jump to navigation

TV – Night Stalker – Indagini pericolose su Giallo 16 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Questa sera alle ore 21.50 il canale digitale Giallo trasmette i primi due appuntamenti della serie in 10 episodi Night Stalker – Indagini pericolose (titolo originale “Night Stalker”), prodotta da Touchstone Television, partita sul network americano ABC nel settembre 2005 e sospesa dopo appena tre mesi (non trasmettendo gli ultimi 4 episodi realizzati) per ascolti insufficienti: la trasmissione proseguirà nelle prossime quattro settimane ogni giovedì alle 21.00 con un doppio episodio settimanale. La prima trasmissione pay italiana del telefilm ha avuto luogo dal lontano febbraio 2006 su Fox.
La serie vede come protagonista l’attore Stuart Townsend (“La leggenda degli uomini straordinari”) nei panni del reporter Carl Kolchak, la cui moglie è stata uccisa, che indaga e cerca di trovare una spiegazione agli strani casi che la polizia non può (o non vuole…) risolvere, trovando dei collegamenti al lutto che lo ha colpito. Tra gli altri protagonisti fissi, gli attori Gabrielle Union, Eric Jungmann e Cotter Smith; le musiche della serie sono scritte da Michael Wandmacher, la sigla di apertura è composta da Philip Glass.
La serie è basata sulla breve serie “Kolchak: The Night Stalker” (1974/75), interpretata da Darren McGavin, inedita in Italia ma divenuta subito un cult in madrepatria anche se composta da 20 soli episodi.