jump to navigation

Sat News #295 – Agosto 2012 – (4) Gli altri canali di intrattenimento Sky 2 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di AGOSTO 2012 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100″) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109, anche in versione HD;
in versione +1 sul canale 110
)

DOCU-REALITY, TALENT, SPORT E VARIETA’

 

STILISTA IN 24 ORE (10×60’)
Da lunedì 30 luglio, ore 21.10 due episodi

Talento da vendere e solo 24 ore per dimostrare di che stoffa sono fatti! In ogni puntata quattro aspiranti stilisti saranno chiamati a misurarsi con le proprie capacità, la propria fantasia e soprattutto il proprio sangue freddo per confezionare tre capi da portare in passerella in sole 24 ore. Ma solo due di loro potranno accedere alla vera e propria competizione: infatti dei quattro, due verranno subito eliminati in una prova lampo in cui dovranno confezionare un abito con il materiale che verrà loro fornito: una giacca anni Settanta, un orsacchiotto. A giudicarli la stilista Cynthia Rowley, il giornalista di moda Derek Blasberg e il consulente di moda James LaForce. Presenta la top model Alexa Chung, celebre testimonial per Jimmy Choo.

CIRQUE DU SOLEIL – SALTIMBANCO (1×90’)
Venerdì 3 agosto, ore 21.10

Una rilettura della vita frenetica delle città in cui gli artisti del Cirque du Soleil interpretano personaggi tutti uguali, i Vermi, che devono riuscire ad adattarsi per poter crescere e arricchirsi, diventando così personaggi Barocchi. Questo è Saltimbanco: uno show caleidoscopico, come nella tradizione del Cirque du Soleil, che appassiona il pubblico con i suoi colori, la sua allegria e le esibizioni mozzafiato.

OLIMPIADI LONDON 2012
CERIMONIA DI CHIUSURA
Domenica 12 agosto, ore 21.45

Una grande festa per celebrare la fine dei giochi olimpici che per tre settimane hanno animato la capitale britannica. Uno show emozionante in cui assisteremo al passaggio di testimone per le prossime ­­­­­Olimpiadi che si terranno nel 2016 nella splendida cornice di Rio de Janeiro.

LIFEGUARD! SOS SPIAGGE (13×30’)
Da lunedì 13 agosto, ore 20.20, da lunedì a venerdì un episodio

I più bravi, i più coraggiosi e i più veloci bagnini del mondo combattono ogni giorno contro un nemico imprevedibile: l’Oceano Pacifico. 13 episodi in cui le squadre di soccorso che sorvegliano le oltre 150 miglia di spiaggia della East Coast dovranno tener fede alla loro missione: salvare i bagnanti dai pericoli più disparati, dalle meduse al rischio di ipotermia, dalle forti mareggiate agli squali.

EROI IN ELICOTTERO (30×30’)
Da lunedì 13 agosto, ore 20.45, da lunedì al venerdì un episodio

I panorami mozzafiato delle Highlands e della Scozia si trasformano da meta per le vacanze di avventurosi turisti a scenario di spettacolari salvataggi. Le squadre di soccorso della Scozia, dalla polizia al soccorso alpino, passando per la RAF e la guardia costiera, dovranno misurarsi con vette, crepacci e altre insidie della natura per portare in salvo chi richiede il loro aiuto. Che sia un arrampicatore intrappolato in un crepaccio o uno sciatore travolto da una valanga, i soccorritori faranno del loro meglio per trarlo in salvo, e lo spettatore verrà catapultato nel cuore dell’azione grazie alle immagini mozzafiato che questa serie riesce ad offrire.

SPECIALE BACKSTAGE ARISA
Sabato 25 agosto, ore 14.05

Arisa si racconta e ci mostra i dietro le quinte del tour che la sta portando in giro per l’Italia per promuovere l’album Amami reduce del successo sanremese di La Notte e del nuovo singolo L’amore è un’altra cosa.

¡Q’VIVA! THE CHOSEN (12×60’)
Da sabato 25 agosto, ore 21.30 un episodio

Jennifer Lopez e Marc Anthony  con il coreografo Jamie King vanno alla ricerca dei migliori performers del Sudamerica: non solo ballerini e cantanti, ma anche musicisti, acrobati e giocolieri verranno valutati per far parte di un grandissimo e variopinto show. Un viaggio che percorre 20 Paesi e che termina a Las Vegas, dove questo show avrà luogo: un percorso lungo, ma anche ricco di sorprese, emozioni, paesaggi mozzafiato ma soprattutto grandi talenti.

SAND MASTERS – I BOSS DELLA SABBIA
da lunedì a venerdì, ore 20.45

FINALI DI STAGIONE

  • FACE OFF S.1 – sabato 18 agosto, ore 21.30
  • STILISTA IN 24 ORE – lunedì 27 agosto, ore 21.10
  • EXTREME MAKEOVER HOME EDITION S.9 – giovedì 30 agosto, ore 21.10

FILM

FILM
Dal 31 luglio, tutti i martedì ore 21.10

  • 7 agosto: SUD
    Un film di Gabriele Salvatores
    Con Silvio Orlando, Claudio Bisio e Francesca Neri
    Quattro disoccupati occupano i seggi elettorali di un piccolo paesino del sud per smascherare i brogli elettorali orditi a favore di un onorevole camorrista.
    David di Donatello e Nastro d’Argento nel 1994
  • 14 agosto: PUERTO ESCONDIDO
    Un film di Gabriele Salvatores
    Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Valeria Golino
    Mario, vicedirettore di una banca milanese, coinvolto in un duplice omicidio, fugge in Messico. Lì dovrà imparare ad adattarsi e a fronteggiare le situazioni più disparate, incluso narcotraffico e rapine.
    Premiato con due nastri d’argento nel 1993
  • 21 agosto: ARRIVA LA BUFERA
    Un film di Daniele Luchetti
    Con Diego Abatantuono, Margherita Buy, Angela Finocchiaro e Silvio Orlando
    Il giudice Fortezza viene inviato in un paesino del Sud Italia e deve affrontare le sorelle Fontana, la massima autorità del paese.
    Premiato con un David di Donatello nel 1993
  • 28 agosto: MEDITERRANEO
    Un film di Gabriele Salvatores
    Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Antonio Catania
    Negli anni del secondo conflitto mondiale un gruppo di improbabili soldati sbarca su una piccola isola greca e impara a convivere con la popolazione, facendosi amare. Finchè non arriva il momento, al termine della guerra, di abbandonare l’isola. Ma non sarà un addio definitivo.
    Premio Oscar come miglior film straniero nel 1991

TELEFILM

THE RIVER (8×60’)
Da mercoledì 22 agosto, ore 21.10 due episodi

Quando ogni speranza di ritrovare il Dr Emmett Cole, scomparso durante una spedizione nel Rio delle Amazzoni, è perduta, ecco che il suo dispositivo di emergenza ritorna a funzionare. La moglie Tess, il figlio Lincoln e la troupe televisiva che lavorava con il dottor Cole danno quindi inizio alla spedizione di ricerca, senza essere a conoscenza però del profondo mistero che avvolge la regione più profonda e inesplorata dell’Amazzonia.
Una serie targata ABC che porta l’horror in tv grazie al genio di Steven Spielberg, produttore esecutivo della serie, Oran Peli, sceneggiatore, regista e produttore di Paranormal Activity, e Michael R. Perry, sceneggiatore di Paranormal Activity e Law and Order: unità speciale.

FINALE DI STAGIONE
FEMME FATALES S.2 – mercoledì 15 agosto, ore 23.40


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1″ al canale 121
)

TELEFILM

Flashpoint stagione 4
Giovedì 16 agosto ore 21:00
Finale di stagione
Appuntamento imperdibile con l’emozione targata Flashpoint con il finale di stagione della quarta serie. Il Team One ha affrontato diverse situazioni che hanno messo a repentaglio l’esistenza stessa del gruppo. Riusciranno a risolvere tutte le questioni aperte?

FILM

FERRAGOSTO BLOCKBUSTER

THE BOURNE ULTIMATUM
lunedì 6 e domenica 12 agosto
Terzo capitolo della saga con Matt Demon.
Il killer addestrato dalla Cia Jason Bourne non ha né un paese né un passato. Sottoposto ad un training brutale di cui non ha memoria da parte di persone che non può identificare, Bourne è stato trasformato in una sofisticata arma umana.

HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY
Lunedì 13 e domenica 19 agosto
Secondo episodio della saga Hellboy.
Nuada decide di dichiarare guerra agli uomini. Solo Hellboy e la sua ragazza Liz possono fermare il tiranno e salvare il mondo dalla distruzione.

LE SPIE
Lunedì 27 agosto e domenica 2 settembre
Owen Wilson è un agente speciale a servizio del Bureau of National Security a cui è stata affidata una delicatissima missione. Sarà affiancato da Kelly Robinson (Eddy Murphy), campione di pugilato megalomane e verboso. La convivenza non sarà delle più facili.


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

TELEFILM

UGLY BETTY
Finale di stagione giovedì 2 Agosto alle 19.30
Per la prima volta su Comedy – 20 eps x 60’
Si concludono le emozionanti avventure della nostra Betty Suarez (America Ferrara), con un gran finale che segna il termine della quarta ed ultima stagione. Un matrimonio in casa Suarez ed un’offerta di lavoro oltreoceano porteranno Betty a rivoluzionare la propria vita. Non mancheranno i momenti spassosi con gl’ultimi battibecchi tra la famiglia Meade e la cattivissima Wilhelmina Slater (Vanessa Williams).
Un preserale gustoso condito con special guest star d’eccezione, Adam Rodriguez (CSI Miami), Shakira, Freddy Rodriguez (Scrubs) ed organizzato per voi da Comedy Central.


(Canale 124, anche in versione HD;
in versione +1 sul canale 125
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

DIET DOCTORS / PRIMA TV
A partire da lunedì 20 agosto alle 08:45
I protagonisti di “Diet Doctors” sono alcuni individui che, a causa di alimentazione e stile di vita errati, si ritrovano con problemi di salute e con un aspetto fisico davvero terribile. In sole 12 settimane queste persone vengono trasformate grazie all’intervento della dottoressa Wendy Denning e della nutrizionista Vicki Edgson. Osservando il corpo del paziente, le esperte riescono a giudicare lo stato digestivo e nutritivo dell’organismo. Grazie a esami medici e prove realizzabili anche a casa, sono in grado poi di individuare eventuali intolleranze alimentari e carenze di minerali, semplicemente guardando pelle, lingua, capelli e occhi. Una volta capito il problema, Vicki elabora un programma alimentare, parallelamente a un programma di esercizio fisico monitorato con un contapassi computerizzato. Al termine della cura, i pazienti noteranno un evidente miglioramento del proprio corpo che, rigenerato dal suo interno, apparirà sano e in ottima forma.

IL CIBO TI FA BELLA AUSTRALIA / PRIMA TV
A partire da lunedì 13 agosto alle 22:10
La presentatrice Sarah Wilson, la nutrizionista Emma Sutherland e la personal trainer Blake Worrall-Thompson rendono sexy e bellissime alcune donne trascurate e stressate, il tutto in sole otto settimane. Con l’aiuto di un team di esperti, infatti, otto donne (una per ciascun episodio) lottano per cambiare il proprio corpo, ritrovare le energie perdute e rivitalizzare il rapporto col proprio partner. Dalla casalinga che vive d’insalata e sembra aver perso per strada la sua libido alla indaffaratissima mamma di tre figli che non ha mai un minuto per sé, tante donne australiane riusciranno finalmente, grazie a questa nuova serie, a perdere peso e ritrovare la vitalità perduta.

FASHION STAR / PRIMA TV
A partire da mercoledì 29 agosto alle 22:10
La top model Elle Macpherson presenta “Fashion Star”: 14 stilisti emergenti avranno la chance di vincere un premio multimilionario e lanciare le loro collezioni in tre delle catene più importanti d’America. A giudicare i loro lavori sarà un pannello composto da Caprice Willard (Macy’s), Terron E Schaefer (Saks Fifth Avenue) e Nicole Christie (H&M), i quali dovranno decidere, puntata per puntata, quali capi saranno meritevoli di essere acquistati e venduti in esclusiva presso i propri negozi. Ogni settimana verranno eliminati quei concorrenti i cui modelli non avranno avuto successo. I protagonisti saranno molto diversi tra loro: c’è la giovane mamma, il neo-diplomato in design, l’ingegnere trasformatosi in stilista autodidatta… Con la consulenza dei coach Jessica Simpson, Nicole Richie e John Varvatos, i concorrenti dovranno lottare per arrivare alla vittoria finale ed aggiudicarsi ordini del valore di 6 milioni di dollari presso Macy’s, H&M e Saks Fifth Avenue.

MOB WIVES / PRIMA TV
A partire da sabato 11 agosto alle 23:05
Quattro donne di Staten Island mandano avanti le famiglie mentre i loro mariti o padri sono rinchiusi in prigione per mafia. Pellicce, gioielli, un look da “donna del boss” ma, sotto il vestito, queste donne conducono un’esistenza tutt’altro che invidiabile. Senza poter contare sull’appoggio di amici, famigliari o parenti, si danno da fare per farcela da sole, vogliono il meglio per sé e per i propri figli. Con il capofamiglia dietro le sbarre, non è semplice riuscire a mantenere lo stile di vita a cui erano abituate. Ma la lealtà è tutto per queste amiche che vivono a Staten Island, quartiere “dimenticato” di New York. Stanche del ritratto che Hollywood e la televisione hanno dato di loro, queste donne sono determinate a mostrare al mondo che, anche se la loro vita può sembrare assurda a prima vista, in realtà sanno amare, ridere, soffrire come ogni altro essere umano.

PAINT YOUR LIFE / PRIMA TV
A partire da domenica 26 agosto alle 21:10
L’espressione “fai da te” evoca un mondo tutto maschile, fatto di trapani, martelli e chiodi. Esiste, invece, una vasta comunità di persone che si dedicano a questo hobby in maniera molto più artistica e creativa e che, grazie a questa passione, riescono a risolvere brillantemente i piccoli problemi quotidiani che coinvolgono la vita domestica. Dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di idee creative per decorare ed arredare i propri ambienti, questa ottava stagione di “Paint Your Life” presenterà, sempre in compagnia di Barbara Gulienetti, a tutti gli appassionati del fai da te tanti spunti e nuove attività da applicare alla vita di tutti i giorni, per rendere più bella e confortevole la casa. Il programma svelerà inoltre ai telespettatori molti segreti preziosi per utilizzare gli spazi in maniera economica ed intelligente. ultima novità della stagione Donna Brown, esperta di composizioni floreali.

ABITO DA SPOSA CERCASI XXL / PRIMA TV
A partire da venerdì 3 agosto alle 22:10
Quando una sposa dalle forme “generose” cerca un abito adatto al suo grande giorno, potrebbe sorgere qualche difficoltà… Alla scelta del modello giusto va infatti a sommarsi il rischio di non trovare la misura giusta! In questa edizione di “Abito da sposa cercasi XXL”, le protagoniste hanno qualche chilo di troppo e, se nella vita le misure non contano, a volte nel matrimonio purtroppo è vero il contrario! Ne vedranno delle belle al Kleinfeld Bridal, il salone di abiti da sposa più grande e rifornito del mondo. Nel primo episodio, la sposa Kelly cerca un abito stravagante adatto alla sua personalità esplosiva e, per scegliere il modello giusto, ha scelto di farsi aiutare proprio dal fidanzato.


(Canale 126;
anche gratis sul digitale terrestre)

Le segnalazioni di AGOSTO 2012 sono state riportate in questo post.


(Canale 127)

DOCUMENTARI

MARILYN
Domenica 5 agosto alle 21.00

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla prematura scomparsa della diva, Lei Tv (canale 127 di Sky) propone MARILYN, un affascinante documentario sulla vita dell’attrice, in onda domenica 5 agosto alle 21.00.
Gli anni che la diva trascorse a New York, forse i meno conosciuti alle cronache mondane, sono mostrati attraverso foto inedite che ripercorrono le fasi della sua vita e della sua carriera. Dalla continua ricerca della perfezione come attrice, che la portò a prendere lezioni con Lee Strasberg, fino alla creazione di una società di produzione con il suo fidato amico e fotografo, Milton Green.
Attraverso le foto scattate dallo stesso Green, viene raccontata la vita dell’icona, diventata leggenda, che si spense a soli 36 anni il 5 agosto 1962.

DOCU-REALITY

CASE DA UN MILIONE DI DOLLARI
26×20’
inedito e in esclusiva
OGNI MERCOLEDI’ ALLE 21.00 A PARTIRE DAL 15 AGOSTO
Appartamenti milionari, case da sogno, soggiorni e cucine di un lusso sfrenato. Ogni desiderio può realizzarsi se si ha un milione di dollari! Nella nuova serie CASE DA UN MILIONE DI DOLLARI, in onda su LEI (canale 127 di Sky) ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 15 agosto, il progettista Stephen Fanuka, dà allo spettatore una panoramica su alcuni degli spazi più sorprendenti e costruzioni di lusso a Manhattan. La serie si concentra sui dettagli, sui materiali e sui clienti che, spendendo i loro soldi, permettono a Stephen di creare progetti milionari.

ABITI DA SPOSA A NEW YORK
6×45’
inedito e in esclusiva
OGNI GIOVEDI’ ALLE 21.00 A PARTIRE DAL 16 AGOSTO
Tutte le newyorkesi conoscono il suo indirizzo: 625 Madison avenue. Tutte le future spose sognano di indossare uno dei suoi abiti nuziali. Amsale Aberra, la più celebre stilista di abiti da sposa d’America, ha aperto le porte del suo show room alle telecamere, e il risultato è ABITI DA SPOSA A NEW YORK, il nuovo elegante reality in onda su LEI (canale 127 di SKY) ogni giovedì alle 21.00 a partire dal 16 agosto.
Episodio dopo episodio, il programma segue le storie delle clienti che si presentano nello show room per scegliere il vestito più adatto al loro giorno più bello. Incontentabili o sgarbate, gentili o difficili da vestire, simpatiche o altezzose, sono sempre seguite con professionalità dalle venditrici: le vere grandi protagoniste della boutique Amsale e l’autentica anima dello show. Amiche anche al di fuori del lavoro, le vedremo affrontare piccoli e grandi drammi professionali e privati, attraversare momenti di felicità e altri di sconforto, sognare e costruire da giovani donne il loro futuro, che un giorno, chissà, le porterà a entrare al 625 di Madison avenue per provare un abito da sposa.

STOP ALLO SPRECO!
20×25’
inedito e in esclusiva
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE 15.30 A PARTIRE DAL 20 AGOSTO
Siete attenti a non sprecare acqua ed energia? Avete a cuore le sorti dell’ambiente? Misurate quanto è “verde” il vostro stile di vita confrontandovi con le famiglie protagoniste di STOP ALLO SPRECO!, il reality in onda su LEI (canale 127 di SKY) dal lunedì al venerdì alle 15.30 a partire dal 20 agosto. Ogni settimana la squadra di Stop allo spreco!, guidata da Annabelle Gurwitch in coppia con Holter Graham, entra in una casa e verifica lo stile di vita della famiglia che la occupa e qual è il livello di spreco quotidiano. Spreco che spesso raggiunge picchi elevati, che si traducono in altrettanto elevati sperperi di denaro. Dopo aver individuato dove si concentrano gli sprechi, Annabelle e Holter danno a ogni famiglia tre settimane di tempo per passare da un regime sprecone a uno più ecocompatibile. Ma non solo; ogni azione messa in atto per contenere i consumi viene premiata, dollaro su dollaro. Insomma, Annabelle e Holter dimostrano che avere uno stile “verde” vuol dire anche risparmiare un bel gruzzolo senza privarsi di nulla e, nel caso dei protagonisti del reality, persino guadagnarci qualcosa.


(Canale 128)

Da segnalare

Marilyn Monroe: 50 anni dalla scomparsa
“Blonde”, preceduto da Donne nel mito: Marilyn Monroe
Il 5/8 @ 21.00

Era il 5 agosto 1962 quando Marilyn Monroe fu trovata priva di vita nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, all’età di trentasei anni e da allora sono passati 50 anni. Nessuno come lei nella storia di Hollywood ha destato tanto interesse da divenire l’icona della diva pop per eccellenza.
Il Canale le rende omaggio trasmettendo “Blonde”, film TV in due parti del 2001 diretto da Joyce Chopra, preceduto dallo speciale Donne nel mito a lei dedicato. L’attrice australiana Poppy Montgomery (Unforgettable) ha l’onore (e l’onere) di regalarci una nuova, provocante immagine dell’amatissimo sex symbol americano, in questa versione televisiva tratta dal best-seller di Joyce Carol Oates. La saga mozzafiato della vita di Marilyn Monroe inizia con la sua difficile educazione come Norma Jeane Baker, passando per i traumi inflitti da una madre psicotica e dall’assenza di un padre, la devastazione dei quattro anni passati  in un orfanotrofio e i vari passaggi di adozione in adozione. “Blonde” restituisce un ritratto molto suggestivo del mondo del cinema tra il 1940 e il 1950 e trasmette il fascino di una nazione attraverso il racconto di una leggendaria icona culturale. Nel cast anche Patrick Dempsey (Il “Dottor Stranamore” di Grey’s Anatomy).

La parola a Fran Lebowitz (titolo originale “Public Speaking”) – PRIMA TV
Venerdì 17 agosto @ 21.00

Fran Lebowitz è la brillante protagonista del documentario La parola a Fran Lebowitz (titolo originale “Public Speaking”), diretto dal maestro Martin Scorsese, distribuito dalla HBO e trasmesso in anteprima nazionale su Diva Universal, venerdì 17 agosto. Il documentario racconta la Lebowitz – figura controcorrente, tagliente e carismatica – fin dal suo ingresso nell’ambiente letterario di New York all’inizio degli anni Settanta quando, ancora sconosciuta, si vide affidare da Andy Warhol una rubrica sulla rivista “Interview”. Oggi è un’autrice acclamata con schiere di fan che adorano il suo umorismo caustico. Questo lungometraggio dall’inimitabile stile, intreccia monologhi estemporanei di Fran Lebowitz, filmati d’archivio e conversazioni dell’autrice con il regista Martin Scorsese e con l’amica e celebre scrittrice Toni Morrison.
Fran si esprime su questioni controverse come il genere, la razza e i diritti degli omosessuali (lei è dichiaratamente gay) e racconta le proprie idiosincrasie, come la cultura della celebrità, il divieto di fumare (che vive come una paralisi creativa), i turisti e i passeggini che intasano i marciapiedi. In tutto questo percorso si evince il rapporto di amore e odio per la sua New York, per come era e come è diventata.
“Il titolo Public Speaking, non significa che questo film è nato per incoraggiare gli altri a esprimersi. È stato fatto perché mi esprima io”, ha detto presentando il documentario, filmato quasi interamente tra le undici di sera e le cinque del mattino al Waverly Inn, uno dei ristoranti più chic di New York. Doveva essere della stessa idea Graydon Carter, direttore di Vanity Fair USA, nonché produttore esecutivo del documentario, quando asseriva che: “Se qualcuno registrasse le conversazioni telefoniche di Fran nell’arco di un anno, ne ricaverebbe almeno cinque testi della migliore satira disponibile su mercato”.

E.R. – Medici in prima linea VI
Dal 12/8 @ 21.00 – doppio appuntamento

Al County General Hospital di Chicago si incrociano le vicende personali e professionali dei medici “storici” (Greene, Weaver, Benton, Carter) e dei nuovi arrivati (il medico croato Luka Kovac, l’avvenente pediatria Cleo Finch, l’ex tirocinante Jing-Mei, di ritorno al pronto soccorso dopo una lunga assenza). Tra scelte importanti (Jeanie Boulet e il suo compagno decidono di adottare un piccolo ex paziente e Carol Hathaway, dopo aver dato alla luce i suoi due gemelli, inizia a credere che per loro vivere vicino al padre sia una irrinunciabile priorità) e momenti difficili, la vita al policlinico prosegue scandita dall’avvicendarsi delle stagioni. E per John Carter e la sua studentessa Lucy Knight si prepara la prova più dura.

Donne nel mito – Speciale Giochi Olimpici: Leni Riefenstahl – PRIMA TV
Il 1/8 @ 21.00

Concludiamo questo viaggio attraverso la storia olimpica al femminile, con una figura controversa e poliedrica: Leni Riefenstahl (22 agosto 1902 – 8 settembre 2003). La regista, attrice e fotografa tedesca realizzò il  film celebrativo delle Olimpiadi di Berlino nel 1936, “Olympia”, che vinse la Coppa Mussolini come miglior film alla 6ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 1938.

Donne nel mito – Lady Diana
Il 31/8 @ 18.55

A 15 anni esatti dalla scomparsa, Diva Universal omaggia Lady D, la Principessa del popolo, che tanto si fece amare per la sua dedizione, la semplicità e la raffinata bellezza che la contraddistinguevano nonostante gli ostacoli di una vita a corte in salita.

PRIME TIME

LUNEDI’ @ 21.00
Miss Marple – Nemesi
Miss Marple – Prova d’innocenza
Miss Marple – Al Bertram Hotel
Miss Marple – È troppo facile

MARTEDI’ @ 21.00
Il Commissario Rex III continua in double bill il re-run della serie con l’amato poliziotto a 4 zampe

MERCOLEDI’@21.00
La libreria del mistero: 5 nuovi episodi dell’avvincente serie di Tv movie crime.
Titoli in ordine di trasmissione:
- Premonizioni
- Piccoli semplici indizi
- Chi è stato?
- A prima vista
- Stelle di latta

NB: L’8 agosto alle 21.00 andrà in onda la seconda puntata di “Polizia: femminile, singolare. In difesa delle donne”. Titolo puntata: “Bullismo e baby-gang

GIOVEDI’ @21.00
Mary Higgins Clark – Ci incontreremo ancora
Mary Higgins Clark – Testimone allo specchio
Mary Higgins Clark
- Protezione testimoni!
Mary Higgins Clark – Sarai solo mia
Mary Higgins Clark – Doppie vite

VENERDI’ @ 21.00
Poirot – Sfida a Poirot
Poirot – Assassinio sull’Orient Express
Il 17/8 La parola a Fran Lebowitz
Dal 24/8 Jane Doe

SABATO @ 21.00
JAG – Avvocati in divisa VI – VII continua in double bill

DOMENICA @ 21.00
E.R. – Medici in prima linea V continua in double bill

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì

@ 10.50
Le sorelle McLeod VIII

@ 18.00
JAG – Avvocati in divisa IV-V
re-run

@ 19.00
Ironside III-IV
(la quarta stagione dal 14/8)

@ 20.00
Kojak I-II
(la seconda stagione dal 2/8)


E! Entertainment
(
Canale 129)
ULTIMO MESE DI PROGRAMMAZIONE!

Da segnalare

Nuovi speciali E! Entertainment Special
Nuovi Episodi in Prima TV sul Canale

E!ES Heroes Gone Wrong (60′)  - 7 agosto  @ 21.00
Cosa succede quando le persone che dovrebbero prendersi cura di noi si rivelano pericolosi predatori? Questo speciale rivela storie scioccanti di criminali senza scrupoli che hanno fatto notizia quando hanno violato la fiducia pubblica e commesso atti orrendi.

E!ES Bridal to Homicidal (60′- 14 agosto  @ 21.00
Da sposa felice a omicida spesso il passo può essere breve: questo speciale di un’ora racconta storie di donne che hanno varcato la soglia della follia trasformandosi in feroci assassine.

E! True Hollywood Story: Last Days of Elvis16 agosto @22.00
In occasione del 35° anniversario della morte del “Re del Rock’n’roll” Elvis Presley, E! propone uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di uno dei più celebri talenti musicali di tutti i tempi.

Maratona Sport Stars  - 12 agosto @ 16.00
Nel mese delle Olimpiadi, E! presenta una maratona di varie puntate di “True Hollywood Story” dedicate ad altrettante star dello sport.
Tra gli sportivi:

  • Tiger Woods
  • Anna Kournikova
  • Kobe Bryant
  • The Williams Sisters

E!ES Diana: Legacy of a Princess – 31 agosto @ 21.00
In occasione del 15° anniversario della morte della Principessa Diana, E! propone uno Speciale di 1 ora che racconta la sua intensa vita.
Seguito da E!ES Kate & Will Happily Ever After – 31 agosto @ 22.00

BTS (Behind the Scenes)
Nuovi Episodi in Prima TV sul Canale
– ogni mercoledì alle 21.00

Dark Shadows (30’) 1 agosto
Diretto da Tim Burton con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer.
Johnny Depp veste i panni di Barnabas Collins, potentissimo dongiovanni, che commette l’errore di sedurre e spezzare il cuore della donna sbagliata. Si tratta infatti di una strega (nel vero senso del termine) che decide di trasformare Barnabas in un vampiro.
Sepolto vivo, si risveglia nel 1972 e decide di tornare a casa sua. Ma le cose sono molto cambiate, la dimora è ormai in rovina e la famiglia di Barnabas è piena di problemi. Riuscirà il vampiro a risistemare le cose?

Prometheus (30’) 8 agosto
Un team di esploratori scopre un indizio che spiega le origini del genere umano sulla Terra. Questo indizio conduce gli esploratori in un viaggio verso gli angoli più oscuri dell’universo, a combattere una battaglia terribile per salvare il futuro della razza umana.

Rock of Ages (30’) 15 agosto
Adattamento cinematografico del musical di Broadway “Rock of Ages”. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star.

Ribelle – The Brave (30’) 22 agosto
In un tempo remoto nelle highlands scozzesi viveva l’irrequieta e ribelle principessa Merida. Impaziente di affrancarsi dai legami di corte e dall’influenza dei genitori, la ragazza, ottimo arciere, finisce per infrangere alcune antiche tradizioni, portando lo scompiglio nel suo regno. Per cercare di rimettere a posto le cose Merida dovrà partire all’avventura in cerca di una saggia donna, ma finirà per complicare ulteriormente la situazione….

Ted  (30’) 29 agosto
Un Natale di 25 anni fa, un bambino ha espresso un desiderio: che il suo orsacchiotto prendesse vita e diventasse il suo migliore amico. Oggi quel bambino è diventato un uomo e l’orsacchiotto (interpretato da MacFarlane in motion capture ed animato in computer grafica) è ancora al suo fianco, ma gli ha rovinato la vita: si è dato al bere, fuma marijuana e impedisce al suo amico di vivere liberamente.

Prime-time

Lunedì
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 20:00
Al passo con I Kardashian S7
@ 21:00 (nuovi episodi)

Martedì
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 20:00
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 21:00

Mercoledi
Style Star/
True Hollywood Story / E! Entertainment Special @ 20:00
Behind the Scenes
@ 21:00 (nuovi episodi)
Fashion Police
@ 22:00

Giovedì
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 20:00
Fashion Police
@ 21:00 ( nuovi episodi)
Jersey Girls S4
@ 22:00

Venerdì
Behind the Scenes /Style Star/
True Hollywood Story/ E! Entertainment Special @ 20:00
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 21:00

Sabato
E! News Weekend
@ 20:00
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 20:30
Jersey Girls S4
@ 21:00 ( nuovi episodi)

Domenica
True Hollywood Story
/ E! Entertainment Special @ 21:00
Al passo con I KJardashian S7
@ 22:00
Fashion Police
@ 23:00

E! News – Dal Lunedi al Venerdi @ 19.45
E! News Weekend – Sabato @ 13:10
E!NEWS & E!NEWS WE si interrompono a partire dal 20 agosto


(Canale 133)

FILM

HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY
11 agosto alle 21:00
Secondo episodio della saga Hellboy.
Nuada decide di dichiarare guerra agli uomini. Solo Hellboy e la sua ragazza Liz possono fermare il tiranno e salvare il mondo dalla distruzione.

SPAWN
4 agosto alle ore 21:00
Trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto, Al Simmons è un killer professionista del governo USA. Durante uno degli abituali omicidi, viene ucciso a tradimento dall’agente federale Jason Wynn (Martin Sheen). Chi sarà stato il reale mandante dell’omicidio?

HIGHLANDER
18 agosto alle ore 21:00
Stando ad una antica leggenda, un certo numero di “immortali” è in circolazione nel mondo e anche a New York ve n’è uno (Christopher Lambert). In un’epica battaglia si deciderà chi sarà l’ultimo immortale.


(Canale 134)

TELEFILM

SERIE – Friday The 13th – Venerdì 13
Dal 1° agosto alle 15:30 e alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Su Horror Channel continua la stagione 2 (1988) (26 ep., 60’).
Due cugini hanno ereditato dal nonno un negozio di oggetti preziosi. Purtroppo, però, ognuno di questi oggetti è maledetto…

SERIE – Friday The 13th – Venerdì 13
Dal 23 agosto alle 15:30 e alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione 3 (1989) (20 ep., 60’).

FILM

FILM IN PREMIERE
Il mercoledì i nostri film in premiere alle 22.45.

FILM – The Gate – Non aprite quel cancello (1987)
Mercoledì 1° agosto.

Regia di Tobor Takacks, con Stephen Dorff.
Due amici, appassionati di scienze occulte, scoprono che i demoni stanno per impadronirsi della casa di uno di loro.

FILM – Terror Train (1980)
Mercoledì 8 agosto.

Regia di Roger Spottiswoode, con Jamie Lee Curtis.
Un gruppo di studenti organizza un party a bordo di un treno. Uno dopo l’altro muoiono sotto i colpi di un serial killer.

FILM – Shivers – Il demone sotto la pelle (1975)
Mercoledì 15 agosto.

Regia di David Cronenberg, con Barbara Steele.
In un complesso residenziale, alcuni inquilini sembrano pervasi da strani impulsi sessuali, mentre delle sanguisughe invadono la zona.

FILM – Maniac Cop: Il poliziotto maniaco (1990)
Mercoledì 22 agosto.

Regia di William Lustig, con Robert Davi, Michael Lerner e Bruce Campbell.
Un agente di polizia assassinato risorge e semina il panico in città. Nel suo disegno di vendetta, si imbatte una poliziotta.

FILM – Nightbreed – Cabal (1990)
Mercoledì 29 agosto.

Regia di Clive Barker, con David Cronenberg e John Agar.
Un uomo in cura da uno psichiatra, convinto di essere un maniaco omicida, decide di raggiungere un luogo misterioso popolato da mostri.

EVENTI SPECIALI

Manetti Bros. – Director’s Night
Domenica 19 agosto a partire dalle 21:00.

La Director’s Night è una serata dedicata ai classici del cinema horror, introdotti da celebri registi del settore. I protagonisti della serata sono i Manetti Bros., che hanno scelto i seguenti film:

FILM – Halloween: La notte delle streghe (1978)
Alle 21:00.

Regia di John Carpenter, con Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis.
La notte di Halloween Michael Myers, che 15 anni prima aveva massacrato sua sorella, fugge dal manicomio criminale per tornare sui luoghi del delitto. Sette sequel e innumerevoli imitazioni per una pietra miliare del genere horror.

FILM – Haute Tension – Alta tensione (2003)
Alle 23:35.

Regia di Alexandre Aja, con Cécile De France, Maiwenn Le Besco e Philippe Nahon.
Dopo un terribile sterminio nella casa di campagna della sua amica Alex, Marie decide di punire lo psicopatico killer…

I film del pomeriggio
Dal 1° agosto, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria che va dalle 17:10 alle 17:25.

Vampire Night
Domenica 5 agosto a partire dalle 21:00.

FILM – The Forsaken – Desert Vampires (2001)
Alle 21:00.

Regia di J.S. Cardone, con Kerr Smith.
Sean deve raggiungere la sorella che si sta sposando ma decide di caricare un autostoppista, senza sapere che è un cacciatore di vampiri.

FILM – Blood For Dracula – Dracula cerca sangue di vergine… è morì di sete!!! (1974)
Alle 22:45.

Regia di Paul Morrissey e Antonio Margheriti e produzione di Andy Warhol, con Joe Dallesandro e Udo Kier.
Parodia dei film vampireschi. Dracula crede che l’Italia cattolica sia il posto ideale per cacciare ragazze vergini.

FILM – Los Muertos - Il cacciatore delle tenebre (2002)
A 00:30.

Regia di Conor McMahon, con Marian Araujo e David Muyllaert.
Un cacciatore di vampiri assiste allo sterminio della sua squadra: il capo vampiro ha acquisito la capacità di resistere alla luce.

Six Films To Keep You Awake Month
Ad agosto, su Horror Channel, la saga spagnola di Film per non dormire (2006).
Ogni venerdì sera.

FILM – To Let – Affittasi
Venerdì 3 agosto alle 22:45.

Regia di Jaume Balaguero, con Macarena Gómez.
Mario e Clara, in attesa di un bambino, sono alla ricerca di una casa. Ne troveranno una che nasconde una terribile trappola.

FILM – Spectre – Spettro
Venerdì 10 agosto alle 22:45.

Regia di Mateo Gil, con Juan José Ballesta.
Dopo la morte della moglie, un sessantenne riceve una strana cartolina da un luogo che frequentava da adolescente.

FILM – The Baby’s Room – La stanza del bambino
Venerdì 17 agosto alle 22:40.

Regia di Alex de la Iglesia, con Javier Gutiérrez.
La vita di una coppia che ha appena avuto un figlio viene turbata da strani fenomeni, voci e apparizioni fantasmatiche. Realtà o follia?

FILM – Xmas Tale – Racconto di Natale
Venerdì 24 agosto alle 22.45.

Regia di Francisco Plaza, con Maru Valdivielso.
In una cittadina costiera, cinque amici si imbattono in una donna vestita da Babbo Natale. Scoprono solo poi che è un’abile ladra.

FILM – A Real Friend – Amici veri
Venerdì 31 agosto alle 21:05.

Regia di Enrigue Urbizu, con Goya Toledo.
Una ragazzina passa il suo tempo guardando film di vampiri. Ed è ai vampiri che chiede aiuto, quando si trova in difficoltà…

FILM – Blame – Colpa
Venerdì 31 agosto alle 22:40.

Regia di Narciso Ibáñez Serrador, con Nieve de Medina.
Una ginecologa invita una sua amica infemiera e la figlia ad alloggiare da lei. In cambio, la donna l’aiuterà nel mestiere di abortista.


ladychannel(Canale 135)

Come anticipato qui, il canale ha cessato le sue trasmissioni su Sky martedì 31 luglio 2012.


(Canale 137)

DOCUMENTARI

Easybaby & Friends
Durata: 24’
On air: dal lunedì al venerdì alle 19.30 e nel week end alle 22:00
Easybaby (Canale 137 di Sky) propone un’estate all’insegna della solidarietà. Ad Agosto, infatti, non perdete l’appuntamento con “Easybaby & Friends”, il magazine dedicato al sociale, che dà voce alle associazioni che si occupano di bambini e di tematiche legate alla famiglia e alla donna, in Italia e in ogni parte del mondo. Attraverso filmati e documenti di iniziative concluse o ancora in corso, il programma contribuisce a sostenere le attività del non profit, che molto spesso non ricevono la giusta attenzione da parte dei media.
Tante storie, tante famiglie, tanti  bambini, tanti cuori. “Easybaby & Friends” racconta agli spettatori l’importanza di aiutare il prossimo sin da piccoli, per formare gli adulti consapevoli del domani. E anche se non sempre tutte le fiabe terminano con “e vissero tutti felici e contenti”,  qualche volta è possibile cambiare il finale imparando a sostenersi gli uni con gli altri con un piccolo semplice gesto.


(Canale 138;
anche gratis sul digitale terrestre)

PROGRAMMI e MAGAZINE

Niente da segnalare.


(Canale 140;
anche gratis sul digitale terrestre)

DOCU-REALITY e DOCUMENTARI

PESCA A MANI NUDE / PRIMA TV
A partire da Giovedì 9 agosto alle 22:05
Ecco a voi uno sport davvero particolare: il “noodling”, ovvero la pesca a mani nude del pescegatto, praticata nel Sud degli Stati Uniti. Protagonisti di questa divertente serie sono Skipper Bivins e Trent Jackson, “pescatori a mani nude” (e piedi nudi!) di Oklahoma, la cui bizzarra professione consiste nel far immergere fino alla cintola in acque fangose i turisti cittadini in cerca d’avventura, per far loro assaporare la vita all’aria aperta e imparare la bizzarra arte della pesca senza canna né amo. E l’esca? Semplice: sono le dita di mani e piedi ma, attenzione, perché ne vanno pazzi anche serpenti, castori, topi muschiati e tartarughe che di frequente occupano le tane abbandonate dei pescigatto! L’esperienza può destare qualche perplessità, persino terrore in taluni animi particolarmente sensibili ma una cosa è certa: lascerà il segno nelle vite dei nuovi adepti, anche quando l’ultimo morso delle succulente carni fritte dei pescioloni appena pescati sarà solo un ricordo lontano.

FOOTBALL HOOLIGANS / PRIMA TV
A partire da Lunedì 6 agosto alle 23:45
“Football Hooligans” si addentra nel sottomondo squallido e sinistro delle ostilità legate al mondo del calcio. A presentare questa serie che ci aprirà gli occhi è l’attore Danny Dyer, che ha interpretato un teppista nel film britannico sul fenomeno degli hooligan. Danny si guadagna il rispetto di questi individui poco raccomandabili e avrà così un accesso esclusivo in questo pericoloso universo. Venendo a tu per tu con la violenza estrema del mondo del calcio, il protagonista incontrerà le vere società calcistiche, andrà a vedere le partite con i rispettivi rappresentanti e parlerà persino con gli stessi capi. Nel pieno dell’azione, Danny sperimenterà anche le risse, i lacrimogeni e le sparatorie, in una escalation di battaglia tra bande rivali di tifosi. Una serie schietta e avvincente che esplora le motivazioni che spingono i tifosi a commettere azioni dalla brutalità scioccante, tutto per amore della propria squadra.

MEGACOSTRUZIONI / PRIMA TV
A partire da Mercoledì 1 agosto alle 22:55
A volte un progetto edile nasce dalla necessità, talvolta invece solo per divertimento ma, ad ogni modo, i costruttori di edilizia commerciale di tutto il mondo fanno le cose in grande. Grazie a strumenti sofisticati, nuovi materiali high-tech e ingegneria creativa, i progetti edili di oggi si spingono più in alto, in lungo e in largo come mai prima d’ora. I nuovi episodi di “Megacostruzioni” porta gli spettatori al centro di questi indaffaratissimi cantieri, con tour dietro le quinte, immagini del progetto finale generate a computer e interviste approfondite a progettisti e costruttori. Dirigiamoci verso le Alpi svizzere dove si lavora alla più lunga galleria ferroviaria del pianeta, per passare a Dubai, dove il Burj Dubai diventerà l’edificio più alto del mondo, per finire a Madrid, dove si trova il più grande sistema di gallerie urbane mai costruito, l’M30.

ARMI DEL FUTURO / PRIMA TV
A partire da Venerdì 24 agosto alle 22:55
L’ex SEAL della Marina USA, Richard ‘Mack’ Machowicz, torna per la terza serie di “Armi del Futuro” per un pazzo giro attorno al mondo alla ricerca dell’arma per eccellenza. Esploriamo la scienza e la tecnologia sorprendenti alla base della fabbricazione delle armi più sinistre mai create sinora, incontriamo i bizzarri personaggi che inventano nuovi metodi di annientamento e guardiamo Mack sperimentare in prima persona le armi più letali, dai missili intelligenti ai laser più futuristici. “Armi del Futuro” regala agli spettatori un posto in prima file, all’avanguardia della tecnologia militare. Addentriamoci nell’universo buio e segreto della tecnologia invisibile e ammiriamo l’innovazione che non lascia scampo al nemico, tra cui pistole in grado di sparare dietro gli angoli e i jet supersonici più avanzati.


(Canale 141)

Niente da segnalare.


(Canale 144;
anche gratis sul digitale terrestre)

Niente da segnalare.


(Canale 146;
in versione “+1″ al canale 147
)

Niente da segnalare.


(Canale 148; solo in HD)

Niente da segnalare.


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

I –ZENBORG
In onda dal 10 agosto alle 21:50 dal lunedì al venerdì in back to back, in replica alle 14:40 sempre in back to back
TRAMA: I-Zenborg ( Ai-Zenborg e la Grande Guerra dei Dinosauri) è una serie fantascientifica/Tokusatsu giapponese, realizzata con scene composte sia da cartoni animati che da riprese di modellini e personaggi in costume. Gli antichi dominatori della Terra, creduti scomparsi per sempre, tornano più forti e coscienti che mai con l’intenzione di estinguere il genere umano  e regnare incontrastati sul Pianeta. Solo i fratelli AI e ZEN, trasformati in cyborg in seguito ad un terribile incidente e capaci di dar vita al formidabile I-ZENBORG sembrano essere in grado di opporsi ai piani di sterminio dell’implacabile Imperatore Gottes . La lotta per la sopravvivenza è appena iniziata.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.