jump to navigation

Libri – “I grandi enigmi della storia” 22 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Libri, Storia.
trackback

Chi ha realmente ucciso il presidente John Fitzgerald Kennedy a Dallas nel novembre 1963? E quali loschi piani e complotti si celano dietro il suo assassinio? Come furono costruite le colossali piramidi egizie? Cosa si nasconde dietro le sparizioni di navi ed aerei nel misterioso “triangolo delle Bermude”? La Sacra Sindone avvolse realmente il corpo di Gesù, o è un falso di epoca medievale? La biblica Arca di Noè è davvero sepolta tra i ghiacci del monte Ararat, in Turchia orientale?
Sono tantissimi gli interrogativi che potranno finalmente trovare risposta all’interno del volume “I grandi enigmi della storia” (Oscar Mondadori – collana “Best sellers”; titolo originale “Los grandes misterios de la historia”, traduzione di Flora Bonetti, Lia Desotgiu, Daniele A. Gewurz, Chiara Mancini e Linda Zicca; 432 pagine, prezzo di copertina 14,90 € – Acquista “I grandi enigmi della storia” su Amazon.it), proveniente dall’autorevolezza del canale satellitare pay History Channel (Sky 407), in onda ininterrottamente dal 2003.
Tantissimi altri gli argomenti affrontati, dalla mitica Atlantide a Stonehenge, dagli Anasazi al Santo Graal, da Atlantide alla città di El Dorado; non mancano gli inspiegabili cerchi nel grano,  le leggende di re Artù e dei Templar e l’occultismo nazista, l’arca di Noè, per un volume proveniente dagli storici documentaristi del noto canale tematico che scremano miti e verità accertate, svelando la realtà su alcuni dei misteri più discussi della storia dell’umanità. Un ottimo punto di partenza per poi approfondire ulteriormente gli argomenti che vi interessano con  altri testi enciclopedici o tramite le produzioni del canale.