jump to navigation

Le novità di K2 e Frisbee: da lunedì 27 agosto arrivano il cartone Monsuno e la sit-com Miss Reality 23 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV.
trackback

Due novità arricchiranno da lunedì prossimo i palinsesti dei canali Switchover Media.
Dal 27 agosto infatti K2 proporrà per la prima volta in chiaro (dopo il passaggio pay su Nickelodeon) MONSUNO, la serie animata che racconta le avventure di un gruppo di amici impegnati a salvare il pianeta con l’aiuto di misteriose creature.
Su FRISBEE invece sarà trasmessa sempre dal 27 agosto la prima tv assoluta MISS REALITY, una divertente sitcom incentrata sulle vicende di una giovane ragazza protagonista di un reality show.
Di seguito, un’approfondita presentazione dei due programmi.

MONSUNO
In Prima TV in chiaro su K2 dal 27 agosto tutti i giorni alle 17.25, sab-dom. alle 10.35.

Una stirpe di creature potentissime si affaccia sul pianeta Terra per cambiare per sempre le regole della convivenza tra gli esseri viventi. Chi sono, da dove provengono, chi le ha evocate ma soprattutto, quale impatto avrà sul genere umano la comparsa dei MONSUNO?
Su K2 il 27 agosto fa il suo ingresso trionfale la serie animata “MONSUNO, un viaggio che parte da lontano e arriva fino ai giorni nostri coinvolgendo una squadra di coraggiosi ragazzi guidati dal giovane Chase, figlio di uno scienziato misteriosamente scomparso.

Spinto dalla voglia di ritrovare il padre, Chase si troverà al centro di una battaglia epica da cui dipendono le sorti dell’umanità e che vede protagonisti i MONSUNO, mostri dai poteri eccezionali che dovrà proteggere da nemici che vogliono ridurli in schiavitù.

Coproduzione internazionale tra Fremantle, Topps e Jakks Pacific, MONSUNO è una coinvolgente storia piena di rischio, azione a tutto spiano, soprattutto divertimento. Un appassionato scienziato alle prese con uno degli enigmi più grandi della storia naturale: la scomparsa dei dinosauri; un figlio alla ricerca del padre; intrighi di potere che schierano buoni contro cattivi; il tutto dominato dai giganteschi MONSUNO che dopo millenni di letargo tornano in azione in tutta la loro potenza.

L’avventura che coinvolge Chase e i suoi compagni è quella che ogni ragazzino sogna di vivere: ricevere la chiave che dà accesso a un mondo segreto dove i mostri sono reali. Una sfida fantastica in cui sono in gioco i destini del mondo e in cui si hanno a disposizione come compagni d’avventura le creature più rare e travolgenti che si siano mai viste! Cosa chiedere di meglio?

LA STORIA

Tutto inizia 65 milioni di anni fa quando i MONSUNO, generati dall’impatto sulla Terra di misteriose meteore, causarono la distruzione del mondo preistorico e l’estinzione dei dinosauri. Caduti in uno stato di letargo nella profondità del nucleo terrestre, ora i MONSUNO vengono riscoperti grazie alle ricerche del brillante scienziato Jeredy Suno. Una rinascita potenzialmente pericolosa per l’umanità intera perché i MONSUNO sono una forza spaventosa che ha il potere di creare terremoti, spaccare montagne, annientare qualunque nemico.
Quando il dottor Suno scompare misteriosamente la missione passa nelle mani del figlio quindicenne Chase, un ragazzo pieno di entusiasmo che si getta a capofitto in questo misterioso viaggio, accompagnato dai suoi migliori amici e dal suo primo, potentissimo MONSUNO, Lock. I MONSUNO sono tanti, di diversi tipi e con poteri e habitat naturali differenti ma tutti vivono dentro capsule ultra tecnologiche simili a dei bozzoli che funzionano da luogo rifugio in cui rientrano smaterializzandosi per recuperare energia dopo una battaglia o per riposare durante un viaggio.

LA SQUADRA

CHASE – Chase è il protagonista leale, coraggioso e carismatico. Sicuro di sé e amante della vita, ha la battuta pronta anche nei momenti più impegnativi. La sua missione è ritrovare il padre, lo scienziato Jeredy Suno, e questo lo porterà faccia a faccia con il grande enigma dei Monsuno.

JINJA – Jinja è una ragazza di buona famiglia colta, educata e molto impulsiva. Ad una vita tranquilla preferisce il rischio e l’avventura ed è sempre pronta all’azione con lo spirito più positivo.

BREN – Il migliore amico di Chase fin dall’infanzia. Un ragazzo di grande intelligenza ma non di grande coraggio, un simpatico cervellone che vorrebbe diventare un eroe ma cui manca un po’ di fegato.

BEYAL – Beyal è un mistico che ha passato la maggior parte della vita in un monastero a meditare. Il suo maggior problema è confrontarsi con gli altri, soprattutto con Jinja. La sua ingenuità fa di lui il bersaglio ideale per i nemici della squadra.

DAX – Dax è il personaggio oscuro di tutta la missione. Il suo motto è “Non fare domande, spara!” e questo suo essere ribelle causa numerosi attriti nel gruppo, soprattutto con Chase. Molto sicuro di sé, crede che tutte le ragazze siano attratte da lui, soprattutto Jinja.

I MONSUNO

LOCKLock è il capostipite di tutti i Monsuno. Un lottatore inflessibile che conosce bene il genere umano e lo ha seguito fin dalle origini della specie. Anche se avrebbe tutte le ragioni per considerare l’umanità un pericolo e quindi annientarla, il suo obiettivo è cercare di conoscerla, soprattutto ora che è venuto in contatto con Chase, suo punto di riferimento e oggetto di totale devozione.

CHARGER – Il Monsuno di Jinja è Charger, una creatura dall’incredibile resistenza fisica con una corazza in grado di superare qualsiasi collisione.

QUICKFORCEQuickforce, il Monsuno di Bren, è fiero e veloce come un lampo, usa le sue lame per infliggere blocchi paralizzanti all’avversario.

GLOWBLADE – Beyal ha scelto Glowblade perché è imprevedibile – come si possono controllare tre teste nello stesso momento? – e può sferrare attacchi tripli.

SNAPCLAWSnapclaw è il Monsuno di Dax, una creatura che si trova a suo agio in aria e sferra attacchi improvvisi da ogni imprevedibile angolazione.

I NEMICI

S.T.O.R.M. – L’agenzia governativa ultra segreta ha il compito di proteggere l’umanità dal rischio dell’invasione dei MONSUNO. Tuttavia, se il fine è comprensibile, i mezzi sono totalmente sbagliati perché non esita a servirsi di inganni e rapimenti pur di piegare le fiere creature ai loro servizi.

EKLIPSE – Organizzazione capeggiata dal dottor Klipse che, convinto di essere il più geniale scienziato sulla Terra, vuole vendicarsi del dottor Suno, colpevole di non averlo preso con sé per le sue ricerche. La classica figura del megalomane che pretende di assoggettare il mondo e creare un nuovo ordine in cui i MONSUNO saranno ai suoi diabolici servizi.

DARKSPIN – Una banda di guerrieri notturni mossi da ambizione, sete di potere e cattive mire. Dediti allo spionaggio e all’inganno, sono guidati da Medea, un’abilissima ninja sempre presa dalla smania di incontrare un avversario degno di lei.

Tutto è pronto, “Miss Reality” può cominciare, avete prenotato un posto in prima fila?
Su FRISBEE dal 27 agosto tutti i giorni alle 18.40 e alle 20.20.

I riflettori di FRISBEE si accendono su una nuova brillante amica. È giovane, ha energia da vendere e ha una voglia matta di diventare qualcuno! Si tratta di Maddy Cooper, la teenager protagonista di “Miss Reality”, il telefilm in onda in prima visione assoluta dal 27 agosto.
Maddy insegue da sempre un sogno, diventare la prossima grande stella della tv, e finalmente la sua occasione è arrivata. Grazie a un concorso ha vinto la possibilità di diventare la protagonista di un reality show televisivo tutto suo per il network VTV e da qui la sua vita sarà stravolta per 12 lunghi mesi.
Accanto a Maddy in questa avventura, l’inseparabile amica Julia, anche lei protagonista del reality show, il padre Ray, ex stella dell’hockey sempre pronto a mettersi in mostra, il fratello maggiore Brody, esuberante e con una gran voglia di farsi notare, e il fratello minore genietto in erba Clarke.
La casa della famiglia Cooper viene letteralmente invasa dalla troupe: il camion della produzione perennemente parcheggiato in giardino, tecnici e operatori accampati in salotto, il garage trasformato in base per gli autori e i responsabili dello show.
Il programma “Miss Reality” deve essere un grande successo e tutti puntano molto sulle due ragazze.
Maddy e Julia all’inizio credono di vivere in un sogno: fama, celebrità, essere riconosciute per strada, rilasciare autografi! Eppure scopriranno pian piano che vivere perennemente sotto la luce dei riflettori non è poi così glamour come credevano e può costare molto caro in termini di privacy… Chi l’ha detto che essere una star è così divertente quando ogni singolo momento della tua vita, anche il più intimo è trasmesso in diretta in tutto il paese?
Condividendo momenti di imbarazzo, equivoci, complicità e tante risate, Maddy e Julia sapranno imparare il vero significato dell’amicizia: restare sempre sé stesse una a fianco all’altra.

PERSONAGGI

MADDY Quindici anni e le passioni tipiche della sua età: i ragazzi, il divertimento, le amicizie. Maddy in più ha una voglia matta di diventare qualcuno, forse a causa della sua ingombrante famiglia che l’ha sempre messa in ombra. Adesso che è la protagonista dello show Miss Reality, Maddy avrà il suo riscatto e durante lo show ne combinerà di tutti i colori per la gioia dei suoi fan, anche a costo di rendersi ridicola.

JULIA - Julia è la migliore amica di Maddy, compagna di avventure e anche un po’ la voce della sua coscienza. Appoggia in tutto l’esuberante protagonista ed è la sua tifosa numero 1. Ha una cotta per Brody mentre il piccolo Clarke è pazzo di lei. Julia è l’amica che ogni ragazza vorrebbe avere per la vita: una persona su cui poter sempre contare!

RAY – Il padre di Maddy è un eterno ragazzone. Ex giocatore di hockey, ha ricevuto non poche botte in testa che hanno lasciato il segno sul suo modo di vivere, sempre in mezzo a situazioni catastrofiche. Le sue capacità di crescere i ragazzi sono pari allo zero: nessuna abilità in cucina né nella gestione domestica e quando cerca di dividere i figli che litigano, si ritrova spesso con un occhio nero. Insomma un disastro, anche se dal cuore d’oro.

BRODY – Quasi più ossessionato dalla fama della sorella, Brody è il popolare ragazzo di 17 anni super sportivo che fa strage di cuori, vince tutte le partite e non ha alcuna propensione allo studio. La sua stanza è un orrore, i suoi voti a scuola fanno pena e per lui fare il minimo indispensabile è uno stile di vita! La sua dote è l’autoironia che lo porta spesso a ridere anche delle situazioni in cui non fa una bella figura.

CLARKE – Un adorabile e precoce ragazzino di 8 anni pieno di inventiva e molto intelligente, tanto analitico e acuto quanto poco portato per lo sport. In una famiglia in cui il padre e il fratello maggiore si danno grandi arie di atleti, Clarke è l’unico membro della famiglia non interessato a sfondare nel mondo della tv e talvolta per questo si sente isolato.

CHARLENE – Charlene è l’ambizioso produttore del programma che si lamenta di continuo del basso budget del network VTV. Stressata, perennemente al telefono e con un occhio sempre rivolto agli ascolti del programma, il motto di Charlene è “se non vedi un po’ di dramma, allora crealo!”. Sotto sotto è una gran tenerona che va pazza per la famiglia di Maddy.

DJ – È il cameraman incaricato di seguire la vita di Maddy 24 ore al giorno. Nella sua smania di fare bene spesso è così indaffarato che perde l’attimo e non riesce a riprendere proprio il momento più importante delle situazioni. Maddy riesce spesso a seminarlo per godersi in tranquillità i momenti più privati.

MR. HENSHAW – È Il professore di scienze e non è particolarmente in sintonia con Maddy, tanto da sperare spesso di riuscire a darle un brutto voto, una punizione o mandarle una nota a casa. Al contrario nutre una grande ammirazione per il piccolo genio Clarke.

MISS HEISENLOESENBERG – lnsegnante alla scuola di Maddy con un passato da annunciatrice del meteo in tv, la signora Heisenloesenberg è ossessionata dalla fama e di conseguenza favorisce Maddy e Julia per questa loro esperienza televisiva, lasciandosi andare ai ricordi del tempo in cui era una celebrità.