jump to navigation

DVDfilm #880 – “Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale” 8 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, DVD, DVDfilm.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film d’avventura “Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale” (titolo originale “The Scorpion King 3: Battle for Redemption”), prodotto nel 2012 direttamente per il mercato home-video e terzo capitolo della serie iniziata con “Il Re Scorpione” (2002).

Titolo: “Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,39 Gbyte
Regia: Roel Reine
Sceneggiatura: Brendan Cowles e Shane Kuhn (soggetto di Randall McCormick)
Musiche: Trevor Morris
Produzione: Universal 1440 Entertainment, Alphaville, The Sommers Company, Misher Films
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 24 aprile 2012
Cast: Victor Webster, Bostin Christopher, Temuera Morrison, Krystal Vee, Selina Lo, Kimbo Slice, Dave Batista, Billy Zane, Ron Perlman
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, spagnolo, portoghese, romeno
Durata del film: 101 minuti circa
Acquista “Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato:

Dopo la sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo.

Numerosi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio al film del regista Roel Reine
  • Scene eliminate/prolungate (12,5 minuti)
  • Montaggio delle riprese eliminate (4 minuti)
  • Papere (2 minuti)
  • “Spade e scorpioni: il making of” (13 minuti)
  • “Preparativi per la battaglia” (5,5 minuti)
Dopo la sua ascesa al potere nel blockbuster “Il Re Scorpione” (in cui il personaggio era però interpretato da The Rock), Mathayus (Victor Webster) è in calo di consensi, il regno è crollato e la sua regina è morta. Diventato un killer mercenario, Mathayus dovrà difendere un regno da un tiranno malvagio e dai suoi guerrieri fantasma, cercando di riottenere il potere che ha perduto. Il film, che vede nel cast il campione di wrestling WWE Dave Bautista e la stella UFC Kimbo Slice (con apparizioni ultra-pubblicizzate per Ron Perlman e Billy Zane), è consigliato esclusivamente agli appassionati della saga che sono in cerca di tante scene d’azione e di combattimenti di arti marziali e non vogliono farsi troppe domande sulla continuità di storia e personaggi e sui buchi sparsi nella sceneggiatura.
Il DVD distribuito da Universal Pictures Italia presenta il film con una buonissima qualità delle immagini e dell’audio italiano Dolby Digital 5.1, con sottotitoli italiani opzionali; in aggiunta un buon bagaglio di contenuti extra che comprende un commento audio, un making of, una featurette, alcune scene tagliate ed estese e gli immancabili bloopers sul set.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA