jump to navigation

Libri – Cassandra Clare “Shadowhunters – Le origini – Il principe” 31 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Libri.
trackback

L’americana Cassandra Clare è tornata nelle librerie con “Shadowhunters – Le origini – Il principe” (Mondadori; titolo originale “Clockwork Prince”, traduzione di Raffaella Belletti; 500 pagine, prezzo di copertina 17 € – Acquista “Shadowhunters – Le origini – Il principe” a prezzo scontato su Amazon.it), secondo volume della trilogia “Le origini (The Infernal Devices)”, prequel della saga urban-fantasy “Shadowhunters – The Mortal Instruments” che segue a “L’angelo”.
Proprio nel precedente volume eravamo andati da New York verso una Londra vittoriana e steampunk, dove la sedicenne Tessa Gray aveva vissuto un’avventura esaltante e aveva scoperto la propria natura soprannaturale, capendo di potersi tramutare in altre persone, conoscendo gli Shadowhunters (i cacciatori di demoni) inglesi, tra cui Will e Jem.
Questa volta ritroveremo Tessa che ormai crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere.
Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono legami inimmaginabili tra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova nel triangolo amoroso in cui è coinvolta con Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei un “mostro”.
Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto la giovane potrà scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre… Una storia avvincente e ricca di intrighi, tradimenti e approfondimenti sui personaggi, in attesa del capitolo conclusivo che arriverà in libreria nei prossimi mesi.