jump to navigation

Sat News #294 – Agosto 2012 – (3) I canali Sky per bambini e ragazzi 1 agosto 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Sat News.
trackback

Nel terzo dei cinque spazi relativi al mese di AGOSTO 2012 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600″) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1″ al canale 602)

ATTUALITA’

BIG BANG!
In linea con il posizionamento editoriale di DeAKids che educa divertendo i ragazzi e li invita a sperimentare le cose in prima persona, attraverso il concetto di “I-DO-TAINMENT”, Big Bang è il format televisivo di DeAKids che invita i ragazzi a fare un viaggio in un mondo che non conoscono o che appare lontano da loro, rendendo la materia “difficile” presa in esame un argomento accattivante. Big Bang è composto da brevi puntate ricche di animazione e di interviste ai personaggi piu’ competenti di quel settore. Ad accompagnare i ragazzi nel viaggio il conduttore Federico Taddia.
Se con la Hack abbiamo viaggiato nel mondo dell’astronomia, questa volta il conduttore Federico Taddia intervisterà alcuni talent olimpici amatissimi da tutta l’Italia Sportivo con lo scopo di raccontare ai ragazzi le varie discipline olimpiche nello stile di Big Bang, ovvero facendo un viaggio all’interno di ogni sport con l’ausilio dell’animazione questa volta ispirata alle Olimpiadi!
Assieme a 6 big dello sport conosciuti ed amati, Fiona May, Stefano Mei, i fratelli Marconi, Fabrizia D’Ottavi e Cristina Chiuso, i telespettatori conosceranno i segreti di ogni disciplina direttamente dalla voce dei loro atleti più rappresentativi: un’occasione da non perdere per i piccoli telespettatori di DeAKids ma anche per gli appassionati di Sport che seguiranno grazie a Sky Sport Londra 2012.

(Canale 603; in versione “+1″ al canale 604)

CARTONI ANIMATI

Uno speciale nuovissimo:
TEAM UMIZOOMI CONTRO IL LADRO DI FORME
Per festeggiare ferragosto!!!
A città Umi si aggira un ladro di forme che ruba tutte le forme che trova. Il team umizoomi cercherà di fermarlo per riportare tutte le forme al loro posto.I tre protagonisti, Milli, Geo e Bot riusciranno a superare molte prove grazie all’aiuto degli amici Umi, e scopriranno che il ladro aveva rubato tutte quelle forme per costruire una casa a città Umi…. Come andrà a finire la puntata? Lo  scopriremo solo guardando questo bellissimo speciale…


(Canale 605; in versione “+1″ al canale 606)

FILM TV

RAGS
venerdi 24 agosto alle 14.00 e domenica 26 alle 20.30
Fate spazio ad un nuovo entusiasmante film prodotto da Nickelodeon e intitolato “Rags”! Con “Rags” troverete un cast eccezionale ed una storia ricca di musica, ballo, divertimento e…primi amori! Questo film racconta la storia di Charlie, un ragazzo orfano con un talento per la musica, che sogna di diventare un grande cantante ma ogni giorno subisce i maltrattamenti del suo patrigno e dei suoi invidiosi fratellastri. Nella stessa città vive Kadee, una ragazza che è già una famosa stella della musica. Figlia di un noto discografico, Kadee sembra felice ma di  nascosto soffre del fatto che è costretta a cantare solo le canzoni che gli altri scrivono per lei, e non puo’ vestirsi come vorrebbe. Kadee e Ch arlie riusciranno ad incontrarsi e a fare squadra insieme, ma dovranno superare mille prove per trovare ciò che sognano da sempre: un palcoscenico, un pubblico e forse..l’amore!
Nella parte di Charlie troverete il bravissimo Max Schneider, attore, cantante e modello statunitense mentre nella parte di Kadee c’è l’attrice Keke Palmer, già stella della sit-com di Nickelodeon “True Jackson”. Nel cast anche Drake Bell di “Drake & Josh” e l’attore Avan Jogia, il Beck di “Victorious”.

I FILM DELL’ESTATE DI NICK!
ogni venerdi di agosto alle 14.00 e la domenica alle 20.30
L’estate è arrivata e Nickelodeon festeggia con tanti divertenti film da gustarsi in compagnia di amici e genitori, ogni Venerdi pomeriggio e, per chi se li fosse persi, in replica la Domenica sera! Tra i tanti film in calendario Nick vi regala l’unico, imperdibile “Spongebob  –  il Film”, un’avventura sottomarina lunga un’ora e mezza in compagnia della mitica spugna gialla e dei suoi divertenti amici. Poi sarà la volta di “Un Fantafilm  –  Devi crescere Timmy Turner!”, il mitico film tratto dalla serie animata dei Due Fantagenitori. Timmy, interpretato dall’attore di “Drake & Josh” Drake Bell è ormai cresciuto e dovrà dire addio ai suoi due fantagenitori Wanda e Cosmo. Prima di salutarli pero’ il ragazzo avrà ancora  bisogno di loro per sconfiggere l’invidioso insegnante Crocker e il suo nuovo alleato: un  perfido magnate del petrolio che vuole avere la città di Dimmsdale tutta per se! Infine spazio a “Nolan – Come diventare un supereroe”, allegra commedia scolastica con protagonista Devon Workheiser, il mitico Ned di “Ned: Scuola di sopravvivenza” e poi “Best Player”, una super commedia sul mondo dei videogiochi con Jerry Trainor e Jennette McCurdy, amatissimi volti della serie “iCarly”, in onda tutti i giorni su Nick!


(Canale 607; in versione “+1″ al canale 608;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI e TELEFILM

THE REGULAR SHOW – Nuovi Episodi
Dal Lunedì al Venerdì alle 21.45, il weekend alle 21.15
In esclusiva su Cartoon Network i nuovi episodi della sitcom animata più irregolare ed esplosiva della TV! Creato per i Cartoon Network Studios da J.G. Quintel (già direttore creativo del Cartoon Network Original Le Meravigliose Disavventure di Flapjack) come corto d’animazione, THE REGULAR SHOW è entrato nella rosa dei candidati agli Emmy Awards e ai Bafta 2012 grazie all’originalità di scrittura e grafica e alla trascinante ironia con cui ha conquistato fan anche tra gli adulti. Lontano dallo stile dei cartoon classici, The Regular show è una vera e propria sitcom che utilizza l’animazione per dare libero sfogo alla fantasia e allo humour.
Nuove esilaranti avventure per l’uccello ghiandaia Mordecai e il procione Rigby, per i quali l’autore si è ispirato ad un’altra coppia famosa di amici della TV statunitense: Beavis & ButtHead.
Mordecai è il ‘tipico’ uccello-ghiandaia, maturo e responsabile, mentre Rigby è un eterno adolescente fuori controllo, iperattivo e spudorato. Nonostante le differenze, i due sono amici per la pelle, anzi di più: in realtà sono… la stessa persona vista in fasi diverse della vita! I due lavorano come custodi di un parco il cui proprietario è Pops, un gigante lecca-lecca di forma umana che vive da sempre lì, lontano da ogni contatto con il mondo esterno. Con il suo spirito semplice e naïf, Pops adora i due amici e si fa spesso trascinare nelle loro surreali avventure, sicurissimo, forse troppo, di poter fare in ogni caso affidamento sulle capacità di gestione di Benson, il responsabile del parco, un distributore di gomme da masticare antropomorfizzato che non vede l’ora di trovare l’occasione giusta per cacciare via Mordecai e Rigby. In effetti i due sono dei veri e propri scansafatiche, alla ricerca costante di una scusa qualsiasi per sfuggire al noioso lavoro quotidiano. Neanche a dirlo, i nostri improbabili eroi riescono sempre a trovare distrazioni perfette per il loro scopo, che però li catapultano ogni volta in situazioni paradossali da cui è difficile uscire. Aprire inavvertitamente portali verso altre dimensioni, spedire accidentalmente i colleghi sulla luna, o evocare demoni, sono solo alcuni degli incidenti di percorso che Mordecai e Rigby incontrano ogni volta che tentano di trasformare una noiosa e “regolare” giornata di lavoro in una nuova avventura… tutta da ridere.

LA PRIMA SERATA DI CARTOON NETWORK: Risate e Azione
Il divertimento su Cartoon Network non va in vacanza: per tutta l’estate, appuntamento fisso in prime time con gli show imperdibili per tutti gli appassionati dell’action e della comedy.

Dal lunedì al giovedì alle 19.40:
REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU

Ogni giorno avventure e viaggi intergalattici per Ky Stax e i suoi amici Maya e Boomer, impegnati sempre in nuove ed emozionanti sfide contro gli avversari alla ricerca di Kairu, l’energia vitale che guida l’universo, grazie a cui Ky dovrà riuscire a diventare il più grande dei guerrieri Kairu: un Redakai. In onda anche nel weekend alle 20.25.

Dal lunedì al giovedì alle 20.05:
BEN 10

Per tutti i fan dell’eroe dell’omnitrix creato da Cartoon Network, in prima serata la serie che vede le prime avventure e le prime trasformazioni aliene di Ben Tennyson, il supereroe che non rinuncia a divertirsi e ad essere un ragazzino come tanti neanche quando è in piena battaglia contro i cattivi.

Il venerdì alle 20.05:
LEVEL UP

Nello spazio VIP del venerdì, la nuova serie live action targata Cartoon Network che in un perfetto mix di comedy, avventura e fantasy racconta le incredibili vicende degli adolescenti Wyatt, Dante, Lyle e Angie, costretti a giocare al loro videogame preferito nella vita reale, per riuscire a salire di livello nella vita come nel gioco.

Dal lunedì al venerdì alle 20.55:
ADVENTURE TIME

Tutte le sere, i nuovi episodi della seguitissima animation comedy targata Cartoon Network che ha per protagonisti il giovane Finn, aspirante eroe, e il suo cane Jake, amico saggio e dai poteri magici, compagni di tante surreali avventure nella bizzarra città di Ooo. In onda anche nel weekend alle 20.50.

IL WEEKEND DI CARTOON NETWORK:
Le Maratone Comedy e Action, i film live action e in animazione

Nel pomeriggio del weekend l’appuntamento con le risate e con l’azione è garantito con le maratone dedicate agli show più amati: il Sabato alle 14.00 con la MARATONA COMEDY, un’ora e venti interamente in compagnia dei propri personaggi preferiti, con episodi consecutivi di serie come LEONE IL CANE FIFONE e ADVENTURE TIME; la domenica alle 14.00 è la volta della MARATONA ACTION, con gli episodi delle serie più emozionanti, tra le quali BEN 10 e BEN 10 FORZA ALIENA. Da non perdere, poi, tutti i weekend alle 15.20 l’appuntamento con il meglio dei film per ragazzi in animazione e live action.


(Canale 609; in versione “+1″ al canale 610)

CARTONI ANIMATI

LA MACCHINA DEL DIVERTIMENTO
Le maratone del weekend con le serie più seguite
Il Sabato e la Domenica alle 18.10
Preparatevi a fare il pieno di risate con le Maratone pomeridiane de La Macchina del divertimento! Dopo i tuffi in piscina, i bagni al mare, le corse in bici e i giochi con gli amici, è il momento di rilassarsi prima di cena in compagnia dei classici più amati e delle nuove star di Boomerang: il weekend, dalla 18.10 un’ora e venti di divertimento assicurato con  più episodi di ciascuna delle serie animate più seguite, come le esilaranti avventure di Bugs Bunny e Daffy Duck & c. dei LOONEY TUNES SHOW e quelle di TOM & JERRY TALES, personaggi amatissimi da intere generazioni, a show come TATONKA, SAM IL POMPIERE e MIKE IL CAVALIERE, che accompagnano i bambini su Boomerang in un mondo di divertimento, di stupore e di scoperta.

I FILM DI SCOOBY DOO
Tutti i weekend alle 21.05

Il sabato e la domenica a cena, è il momento giusto per gustarsi una serata in compagnia di Scooby Doo, il mitico cane creato nel 1969 da Hanna & Barbera che è entrato nell’immaginario di intere generazioni di bambini e adolescenti con le vicende dell’ingombrante Scooby e della squinternata gang di investigatori composta da Fred, Daphne, Velma e Shaggy. Scooby Doo e compagni nel corso degli anni hanno vissuto avventure e affrontato misteri di ogni tipo,  hanno subito evoluzioni e cambiamenti, soprattutto nella grafica, mantenendo sempre intatto il loro appeal. Le loro vicende sono state raccontate in una incredibile quantità di serie tv – tanto da far detenere il primato di serie di animazione con maggior numero di episodi fino all’avvento dei Simpson – e di film, di cui 4 in live action. Boomerang ne propone una ricca selezione per tutta l’estate, a dimostrazione del fatto che l’amore per Scooby Doo non finisce mai!



(Canale 611
;
in versione “+1″ al canale 612;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

“JAKE E I PIRATI DELL’ISOLA CHE NON C’E’ ”
DA LUNEDI’ 20 A VENERDI’ 24 AGOSTO APPUNTAMENTO CON LA MUSICA ROCK
Settimana musicale in compagnia di Jake e i Pirati dell’Isola che Non C’è in cui i piccoli piratati saranno impegnati in nuove avventure alla ricerca di tesori nascosti ma dovranno stare attenti al terribile Capitan Uncino, spalleggiato da Spugna e dai marinai Fiocco e Randa. Tante canzoni “rock piratesche”, accompagneranno questi episodi per far ballare e divertire tutti i piccoli fan della serie.

“DOTT.SSA PELUCHE”
TUTTI I GIORNI, ALLE ORE 19.45 IMPERDIBILE APPUNTAMENTO
Come può essere divertente prendersi cura di se stessi e degli altri con la Dott.ssa Peluche, in onda tutti i giorni, alle ore 19.45! Dottie, una premurosa bambina di sei anni, riesce a parlare con giocattoli e animali di stoffa e si prende cura di loro. Ad assisterla nella sua clinica nel giardino di casa ci sono i suoi adorati peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che trascorre molto tempo in clinica per i suoi check-up.


(Canale 613, anche in versione HD;
in versione “+1″ al canale 614
, in versione “+2″ al canale 615;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

“WINGIN’IT”
I NUOVI EPISODI
DAL 27 AGOSTO, DA LUNEDI’ A VENERDI’
Nella serie Wingin’It Porter Jackson è un “angelo in prova” inviato sulla Terra per guadagnarsi le ali. Per averle deve aiutare l’amico Carl Monclaire a diventare il ragazzo più popolare del suo liceo, missione non facile. Grazie al suo aiuto Carl  vince un torneo di basket, recita da protagonista in uno spettacolo scolastico e conduce un suo programma radiofonico. I problemi cominciano quando i due si scoprono innamorati della stessa ragazza. Lo sviluppo di questo intreccio nei nuovi episodi in onda dal 27 agosto.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1″ al canale 617;
in versione “+2″ al canale 618)

TELEFILM

AD AGOSTO, DALLE ORE 14.45, WEEKEND ALL’ INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LE MARATONE DELLE SERIE DI SUCCESSO DEL CANALE
I weekend di agosto di Disney XD saranno sempre più all’insegna del divertimento con le maratone di tre episodi delle serie più amate.
Sabato 4, alle ore 14.45, Kickin’It, con le avventure della Bobby Wasabi Martial Arts Academy e del suo stravagante gruppo di allievi gestito dal sensei Rudy. Gli allievi del dojo sono Jerry, ragazzo scontroso, Milton, studente modello, il timido Eddie e Kim, esperta di arti marziali che sostiene Jack nell’alimentare le aspirazioni dei ragazzi.
Domenica 5, alle ore 14.45, I’m in the Band, in compagnia degli Iron Weasel e del giovane Tripp. Quando la band viene accusata da un giornale di musica rock di essersi ormai ammorbiditi e aver perso la grinta iniziale, gli Iron Weasel reagiscono con un piano che dimostrerà quanto siano rimasti dei solidi rockettari.

FILM

LA PRIMA TV DEL FILM “KUNG FU KID”
DOMENICA 26 AGOSTO, DALLE ORE 14.45
Per gli appassionati di arti marziali domenica 26 agosto
Alle ore 15.45, il film in prima TV Kung Fu Kid. Il piccolo Kung Fu, genio dello Shaolin/Kung-fu, viene mandato in Giappone dal suo maestro cinese per sconfiggere l’ultimo avversario ed essere nominato Mastership of Kung Fu. Il maestro di Tai Chi Izumi e la nipote Reiko si prendono cura di Kung Fu, ma quando Reiko viene rapita da un’organizzazione criminale, Kung Fu scopre finalmente chi è il suo ultimo avversario.


(Canale 620;
programmi in lingua inglese)

Niente da segnalare.


JimJam
(Canale 621 ; in versione “+1″ al canale 622)

CARTONI ANIMATI

Auto B Good
Ad agosto, dal lunedì al venerdì, alle 7:50, 12:45, 16:15 e 18:45. Ogni sabato, alle 7:50, 12:45, 16:05 e 18:45. Ogni domenica, alle 7:50, 12:45, 17:05 e 18:45.
Nell’immaginazione  di ogni bambino, i giocattoli  prendono vita. Come sarebbe se queste creature si animassero, apportando un insegnamento importante? Questo accade nella  città delle Auto, strada “B” dello stato del Bene.
In questo meraviglioso mondo di macchine, i vecchi amici si riuniscono per ricordare i bei momenti passati insieme. Molti di loro, fra i quali Franklin, Morgan e il Professore, hanno il ruolo di capo guida per le generazioni più giovani. Johnny e Squeekies sono, invece, per la vita vissuta al massimo, essendo delle macchine sportive. Cali, invece, è la macchina del gruppo di Auto B Good che ama curare il proprio look e quindi va spesso al lavaggio macchine e al salone di bellezza. Al contrario le più giovani, EJ e Izzi si possono incontrare al Parco Memorial a giocare a calcio. Derek ama andare in giro per Grandi Magazzini e luoghi del divertimento. Maria ama le corse pazze fuori strada. Ce n’è per tutti i gusti, ma è l’amicizia l’elemento che unisce questi variopinti e differenti personaggi della comunità di Auto B Good.

FILM D’ANIMAZIONE

Film: Enchanted Tales Collection
Le storie di animazione più amate in film della durata di 1 ora.
Dal 2 agosto, il martedì e il giovedì alle 20:25. Ogni sabato e domenica, alle 10:00, 15:00 e 20:25,

  • Aladdin
  • Pinocchio
  • The Little Mermaid / La Sirenetta
  • Beauty and the Beast / La Bella e la Bestia
  • Jungle Book / Il libro della giungla
  • Snow White / Biancaneve
  • Cinderella / Cenerentola
  • Anastasia
  • Sinbad
  • Thumbelina / Pollicina

I film di animazione di JimJam
Lunedì, mercoledì e venerdì sera alle 20:25.
Tra i film in programmazione, quelli di Angelina Ballerina, Bob Aggiustatutto e Il trenino Thomas e i suoi amici.


(Canale 623)

CARTONI ANIMATI

TELETUBBIES
tutti i giorni alle ore 10.55
I Teletubbies sono quattro Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.
Vivono, non molto lontano, sulle alte e verdi colline di una terra magica chiamata Teletubbyland.
Amano danzare, fare movimenti e passi fantasiosi, ma anche correre e cadere sul meraviglioso prato di Teletubbyland


(Canale 624)

Niente da segnalare.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito web Cartoon News.