jump to navigation

La TV Svizzera #55 – Settimana da lunedì 20 a domenica 26 agosto 2012, i telefilm e film in onda 21 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 20 a domenica 26 agosto 2012

PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Martedì 21 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV CASTLE – DETECTIVE TRA LE RIGHE episodio 4×01

Di nuovo amici
Dopo l’attentato, Beckett viene operata d’urgenza e in breve tempo si riprende, ma non ricorda quasi nulla dell’accaduto. Nel frattempo non viene trovata nessuna traccia del cecchino e il nuovo capitano, Victoria Gates, butta fuori Castle chiudendo l’indagine. Dopo qualche tempo Beckett torna al lavoro e anche lo scrittore, grazie alla sua influenza sul sindaco, si ricongiunge col team. Mentre cercano di risolvere l’omicidio di un’aspirante star, Beckett parallelamente procede in segreto con le indagini sulla morte di sua madre.

ore 21.50 Prima TV DESPERATE HOUSEWIVES episodi 8×16-17

Fatti scontati
Mentre Lynette non riesce ad accettare la relazione di Tom con Jane, Karen chiede a Bree di aiutarla a suicidarsi. Nel frattempo la polizia ha ricevuto il dossier inviato da Orson, mentre Carlos ha realizzato di essere infelice sul lavoro e vuole cambiare direzione.

Amore e morte
Ognuna delle casalinghe ripensa alla propria vita. Gabrielle capisce che deve permettere a Carlos di cambiare lavoro. Lynette decide di non arrendersi e di provare a riconquistare Tom. Bree, che è stata contattata dalla polizia per l’omicidio del patrigno di Gabrielle, pensa a quando ha imparato a non mostrare le sue emozioni. Susan ripensa a Mike e decide di dire due parole durante la cerimonia.

ore 23.35 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×13-14

Fritto dorato e menta fresca
Il direttore di un fast food viene ucciso nella cucina del locale che gestisce e una donna muore ammanettata al suo letto mentre il marito si trova in casa. Nick, Riley e Langston, che indagano sul primo caso rilevano tracce che fanno pensare ad una seconda vittima, mentre Catherine e Greg scoprono dai risultati dell’autopsia che la donna è morta a causa di una massiccia ingestione di dentifricio.

Errore giudiziario

Mercoledì 22 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV THE MENTALIST episodi 4×01-02

Nastri rossi
Patrick viene arrestato dopo aver sparato a John il Rosso. Contrariamente a quanto lui sostiene però, non c’è alcuna prova che dimostri l’identità dell’uomo e la pistola che aveva in pugno è sparita dalla scena del delitto. Patrick viene dunque accusato di aver ucciso un innocente e messo in carcere in attesa di processo. Nel frattempo la squadra di Lisbon viene sospesa, costringendo i vari membri a investigare di nascosto per aiutare Jane a dimostrare la propria tesi.

La rubrica rossa
Lisbon è ancora sotto indagine, mentre Patrick è costretto a lavorare con un’altra squadra. Questa volta bisogna indagare sull’omicidio di un fascinoso personal trainer, colpito alla testa con un oggetto contundente. L’uomo era un abile seduttore, ma aveva bisogno di soldi e la palestra in cui lavorava è frequentata da molte persone importanti. Nel corso dell’indagine, Patrick escogita mille espedienti per liberarsi della nuova squadra e far reintegrare il gruppo di Lisbon.

ore 22.35 CHASE episodio 1

Sceriffi federali
Mason Boyle detto anche Gary Jones, entra di notte in una bellissima villa per rubare preziosi gioielli e spara al marito Briar Forest, a sua moglie ed alla loro figliola; Briar muore sul colpo mentre la mogli e la piccola Kayla vengono portate all’ospedale.

ore 23.45 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodi 9×15-16

Gareth
E’ una giornata intensa per gli agenti della scientifica, chiamati ad indagare contemporaneamente su tre delitti. Anche Wendy interviene “sul campo” per aiutare i colleghi. I tre casi da risolvere sono apparentemente separati e riguardano la morte di un mercante d’arte nella piscina della sua lussuosa villa, quella di un investigatore privato e infine la moglie di un celebre attore. Il collegamento tra le tre morti non tarderà però ad emergere grazie alle perizie del team della scientifica.

Legami di sangue
Nick risponde ad una chiamata per l’omocidio della giovane figlia del direttore di un motel. Si tratta di una scena del crimine ben nota poiché teatro di diverse altre indagini svolte in passato…

Giovedì 16 agosto 2012
ore 00.15 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodi 9×17-18 Senza via di scampo – La maschera

Venerdì 17 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV CRIMINAL MINDS episodi 7×17-18

Ti amo, Tommy Brown
Lavorando per fermare la mano dietro agli omicidi di alcune coppie affidatarie, gli agenti dell’FBI arrivano a un’ex-insegnante che aveva sedotto e avuto un figlio da uno studente minorenne. Nel frattempo Kevin chiede a Penelope di sposarlo, ma lei non sembra pronta al grande passo.

La moneta del ricordo
Un ragazzino scappa dal suo rapitore dopo anni di prigionia e viene trovato nel deserto. L’uomo però ha già sequestrato un altro bambino e gli agenti si mettono a caccia di una pista da seguire. Morgan prende a cuore il caso e instaura un legame con il ragazzo fuggito, in grave stato di shock.

ore 22.35 THE CLOSER episodio 5×09

Furto d’identità
Un uomo si dichiara colpevole di aver ucciso il dottore che aveva in cura suo figlio schizofrenico. La dichiarazione del presunto omicida però non combacia con le prove e Brenda ritiene che l’uomo stia in realtà coprendo il figlio.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.10 UNA NUOVA VITA PER ZOE stagione 2
ore 10.55 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 3

ore 12.45 8 SEMPLICI REGOLE stagioni 2-3
ore 13.10 GIARDINI & MISTERI stagioni 1-2
ore 13.55 SEA PATROL stagione 2

ore 18.05 HAWAII FIVE-0 stagione 1

WEEK-END
intera giornata

Sabato 25 agosto 2012
ore 22.45 LAW & ORDER – CRIMINAL INTENT episodio 8×01 Il degustatore di vini

Domenica 26 agosto 2012
ore 16.55 MR. BEAN episodio La maledizione di Mr. Bean


PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Lunedì 20 agosto 2012
ore 22.40 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×20

Una spiegazione semplice
Kutner non si presenta al lavoro e Tredici e Foreman vanno a casa sua per vedere cosa è successo: lo trovano disteso per terra in un mare di sangue con una pistola vicina. Sembra un suicidio.

Martedì 21 agosto 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×21

Salvatori
Un ambientalista che si incatena per salvare il nostro pianteta ed è spesso esposto a molte radiazioni, si sente male e viene portato d’urgenza al Princeton Hospital. Gli umori dell’équipe sono ancora piuttosto scossi per il suicidio di Kutner e Cameron dovrebbe partire per una breve vacanza con Chase ma lei rimanda per curare il giovane ambientalista: però tutti pensano che preferisce restar lì per il dottor House.

Mercoledì 22 agosto 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×22

House diviso
Cameron sta cercando qualcuno che organizzi la festa per l’addio al celibato di Chase ed House si offre. Intanto un giovane ragazzo sordo viene ricoverato per rumori forti che improvvisamente sono comparsi nella sua testa.

Giovedì 23 agosto 2012
ore 23.40 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×23

Sotto la mia pelle
Una giovane ballerina ha un colasso polmonare sul palcoscencio mentre sta provando una coreografia. House decide di confidare a Wilson delle sue alllucinazioini : cercano di escludere la mancanza di sonno ed analizzano l’abuso di antidolorifici…

Venerdì 24 agosto 2012
ore 22.40 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×24

Ora ambedue le parti
Il dottor House e la sua equipe sono alle prese con un giovane di nome Scott che ha delle disfunzioni al cuore. Inoltre Scott ha dei problemi con i suoi due emisferi del cervello che non riescono a comunicare e lo portano a fare degli atti incontrollati.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 09.10 dal 22 agosto: M.I. HIGH – SCUOLA DI SPIE stagione 1
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1
ore 10.00 8 SEMPLICI REGOLE stagioni 2-3 (replica di La 1) (da martedì a venerdì)

ore 17.45 HEARTLAND stagione 2
ore 18.30 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 3 (replica di La 1)
ore 19.20 SEA PATROL stagione 2 (replica di La 1)
ore 20.10 GIARDINI & MISTERI stagioni 1-2 (replica di La 1) (tranne martedì e giovedì)

WEEK-END
intera giornata

Sabato 25 agosto 2012
ore 09.10 M.I. HIGH – SCUOLA DI SPIE stagione 1
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1
ore 10.00 8 SEMPLICI REGOLE stagione 3 (replica di La 1)

Domenica 26 agosto 2012
ore 09.10 M.I. HIGH – SCUOLA DI SPIE stagione 1
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1

ore 21.00 Prima TV HAWAII FIVE-0 episodio 2×22

Nella rete
McGarrett ha finalmente messo le mani su Wo Fat, ma non è l’unico ad essere sulle sue tracce: la yakuza infatti lo vuole morto per l’omicidio di Noshimuri. Inoltre, Danny scopre che anche la CIA è coinvolta ed è disposta a tutto pur di insabbiare i rapporti che ha avuto con Wo Fat. Kono nel frattempo ha un legame sentimentale con Adam, il figlio di Noshimuri; fatto che complica ulteriormente le operazioni.

ore 21.45 Prima TV MISSING episodio 5

I tre orsi
La ricerca di Paul diventa prioritaria per la CIA, mentre Becca continua a indagare insieme a Giancarlo. Inoltre, Emerge che Paul ha una misteriosa cassetta di siscurezza presso una banca, che Becca vuole recuperare a tutti i costi. Michael nel frattempo studia un piano per fuggire insieme a Oxana.

ore 22.30 Prima TV BLUE BLOODS episodio 2×22 - FINALE DI STAGIONE

La festa della mamma
La festa della mamma si avvicina e Frank riceve preoccupanti informazioni: entro 24 ore New York subirà un attacco terroristico con una nuova arma biologica.


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata
su La1 e La2

Prima TV A-Team
lunedì 20 agosto 2012, ore 21.05, La 1
Film d’azione di Joe Carnahan
con Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton “Rampage” Jackson, Jessica Biel
USA 2010

Il film, tratto dall’omonima indimenticabile serie televisiva anni ’80, segue le adrenaliniche avventure di un gruppo di ex-soldati delle Forze Speciali, che sono stati incastrati per un crimine che non hanno commesso. Costretti a vivere in clandestinità, i veterani utilizzano le uniche doti che possiedono per cercare di ristabilire la loro reputazione e trovare il vero colpevole. Capitanati dal celebre colonnello Hannibal Smith (Liam Neeson), un abilissimo stratega militare, l’A-Team è formato dal tenente Templeton Peck, detto “Sberla” (Bradley Cooper), l’uomo in grado di tirar fuori idee originali per le missioni poco ortodosse e pericolose della squadra; il sergente B.A. Baracus (Quinton “Rampage” Jackson), l’autista e braccio armato del gruppo; e il capitano Murdock (Sharlto Copley), un pilota dotatissimo e pazzo conclamato. Sulle tracce dell’A-Team si metterà il capitano Charissa Sosa (Jessica Biel), un agente del servizio investigativo della difesa ed ex fiamma di Sberla…

Il passato di uno sconosciuto
martedì 21 agosto 2012, ore 23.30, La 2
Film thriller di Yelena Lanskaya
con Janine Turner, Costas Mandylor, Maeve Quinlan
USA 2007

Come tu mi vuoi
mercoledì 22 agosto 2012, ore 23.30, La 2
Film commedia di Volfango De Biasi
con Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo, Paola Roberti, Ludovica Modugno
ITA 2007

Prima TV Piccolo paradiso
giovedì 23 agosto 2012, ore 22.00, La 2
Film commedia di Paul Riniker
con Sabine Timoteo, Roeland Wiesnekker, Patricia Litten, Herbert Leiser
CH 2010

Greta è una trentenne affetta da ritardo mentale che abita insieme ai genitori nei pressi del campeggio Paradiesli. Un giorno, arriva al campeggio Res, un ex detenuto che ha appena finito di scontare la condanna per aver accidentalmente ucciso un amico, e che è in cerca di un lavoro. Bea, sua vecchia conoscenza e tenutaria del campeggio, gliene offre uno come sorvegliante tuttofare. anche Greta, dopo aver rifiutato di assistere la sorella allo studio dentistico, inizia a lavorare al campeggio, diventando l’assistente di Res. Il rapposro tra i due, dapprima turbolento – data l’intolleranza dell’uomo nei confronti della ragazza – si fa poi affettuoso quando egli inizia ad apprezzarne le qualità e a trovarsi bene in sua compagnia, e culmina in una notte d’amore: la prima per Greta.
Scioccati dalla scoperta che la figlia frequenti un tipo dall’aria poco raccomandabile, i genitori di Greta avvertono la polizia, che fa irruzione nel camper di Res cogliendo sul fatto i due innamorati. Res, per paura di finire nuovamente in prigione, nega l’evidenza in presenza di Greta che, amareggiata e delusa, testimonia contro di lui avvalorando la tesi di tutti, ovvero che l’ex detenuto sia un mascalzone impenitente che non si fa scrupolo di approfittare di una disabile. E’ poi la stessa Greta che, comprendendo la gravità della propria menzogna, scagiona Res da ogni accusa rendendo possibile il lietro fine della storia d’amore.

Prima TV Free WiIly: la grande fuga
venerdì 24 agosto 2012, ore 21.00, La 2
Film d’avventura di Will Geiger
con Bindi Irwin, Beau Bridges
USA 2010

Catch a Fire – Prendere fuoco
venerdì 24 agosto 2012, ore 23.30, La 2
Film drammatico di Phillip Noyce
con Tim Robbins, Derek Luke, Bonnie Henna
USA 2006

X-Men
venerdì 24 agosto 2012, ore 23.40, La 1
Film fantastico di Bryan Singer
con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Bruce Davison
USA 2000

My Father – Meno male che c’è papà
sabato 25 agosto 2012, ore 22.40, La 2
Film drammatico di Richard Roxburgh
con Eric Bana, Franka Potente, Marton Csokas
AUS 2007

Prima TV Il rito
sabato 25 agosto 2012, ore 23.55, La 1
Film dell’orrore di Mikael Håfström
con Anthony Hopkins, Colin O’Donoghue, Toby Jones
USA 2011

Il bacio che aspettavo
domenica 26 agosto 2012, ore 20.40, La 1
Film commedia di Jonathan Kasdan
con Adam Brody, Meg Ryan, Olympia Dukakis, Kristen Stewart, Makenzie Vega, Elena Anaya
USA 2006

I ragazzi della storia – The History Boys
domenica 26 agosto 2012, ore 24.00, La 1
Film drammatico di Nicholas Hytner
con Richard Griffiths, Frances de la Tour, Stephen Campbell Moore, Samuel Barnett
GBR 2006


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.