jump to navigation

Media – Hauppauge lancia il “myTV2GO”, per registrare la TV su iPad e computer 16 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Hardware.
trackback

Hauppauge, l’azienda leader nella progettazione di soluzioni per guardare la TV su PC e Mac di cui in passato vi ho già presentato l’HD PVR Gaming Edition, ha realizzato un innovativo sintonizzatore TV tascabile: il myTV2GO.
Si tratta di un’evoluzione dei sintonizzatori hi-tech della famiglia Hauppauge: un design sobrio ed elegante al servizio di un prodotto che permette di guardare ovunque vi troviate i canali del digitale terrestre grazie alla tecnologia wireless direttamente sul vostro iPad, iPhone, iPod Touch, PC e Mac.
Il dispositivo, che ho avuto la possibilità di provare direttamente, non ha bisogno di un collegamento Web: tramite l’antenna telescopica incorporata, infatti, myTV2GO riceve direttamente il segnale TV digitale terrestre in diretta e lo trasmette senza alcun costo aggiuntivo al vostro dispositivo via wi-fi.
myTV2GO, progettato con tecnologie all’avanguardia, permette un veloce cambio di canali, immagini in alta definizione, ricezione di alta qualità e tre ore e mezzo di autonomia. Per ricaricare la batteria si può comodamente utilizzare un cavo micro USB, incluso nella confezione.

Il dispositivo è progettato per un uso “on-the-go”, e trasmette la TV in diretta sul tuo iPad, iPhone, iPod touch, PC e Mac, attraverso il sistema 802.11 b/g Wi-Fi integrato. Le dimensioni ridotte e la facile installazione sono indicate anche per chi non ha un ottimo rapporto con la tecnologia, garantendo soprattutto una perfetta compatibilità con il mondo Apple.
Inoltre, il software “Fuugo” per PC e Mac incluso permetterà di guardare ed anche registrare la TV digitale terrestre via wireless, così il vostro computer potrà essere usato come videoregistratore wi-fi in qualsiasi punto della vostra casa.
Per utilizzare il myTV2GO vi basterà:

  • scaricare l’applicazione gratuita dall’app store per iPad o iPhone per guardare e registrare in alta qualità la TV digitale dovunque con il ricettore DVB-T; nel caso di PC o Mac collegate il disposito utilizzando il cavo micro USB ed installate il software incluso nel CD allegato alla confezione;
  • estendere l’antenna incorporata;
  • connettere la vostra periferica a myTV 2GO, comodamente in wi-fi, e seguire le facili istruzioni dell’applicazione o del software.

Pochi passi per gustarvi i programmi TV con qualità digitale anche in vacanza! Assicuratevi ovviamente di usare il dispositivo in luoghi con buona copertura del segnale digitale terrestre.