:

  • dal 4 settembre ogni martedì alle 21.10 va in onda con un doppio episodio la decima ed ultima stagione (19 episodi) della serie poliziesca CSI: Miami con David Caruso;

  • domenica 9 settembre dalle 21.20 debutterà invece la serata composta da un episodio dell’ottava stagione inedita di CSI: NY con Gary Sinise (più breve del solito, 18 episodi), seguito da due episodi della prima stagione inedita in chiaro di Person of Interest con Jim Caviezel, uno dei principali successi dell’ultima stagione televisiva statunitense (dove è andato in onda sul network CBS) e che vanta come produttori esecutivi J.J. Abrams (Lost, Alias, Fringe) e Jonathan Nolan.

La sfida con le serate di telefilm di Rai 2 saranno dunque – a meno di ulteriori cambiamenti – dirette: CSI: Miami si scontrerà con un’altra serie CBS, Criminal Minds, mentre la serata domenicale tenterà di scalfire il predominio poliziesco settimanale di colossi come NCIS e Hawaii Five-0.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.