jump to navigation

Libri – Timothy Zahn “Star Wars – L’erede dell’impero” 2 agosto 2012

Autore: Antonio Genna
Categorie: Libri.
trackback

“Star Wars – L’erede dell’impero” (Multiplayer.it Edizioni; titolo originale “Heir to the Empire”, traduzione di Virginia Petrarca; prezzo di copertina 19,90 € – Acquista “Star Wars – L’erede dell’impero” su Amazon.it) è il primo romanzo della “Trilogia di Thrawn” scritta da Timothy Zahn, pubblicato vent’anni fa ed unico sequel ufficiale della trilogia classica di film di George Lucas, successivamente seguito da “Sfida alla Nuova Repubblica (Dark Force Rising)” e “L’ultima missione (The Last Command)”.
Dopo vent’anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo è tornato nelle librerie in una nuova edizione speciale, grazie al suo merito di aver riacceso l’interesse sulla celebre saga di Lucas nei primi anni 1990: in una veste grafica completamente nuova e con molti contenuti inediti rispetto alla prima pubblicazione, il capitolo iniziale della trilogia nel maggio 1991 andò esaurito dopo appena due settimane ed esordì al primo posto nella classifica del New York Times, battendo addirittura il legal thriller “Il socio” di John Grisham, mostrando al mondo che il mito di “Guerre stellari” era lontano dallo scomparire.
Questa edizione speciale aggiunge una lunga introduzione e le note personali mai pubblicate di Timothy Zahn, alcuni commenti esclusivi di LucasFilm e “Crisi della fede”, un racconto inedito che ha come protagonista l’Ammiraglio Thrawn.

Cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera e la sconfitta di Darth Vader e dell’Imperatore, la galassia lotta per guarire dalle ferite della guerra. La Principessa Leia e Han Solo si sono sposati e aspettano due gemelli, mentre Luke Skywalker è diventato il primo di una nuova discendenza di Cavalieri Jedi.
A migliaia di anni luce di distanza, però, l’ultimo condottiero dell’Imperatore – il geniale e letale Grande Ammiraglio Thrawn – ha assunto il comando della flotta Imperiale distrutta, l’ha preparata alla guerra e l’ha puntata verso il fragile cuore della Nuova Repubblica. Questo guerriero oscuro ha fatto due scoperte vitali che potrebbero distruggere tutto ciò che gli uomini e le donne coraggiosi dell’Alleanza Ribelle hanno costruito combattendo duramente…
Lo scontro esplosivo fra le due forze è una magistrale epopea di azione, inventiva, mistero e spettacolo su scala galattica: in breve, una storia degna del nome Star Wars.