jump to navigation

DVDfilm #886 – “Finalmente maggiorenni” 19 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia inglese “Finalmente maggiorenni” (titolo originale “The Inbetweeners Movie”), uscito nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 4 gennaio 2012 su distribuzione Eagle Pictures.

Titolo: “Finalmente maggiorenni”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,92 Gbyte
Regia: Ben Palmer
Sceneggiatura: Iain Morris e Damon Beesley
Musiche: Oliver Whelan
Produzione: Film4, Bwark Young Films
Distribuzione: Eagle Pictures
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 18 giugno 2012
Cast: Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock, Emily Head, Tamla Kari, Jessica Knappett, Lydia Rose Bewley, Theo James
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata del film: 94 minuti circa
Acquista “Finalmente maggiorenni” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina:

Gli scanzonati e un po’ imbranati Jay, Will, Simon e Neil sono quattro ragazzi della periferia inglese che finalmente riescono ad organizzare l’agognata vacanza. Decidono di andare a Creta con un preciso obiettivo: la conquista di tante ragazze. La realtà è una notte trascorsa a girovagare nella speranza di incontrare coetanee disponibili.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Making of (63,5 minuti)
  • Trailer italiano (2 minuti)

Dalla premiata serie televisiva inglese “The Inbetweeners”, in Italia vista su MTV, arriva la prosecuzione cinematografica delle vicende, che per l’Italia è proposta fin dal titolo in modo abbastanza slegato dal telefilm che forse in pochi hanno visto. Questa volta i quattro giovani protagonisti Jay (James Buckley), Will (Simon Bird), Simon (Joe Thomas) e Neil (Blake Harrison), diventati maggiorenni, organizzano una vacanza a Creta nel tentativo di rimorchiare qualche ragazza: l’ambientazione della cittadina di periferia della serie viene dunque abbandonata, per un lungometraggio che ricorda forse alcuni teen movie americani come il secondo “American Pie”, e che è costituito essenzialmente da una gag dietro l’altra che vede impegnati i protagonisti arricchite da nudità sparse e linguaggio sboccato, utili a garantire qualche risata ma che non convince e diluisce troppo il ritmo di una serie partita lentamente ma che nelle sue tre stagioni è diventata un vero cult tra i giovani inglesi.
Il DVD distribuito da Eagle Pictures presenta il film con una discreta qualità del comparto video ed un’adeguata traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli italiani opzionali; in aggiunta, un eccellente making of di oltre un’ora, forse anche sovrabbondante rispetto al tipo di film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA