jump to navigation

Telefilm News Flash – Speciale autunno 2012 (2): dall’8 settembre Rai 2 ripropone i suoi pezzi forti (con cambio di serata per NCIS: Los Angeles, Blue Bloods e The Good Wife), al mercoledì arriva Once Upon a Time 23 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News.
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Secondo di tre appuntamenti flash speciali, tutti pubblicati nella giornata di oggi, che comprendono alcune anticipazioni esclusive relative alla programmazione seriale di prima serata sui principali canali in chiaro in occasione della ripresa autunnale: questa volta ci focalizziamo su Rai 2.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Nel corso della prima settimana di settembre giungeranno a termine su Rai 2 alcuni dei principali telefilm del periodo estivo: anticipo tra l’altro che…

  • lunedì 3 settembre si interromperà la sedicesima stagione inedita di Squadra speciale Cobra 11 e giungerà alla sua conclusione la breve serie tedesca Una scatenata coppia di sbirri;

  • martedì 4 settembre – in collocazione diversa dalle ultime settimane – andrà in onda l’ultima replica estiva di Squadra speciale Cobra 11 e si interromperà la seconda stagione inedita della serie tedesca Countdown (la stessa sera si conclude in seconda serata la sesta stagione inedita di Supernatural);
  • giovedì 6 settembre terminerà con gli ultimi tre episodi la seconda ed ultima stagione della serie fantasy La spada della verità, che però fino alla prossima settimana andrà come d’abitudine il martedì.

Vediamo ora la scansione dei telefilm di prima serata: la programmazione partirà da sabato 8 settembre.

  • dall’8 settembre il sabato tornerà l’accoppiata dei mesi primaverili: alle ore 21.00 va in onda la quarta stagione inedita in chiaro di Castle con Nathan Fillion, alle ore 21.50 seguirà, con la parte finale della prima stagione e la seconda stagione inedita in chiaro, la serie Body of Proof con Dana Delany.
  • Dal 9 settembre alle 21.00 riprenderà il tradizionale appuntamento domenicale con la seconda parte della nona stagione inedita di NCIS – Unità anticrimine con Mark Harmon e la seconda metà della seconda stagione inedita di Hawaii Five-0 con Alex O’Loughlin.

  • Dal 10 settembre anche il lunedì sera della rete diventerà poliziesco: lunedì 10 settembre andrà in onda alle 21.00 una replica di NCIS: Los Angeles stagione 2 (che fino al 2 settembre rimane alla domenica), seguita alle 21.50 da due episodi inediti della seconda metà della seconda stagione di Blue Bloods con Tom Selleck, mentre dal 17 settembre si riformerà il terzetto abitualmente collocato al venerdì la scorsa primavera, formato alle 21.00 da un nuovo episodio della prosecuzione della terza stagione inedita di NCIS: Los Angeles, alle 21.50 da Blue Bloods in prima visione, e alle 22.35 dalla seconda parte della terza stagione inedita del legal drama The Good Wife con Julianna Margulies. Quest’ultima godrà di un ritorno in collocazione speciale già una settimana prima, domenica 9 settembre alle 22.35, approfittando della pausa di campionato di Serie A.
  • Dall’11 settembre ogni martedì torna - inizialmente con le ultime repliche rimaste della sesta stagione (in triplo episodio), e successivamente con la settima stagione inedita in chiaro – la serie poliziesca Criminal Minds con Joe Mantegna, in onda con due nuovi episodi seguiti da una replica.
  • Dal 12 settembre, come ho anticipato in esclusiva assoluto in questo post, prende il via per la prima volta in chiaro la prima stagione della serie fantasy Once Upon a Time – C’era una volta con Jennifer Morrison e Lana Parrilla, che finora su Fox è andata in onda solo con il titolo italiano “C’era una volta”. Il telefilm andrà in onda ogni mercoledì alle 21.00 con un doppio episodio settimanale.

Novità assolute anche in seconda serata, dalla seconda metà di settembre arriverà infatti la serie medica-soprannaturale in 16 episodi A Gifted Man con Patrick Wilson.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.