jump to navigation

La TV Svizzera #53 – Settimana da lunedì 6 a domenica 12 agosto 2012, i telefilm e film in onda 7 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 6 a domenica 12 agosto 2012

PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Martedì 7 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV DESPERATE HOUSEWIVES episodi 8×10-11-12

Sensi di colpa
Chuck rimane vittima di un pirata della strada, ma la polizia è certa che non si sia trattato di un incidente. Gabrielle ha paura che il colpevole sia Carlos, fuggito dal centro di riabilitazione. Nel frattempo Bree trova una nuova vera amica in Renée, mentre Susan è ancora assillata dal senso di colpa, ma infine capisce cosa deve fare.

I veri amici
Bree informa Gabrielle e Lynette della nuova lettera anonima che ha ricevuto. Intanto Gabrielle chiede aiuto a Lynette, che sta cercando di abituarsi alla vita senza Tom, per affrontare una cena di lavoro in assenza di Carlos. Nel frattempo, Susan ha incontrato la famiglia di Alejandro e assicura alla figlia che non lo vedrà più, mentre Ben ha problemi finanziari e sta pensando di sfruttare i milioni di Renée.

Relazioni sbagliate
La moglie di Alejandro è venuta a cercare Susan poiché convinta che le abbia rubato il marito; Gabrielle decide perciò di rivelarle una terribile la verità su Alejandro. Nel frattempo, Bree sta collezionando avventure di una notte, mentre Lynette è uscita con il parrucchiere di Renée, ma la serata è stata un disastro. Intanto Renée e Ben hanno rotto e lui ha trovato un altro modo per racimolare dei soldi.

ore 23.35 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×05

La stanza delle torture
Gli agenti della scientifica devono fare luce sulla morte di un uomo trascinato sotto un veicolo dopo essere stato torturato. Dopo le prime analisi sul corpo, Grissom chiede il parere di una vecchia amica, Lady Heather, affascinante psicologa ed esperta di pratiche sadomasochiste.

ore 00.20 CSI: MIAMI episodio 6×18 Tunnel

Mercoledì 8 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV REVENGE episodi 1×18-19

Giustizia
Il processo di Daniel è cominciato: i Grayson e il suo avvocato mettono a punto una strategia per farlo assolvere, ma la situazione resta difficile. Nel frattempo, Daniel sospetta di Emily ed è geloso di Jack, ma apparentemente anche questa volta Emily riesce a convincerlo della sua fedeltà. Conrad scopre invece la relazione di Victoria e allontana l’amante, mentre Emily apprende la verità sulla morte del padre.

Assoluzione
Emily è a caccia dell’assassino del padre. Nel frattempo, Victoria progetta la rovina del marito e della sua società, mentre Daniel viene rilasciato anche se l’opinione pubblica è convinta della sua colpevolezza. Nonostante Jack ed Emily lo mettano in guardia e il padre gli riveli la verità a proposito di David Clarke, Daniel si schiera pubblicamente dalla parte della famiglia. Intanto Charlotte chiede insistentemente alla madre notizie del padre David.

ore 22.35 COLD CASE episodio 5×18 L’incendio
ore 23.45 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×06

Infanzia tradita
Un uomo e una donna rimangono uccisi durante una sparatoria nel quartiere coreano della città, si pensa subito all’ opera di una gang. Grissom e i suoi svolgono le loro indagini tra i diffidenti abitanti della zona e trovano il bambino testimone oculare dell’accaduto.

ore 00.30 CSI: MIAMI episodio 6×19 L’addio di Alexx

Giovedì 9 agosto 2012
ore 00.10 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 9×07 Vorrei, potrei, dovrei
ore 00.55 CSI: MIAMI episodio 6×20 La morte corre sul filo

Venerdì 10 agosto 2012
ore 21.05 Prima TV CRIMINAL MINDS episodi 7×13-14

Il banco vince sempre
Quando un esponente della mafia di Atlantic City viene ucciso all’interno del suo casinò, gli agenti dell’FBI vengono coinvolti per trovare il colpevole prima che si inneschi una pericolosa guerra di mafia. La squadra scoprirà che l’assassino è in realtà un giocatore compulsivo…

L’ultimo bicchiere
Un serial killer abbandona i corpi delle sue vittime in una torretta sulla spiaggia. Gli agenti della BAU arrivano alla conclusione che le vittime sono tutte persone che hanno tradito i prorpi partner e messo fine ai loro matrimoni. Nel frattempo Hotch inizia a frequentare la sua compagna di allenamenti.

ore 22.30 THE CLOSER episodio 5×07

Il caro estinto
Due poliziotti in pattuglia sono stati uccisi a colpi di fucile d’assalto. Sulla scena del crimine viene trovato anche il cadavere del presunto assalitore. Il capitano Raydor interviene dunque nelle indagini per stabilire la possibile responsabilità degli agenti uccisi.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.10 UNA NUOVA VITA PER ZOE stagione 1
ore 10.55 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 2

ore 12.45 8 SEMPLICI REGOLE stagione 2
ore 13.10 ONE TREE HILL stagione 7
ore 13.50 SEA PATROL stagione 1

ore 18.05 HAWAII FIVE-0 stagione 1

WEEK-END
intera giornata

Sabato 11 agosto 2012
ore 22.45 LAW & ORDER – CRIMINAL INTENT episodio 7×21 Estrema unzione


- fino a domenica 12 agosto LA 2 è rete olimpica per la Svizzera italiana -

PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Niente da segnalare!

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 09.10 FOREIGN EXCHANGE (martedì alle 09.35)
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1 (lunedì con due episodi, martedì alle 10.00)

WEEK-END
intera giornata

Sabato 11 agosto 2012
ore 09.10 FOREIGN EXCHANGE
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1 (due episodi)

Domenica 12 agosto 2012
ore 09.10 FOREIGN EXCHANGE
ore 09.35 LIZZIE McGUIRE stagione 1


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata
su La1 e La2

La vita è una cosa meravigliosa
lunedì 6 agosto 2012, ore 21.05, La 1
Film commedia di Carlo Vanzina
con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri
ITA 2010

La commedia vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare (Enrico Brignano), un poliziotto che si occupa d’intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio (Vincenzo Salemme), presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci; Claudio (Gigi Proietti), un chirurgo sposato con Elena (Nancy Brilli) e Laura (Luisa Ranieri), una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, ma… la vita è una cosa meravigliosa!

Domino
venerdì 10 agosto 2012, ore 23.40, La 1
Film thriller di Tony Scott
con Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Mena Suvari, Jacqueline Bisset
USA 2005

Il mistero del bosco
sabato 11 agosto 2012, ore 00.20, La 1
Film dell’orrore di Lucky McKee
con Agnes Bruckner, Patricia Clarkson, Rachel Nichols
USA 2006

Come un uragano
domenica 12 agosto 2012, ore 20.40, La 1
Film drammatico di George C. Wolfe
con Richard Gere, Diane Lane, Scott Glenn, Christopher Meloni, Viola Davis, James Franco
USA 2008

Copycat – Omicidi in serie
domenica 12 agosto 2012, ore 00.20, La 1
Film thriller di Jon Amiel
con Sigourney Weaver, Holly Hunter, Dermot Mulroney, William McNamara, Will Patton, Harry Connick Jr.
USA 1995


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.