jump to navigation

TV – Su MTV arriva “Prof Sex”, Dan Savage spiega il sesso ai ragazzi 27 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

Da oggi alle 22.00 MTV propone “Prof Sex”, la serie che racconta del viaggio di Dan Savage e della sua assistente Lauren Hutchinson attraverso i campus universitari di tutta l’America, per rispondere alle domande degli studenti sulle relazioni, sulle responsabilità, sul sesso, sull’amore e sulla vita.
Dan Savage è uno dei più grandi luminari americani in materia di sesso. Giovane, di bell’aspetto, spigliato e dotato di un profondo senso dell’ironia, si imbarca in un’avventura on the road attraverso gli States con la sua assistente, per parlare di sesso con gli studenti dei college e dare loro consigli per vivere il sesso e sessualità in maniera cosciente. Un programma spigliato, fuori dagli schemi, senza peli sulla lingua per scoprire come vedono e vivono il sesso i ragazzi in un’epoca di incontri casuali a portata di mano (grazie anche ai social network) e di poche occasioni per trovarsi in vere situazioni di coppia.
Ogni college che visitano ha la propria cultura, e Dan e Lauren cercano di entrare in ognuno di questi mondi mentre esplorano i temi tabù di nessuno parla ma… di cui tutti vorrebbero parlare.
Dall’imparare ad evitare la “friend zone” o a costruire una relazione stabile, a gestire in sicurezza un appuntamento online o la relazione di una notte, dalle perversioni al feticismo, nessun argomento è off-limits.
Ogni risposta viene fornita in modo preciso, ma con un tocco di sentimento e umorismo che permette di rendere il tema meno “spaventoso”.
Prof Sex offre agli spettatori qualcosa che di rado si è visto prima in televisione: una conversazione veramente onesta sul sesso. “Il sesso è solitamente ritratto o come completamente innocuo o inspiegabilmente pericoloso” afferma Dan Savage “Questa è una discussione vera sul sesso – il bello e il brutto – con tutti i rischi, le gioie, il divertimento e le emozioni che comporta. Per parlarne davvero, abbiamo lasciato che il nostro pubblico prenda le sue scelte informato e si senta pronto a decidere cosa sia giusto per lui”.
Dan Savage è un autore da bestseller, opinionista TV e editorialista. Per più di 20 anni, la sua rubrica “Savage Love” lo ha reso famoso per la sua abilità a rispondere alle domande più difficili con spirito e arguzia. Ha scritto sei libri per essere in grado di affrontare tutto, dalla verginità al gioco d’azzardo, alle armi e alle leggi sulla droga. Ha anche scritto due libri sulla sua vita con Terry Miller, sua partner da 17 anni, uno sulla loro decisione di adottare un figlio, e uno sulla decisione di sposarsi. Ha fondato insieme a lei il progetto “It Gets Better Project” nel 2010, che è ora diventato un movimento mondiale per mostrare alle persone con diversi orientamenti sessuali i livelli di felicità, potenziale e positività che le loro vite possono raggiungere.
Ad accompagnare in questa avventura Savage è la sua assistente Lauren Hutchinson, che porta il punto di vista femminile nelle conversazioni sul sesso e sulle relazioni. Abile ad entrare in contatto con i ragazzi, non esita a mostrarsi in disaccordo su alcuni consigli di Dan, ed è lei che lo tiene sotto controllo.